Autore |
Discussione |
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 17:29:36
|
Come anticipato da lbrtg posta alcune foto scattate domenica a Cortina nella zona Tofane. Giornata stupenda con leggera foschia in valle. Temperatura alle ore 9.00 0° al parcheggio della Freccia del Cielo. Neve in otime condizioni per tuta la giornata a Ra Valles mentre in basso buona sciabilità fino alle 11,30 poi ve lo lascio immaginare. Comunque sciare qui è fantastico perchè fantastico è il paesaggio bellissime le piste e poi quell'aria un po "Vintage" che Cortina mantiene ancora oggi ti da la sensazione di sciare in un posto unico.
Immagine:
57,33 KB Iniziamo con una foto degli amici all'arrivo a Ra Valles con lo sfondo della Croda Rossa
Immagine:
67,26 KB Il muro iniziale della pista della Forcella Rossa
Immagine:
73,22 KB Panorama della zona 5 Torri Nuvolau dal rifugio Duca d'Aosta
Immagine:
78,5 KB Il versante Tofana dal Duca d'Aosta
Immagine:
58,21 KB Una breve sosta.....
Immagine:
64,99 KB Panorama della vallata con Sorapis e Antelao
Immagine:
55,75 KB Il Cristallo fa da sfondo a lbrtg
Spero che le foto siano piaciute....
A presto ragazzi!
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 17:45:48
|
Grandi foto franco.... cavoli prima o poi devo andare a fare la forcella rossa!!!! |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 20:03:56
|
complimenti ragazzi,belle foto,bravi davvero...una giornata del genere è di quelle che si ricordano per sempre ps:chissà perchè ma i miei ricordi delle sciate più belle sono sempre in primavera e queste foto ne sono la conferma |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 21:16:53
|
bellissime foto raga, anche io sono stato a cortina quest'anno, purtroppo noi abbiamo trovato 3 giorni di neve ma ci siamo divertiti comunque......le tofane sono sompre le tofane!!!
in che stato erano la labirinti e la vertigine bianca? |
|
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 08:07:24
|
| emanueza Inserito il - 01 apr 2008 : 20:03:56 -------------------------------------------------------------------------------- complimenti ragazzi,belle foto,bravi davvero...una giornata del genere è di quelle che si ricordano per sempre ps:chissà perchè ma i miei ricordi delle sciate più belle sono sempre in primavera e queste foto ne sono la conferma |
Effettivamente negli ultimi anni le migliori condizioni di innevamento le ho trovate sempre verso la fine della stagione. Come già detto a Ra Valles dove si scia da 2400 a 2800 la neve era "invernale" e le piste tirate come biliardi ma sopratutto larghe e con dei bei muretti impegnativi e poi che bello sciare sotto la parete verticale della Tofana che ogni tanto scaricava neve dai canalini!
|
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 09:09:51
|
| Messaggio inserito da emanueza
complimenti ragazzi,belle foto,bravi davvero...una giornata del genere è di quelle che si ricordano per sempre ps:chissà perchè ma i miei ricordi delle sciate più belle sono sempre in primavera e queste foto ne sono la conferma
|
Hai perfettamente ragione emanueza. Praticamente, con il mitico francogeo, abbiamo sciato in tutte le località delle Dolomiti orientali ed aggiungiamoci pure la Val d'Aosta, ma un comprensorio come quello Tofana-Lagazuoi-Faloria-Misurina, non si trova da nessun'altra parte. Una combinazione di piste, panorami e natura, IRRIPETIBILE. Una soddisfazione unica!!!!! |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 10:01:06
|
Ragazzi, io ero proprio li sabato, ho già malinconia!! (mentre domenica sono andato a fare fondo al passo Cibiana) Sciare a Cortina (specie sulle Tofane) mi entusiasma sempre ai massimi come se fosse la prima volta!!!
kaunitz: promettimi che l'anno prossimo pianifichi almeno un we a Cortina, sarò lieto di farti da accompagnatore.. non puoi più rimandare!!
franky: la labirinti era in condizioni ottime, davvero esaltanti, è una nera come se ne trovano davvero poche in tutto l'arco alpino! Se poi all'inizio si sta tutto a destra c'è un cambio di pendenza netto stupendo ed emozionante, contemporaneamente, mentre ti si curva quasi saltando si apre agli occhi la conca ampezzana per un insieme di sensazioni al top!! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
Modificato da - Paul in data 02 apr 2008 10:21:50 |
|
|
perez
2 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2008 : 16:43:04
|
Vorrei iniziare il mio primo commento in questo forum ringrazziando alcuni miei amici come Luca e Franco che in questi anni si sono appasionati alle mie voglie di sciare girovagando per le montagne con una frenesia unica che ha del drogato da neve. Una delle ultime avventure è stata quella di partire da Canezei ed arrivare a Brunico. E stata una giornata indimenticabile memorabile !!!!!!!!!!
Immagine:
76,28 KB |
|
|
perez
2 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2008 : 16:51:56
|
Mi è appena arrivata con una e-mail dal mio amico tossiconeve questa foto che ci immortala che alle ore dodici eravama già in vetta
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2008 : 17:05:45
|
Perez, finalmente sei anche tu uno dei nostri. Bene così. I malati di neve aumentano. |
Modificato da - lbrtg in data 06 apr 2008 00:04:37 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 14:11:53
|
Vabbè, la metto io la foto del 1/2 giorno di fuoco!
Immagine:
58,09 KB |
Modificato da - lbrtg in data 07 apr 2008 14:12:27 |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2008 : 10:06:00
|
Che brutta immagine!
|
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2008 : 10:27:49
|
Hai ragione lepridottero. Meglio questa con l'avvocato.
Immagine:
49,66 KB |
|
Modificato da - francogeo in data 09 apr 2008 10:30:41 |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 09 apr 2008 : 19:21:21
|
E questa scattata sempre a Cortina che immortala la parete est della Tofana di Mezzo.
Immagine:
62,31 KB |
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2008 : 19:55:22
|
Il Faloria starà aperto fino al 27 aprile, gli stagionali saranno accettati fino al 25 aprile compreso |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2008 : 22:01:22
|
| Messaggio inserito da Paul
Il Faloria starà aperto fino al 27 aprile, gli stagionali saranno accettati fino al 25 aprile compreso
|
E' quasi record Paul? O no? |
|
|
Discussione |
|