Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Qual'è l'assetto futuro dell'atleta nella C d M?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 08:29:51   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da FrancoC

E del progetto di creare team tecnici supportati parzialmente dalle case produttrici di cui si parlava qualche anno fa si sa qualcosa?Tipo Atomic,Nordica,Salomon ,Head ecc.


Questa, secondo me, è l'unica via percorribile. Anche coinvolgerebbe anche gli atleti "medi" e non solo i super.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

FrancoC
Scio come Franz



Estero


1821 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 08:48:18   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da lbrtg

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da FrancoC

E del progetto di creare team tecnici supportati parzialmente dalle case produttrici di cui si parlava qualche anno fa si sa qualcosa?Tipo Atomic,Nordica,Salomon ,Head ecc.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Questa, secondo me, è l'unica via percorribile. Anche coinvolgerebbe anche gli atleti "medi" e non solo i super.

Sulla falsariga di quello che avviene per il ciclismo per intenderci...o no?

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 10:14:21   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo, mentre Mondiali ed Olimpiadi si dovrebbero fare per Nazione, con le convocazioni per i migliori.
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 10:47:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da dani1965
Per la Maria quest'inverno erano in tre:
Allenatore/aiuto allenatore/factotum: Mauro
Aiuto allenatore/skiman: Walter
Massagiatrice/fisioterapista: Karin

Questo almeno quanto visto in Ticino...



Si dani, ma lasciami fare due considerazioni.
Con tutto il rispetto, Maria ha un livello inferiore di Manfred (e parlo di prima dell'infortunio), fa solo una disciplina e a livello di sponsor ha meno appeal.
Inoltre mi sembra che avesse si il "team privato" ma che in ogni caso si appoggiasse alla federazione per trasferte etc...
E poi, non tirarmi via il mio posto di lavoro!!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 11:00:06   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da brunodalla


....................
il secondo è il grande tema, io personalmente penso che finchè ci sarà la fis attuale che tende a controlalre tutto e finchè non ci sarà un "sindacato degli atleti" non cambierà mai niente
....................

Hola

Siamo d'accordo, il potere (e anche gli introiti) è nelle mani delle Federazioni (che a sua volta sono gli "azionisti/elettori dei dirigenti" della FIS). Se (secondo me) perdono il controllo di designare chi (e in che condizioni) corre la C d M, perdono la maggior parte della torta e passano da incassatore/dispensatore dei soldi a essere la coppia della hostess che consegna il trofeo.

Anni fa nella F1 succedeva lo stesso, fino che i piloti e i costruttori spodestarono la FIA (Vi ricordate le battaglie Balestre - Ecclestone?)
Nel tennis pure, vi ricordate quando c'era il circuito professionale con Laver, Rosewall, Gimeno,... contrapposto ai (pochi e senza premi) tornei amateur con Emerson, Stolle, Santana, Pietrangeli, Ralston ecc...?
Il fatto, in questi e altri casi, è che dopo essersi separati dalla Federazione questi Campionati del Mondo sono migliorati in tutti i sensi (in quello di F1, perfino vince la Ferrari)

Modificato da - Nonno Paquito in data 01 apr 2008 12:05:29
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 11:05:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esattamente nonno( non per la ferrari ma per tutto il resto del discorso).
ecco perchè chi a suo tempo ha dato contro alle dichiarazioni di rocca riguardo al sindacato degli sciatori farebbe bene a rileggerle sotto questo aspetto. non si può dar contro alla federazione perchè non cambia la cdm e poi anche a rocca che vuol far qualcosa per cambiare.
e qui si ritorna alla tua prima considerazione iniziale

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 11:16:55   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da casnas

Messaggio inserito da dani1965
Per la Maria quest'inverno erano in tre:
Allenatore/aiuto allenatore/factotum: Mauro
Aiuto allenatore/skiman: Walter
Massagiatrice/fisioterapista: Karin

Questo almeno quanto visto in Ticino...



Si dani, ma lasciami fare due considerazioni.
Con tutto il rispetto, Maria ha un livello inferiore di Manfred (e parlo di prima dell'infortunio), fa solo una disciplina e a livello di sponsor ha meno appeal.
Inoltre mi sembra che avesse si il "team privato" ma che in ogni caso si appoggiasse alla federazione per trasferte etc...
E poi, non tirarmi via il mio posto di lavoro!!!

Hola

Se mi permettete aggiungo (sul esempio Rienda/Mölgg) altre considerazioni:
Da quanto so (anche se le notizie mie sono piuttosto vecchiette), la RFEDI, date le differenze tradizionali di potenziale dello sci spagnolo, ha avuto sempre una politica piu di "franchising" rispetto le sue squadre di sci che la FISI. Gia dall'epoca di Paquito e Garcia Oliver, la squadra si autogestionava abbastanza "per se". Questa linea segui all'epoca di Blanca, che aveva il suo allenatore italiano con il quale poi si sposò, e (mi sembra) segue la stessa linea con Mery e Carolina. Cioé, e se non ho capito male, la linea dovrebbe essere: dato che sei capace, te vai, ci dai i risultati, qualche foto insieme, e noi ti aiutiamo dove te hai bisogno.


RFEDI: Real Federación Española Deportes de Invierno
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 11:27:09   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

P.S.: Come ho gia detto le mie notizie sulla squadra spagnola sono vecchiotte e sia dani che lafisio saranno molto meglio informati e piu aggiornati di me.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 23:42:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da casnas
[Si dani, ma lasciami fare due considerazioni.
Con tutto il rispetto, Maria ha un livello inferiore di Manfred (e parlo di prima dell'infortunio), fa solo una disciplina e a livello di sponsor ha meno appeal.
Inoltre mi sembra che avesse si il "team privato" ma che in ogni caso si appoggiasse alla federazione per trasferte etc...
E poi, non tirarmi via il mio posto di lavoro!!!

Il team di Maria é paragonabile ad un team privato: pensava Mauro ad organizzare tutti gli allenamenti e a risolvere le conseguenti problematiche...

Ed é un'atleta di CdM che, la stagione prima dell'infortunio (2006), era seconda nella classifica della sua specialità (GS), terza nel 2005 e nel 2004.

Ricordo che nel 2006 fu battuta da Anja Paerson per 49 punti (537 contro 586); terza la Kostelic con 464 e quarta la Hosp con 461...

E non sono l'unico a credere che, senza quel grave infortunio, nel 2007 avrebbe potuto vincere la Coppa di specialità...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,8 secondi. Snitz Forums 2000