Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mirko Deflorian e lo spettro della cocaina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 15:21:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque Nonno sulla questione droga nello sport non posso che sorridere,di evidenti dopati in funzione della prestazione è pieno il mondo dello sport,vengono "avvertiti" dai media,dagli avversari,dai tifosi,poi ogni tanto quando proprio non se ne può fare a meno vengono puniti.
D'altro canto spesso si squalifica per cannabis o coca,Miiiii Bond,James Bond quanto siete avanti con l'antidoping.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 15:39:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo Nonno il codice deontologico,se vuoi rimaniamo anche solo a ciò che è semplicemente logico,si direbbe di non drogarsi mai,di non fumare sigarette,di non bere alcoolici,di non abusare di medicinali ecc. un atleta non dovrebbe fare nessuna di queste cose e una persona normale nemmeno.

Modificato da - franz62 in data 11 apr 2008 16:51:30

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 15:49:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno in ogni caso non pensare che sia per la libertà nell'uso degli stupefacenti per gli atleti,
semplicemente vorrei un primo avvertimento in forma privata per sostanze come coca,morfina, ecstasy,lsd,mariagiovanna (se sono Maria e Giovanna niente punizioni)o quant'altro vi venga in mente.Poi l'atleta può pensare bene se è stata una stupidaggine,assunzione involontaria o quello che ci pare e riflettere bene per il futuro.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 15:51:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dunque.....io non mi drogo, non fumo, qualche alcolico ogni tanto lo bevo, e di medicinali ne faccio abusare gli altri, direi che sono messo benino, no?

tornando seri: il discorso generale impostato da franz e nonno paco si interseca, se vogliamo, col discorso legato al boicottaggio delle olimpiadi, e cioè se il mondo dello sport deve essere isolato dalla vita di tutti i giorni, se intendiamo come vita di tutti i giorni la politica (caso olimpiadi) e i problemi quotidiani (il fuggire dai problemi quotidiani usando sostanze estranee come la droga).
stabilito in precedenti discussioni che la droga NON AIUTA LA PRESTAZIONE SPORTIVA, da molti di voi proviene la considerazione che lo sport non debba estraniarsi dal mondo esterno, e io aggiungo che lo sport DEVE essere un mezzo per migliorare la propria relazione col mondo esterno (inteso come la società e il rapporto con gli altri).
forse per il caso specifico di cui si sta parlando siamo in presenza di questo aspetto, e sottolineo il forse.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 16:00:32   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da franz62

Comunque Nonno.....

Certo Nonno .....

Nonno in ogni caso ...........

Hola

Che fai mi rispondi a rate?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 16:11:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Teozena era contento di aver passato i 7000 prima di me,faccio il possibile.
Scherzo, vorrai mica che abbia le idee chiare tutte in una volta??

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 16:23:06   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da franz62

Teozena era contento di aver passato i 7000 prima di me,faccio il possibile.
Scherzo, vorrai mica che abbia le idee chiare tutte in una volta??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

M'era venuto più di un dubbio....Che ti prepari a tirare la volata dei 7500? Scherzo franz!

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

Modificato da - FrancoC in data 11 apr 2008 17:53:42

Paratici
Sequenza di curve di base

277 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 18:40:06   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Voglio solo fare un grosso in bocca al lupo a Mirko
Siamo con te sul muro più delicato della tua vita
Non mollare!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 19:22:32   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

No franz, ricordare i vecchi tempi!!! Poi ho pensato che non sarei stato capito, almeno da tutti

Modificato da - Nonno Paquito in data 11 apr 2008 19:24:31

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 19:39:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mitica canzone,ho cancellato il messaggio,visto che non c'era più il tuo.
La protagonista però è contapalle c'è poco da fare, altro che non mentire

Modificato da - franz62 in data 11 apr 2008 20:04:12

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2008 : 19:42:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma ora a chi tocca dare le sentenze x un'eventuale squalifica????al coni???

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2008 : 08:11:20   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la questione è nelle mani della Procura del CONI che sentirà Mirko prima di decidere se e in che termini deferirlo.
Io credo che si tratti più probabilmente di decidere in che termini, in base alle giustificazioni che Mirko fornirà, perchè il se mi pare abbastanza scontato.
La normativa antidoping infatti prevede il fatto oggettivo, prescindendo tendenzialmente dalle circostanze soggettive.
L'atleta è ritenuto responsabile dell'assunzione di qualsiasi sostanza vietata rinvenuta nei propri campioni biologici, restando irrilevante se ciò sia avvenuto per colpa, dolo,negligenza o uso consapevole.
Nella legge (in particolare per quanto riguarda le sanzioni) ci sono tuttavia alcune particolarità che potrebbero aiutare Mirko a ridurre o escludere la conseguenza dei due anni di squalifica, un po' come è avvenuto per il ciclista Gilberto Simoni, anch'egli deferito per essere stato trovato positivo alla cocaina.
Come gestire la propria difesa credo che Mirko e l'avvocato che lo assiste lo sappiano bene, tanto è vero che ci sono segnali di fiducia da parte sua.
Ci sono poi altri due aspetti: quello penale, che mi preoccupa molto meno, perchè le disposizioni della legge del 2000 sono più elastiche delle norme sportive, e quello disciplinare interno della Guardia di Finanza, che tuttavia credo che dovrebbe prima attendere le decisioni dei Giudici sportivi e regolarsi di conseguenza.

Modificato da - eugenio in data 12 apr 2008 08:33:39

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2008 : 17:47:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi spiace, mi spiace tanto perchè un fatto del genere fa male sia all'atleta Deflorian che soprattutto all'uomo Deflorian. Pur non conoscendo personalmente Mirko, penso che comunque, se ha usato un derivato di uno stupefacente, abbia commesso un errore, ma spero che questo possa servirgli, possa fargli capire che l'uso di determinate sostanze non aiuta certo, ma anzi rovina la vita.

luca0669

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2008 : 18:12:26   Permalink al post Invia a luca0669 un Messaggio Privato Aggiungi luca0669 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Hatfjell, io sono convinto che abbiano versato cocaina nel bicchiere per vendicarsi del rifiuto. Comunque è quasi una prassi versare sostanze strane nei bicchieri. Qualche mese fà c'è stata anche un'inchiesta de "il giorno" su questa faccenda.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2008 : 19:13:15   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho letto molti interventi, anche sinceramente preoccupati, orientati verso l'uso consapevole da parte di Mirko della cocaina... altri sempre dello stesso tenore, ma più critici: chi sbaglia deve pagare... tutto giusto, in teoria, ma io non sono disposto a processare a priori Deflorian senza sapere cosa sia successo.
Non sono disposto a giudicare uno sbaglio se non so di che tipo di sbaglio stiamo parlando e, nel dubbio, sono propenso a dare credito alla versione originaria che gli era stata attribuita, di un'assunzione inconsapevole.
Il che non cancella un certo tipo di responsabilità, intendiamoci, ma suggerisce di essere prudenti con tutti quei commenti che danno per scontate cose che non lo sono affatto !!
Mirko è una persona che ha cervello, ma chiunque può capire alcune cose senza sforzo: che la cocaina non ha effetto (se non forse nell'immediato) su una prestazione sportiva; che un'atleta di vertice sa perfettamente che potrà essere controllato; che se ho consapevolezza di avere assunto una sostanza proibita e corro in una gara dove sarebbe sufficiente che esca dal cancelletto per fare quello che ci si aspetta da me, faccio in modo di non arrivare.
Tutto mi porta a credere che sia estremamente probabile e anche credibile che Mirko sia in buona fede e se le cose risulteranno diversamente non mi biasimerò certamente per aver pensato quello che ho scritto.
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,27 secondi. Snitz Forums 2000