Autore |
Discussione |
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 18:09:38
|
@humdrum
Non ho detto che tra compagni di squadra non si vada per forza d’accordo! Ho detto che chi può permetterselo preferisce allenarsi con un Team ad esclusiva disposizione. Ricordando poi che questa scelta (costosissima) ha numerosi vantaggi, ma anche qualche svantaggio. Uno fra tutti: il confronto con i colleghi. Svantaggio però superabile.
Ciao, parto per i monti, rientro giovedì prossimo. Buona Pasqua a tutti.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 20 mar 2008 18:11:01 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 18:11:07
|
Hola
Hum non credo che ciclone mettesse in dubbio che il clima sia buono, mi sembra che voleva dire che preferirebbero sicuramente un team tecnico su misura piuttosto che uno colettivo. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 20:39:51
|
Vedo che la mania del team privato è internazionale |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 21:29:13
|
Non mi sembrano scelte encomiabili, comunque |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 21:41:35
|
Eh già |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
mummy
Virata elementare
123 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 21:44:34
|
a 17 anni essere isolata da una squadra non è di certo formativo, magari, forse, renderà dal punto di vista tecnico, ma sicuramente non da quello umano: crescere vuol anche dire saper stare con gli altri |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Gugu
Sequenza di curve di base
Lombardia
262 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 21:59:14
|
Scusate l'ignoranza...ma l'anno prossimo questa si spara tutta la CDM???
Comunque sono anch'io del parere che a 17 anni è meglio stare in squadra, non tanto per un discorso tecnico, quanto "morale", di crescita e di confronto, non solo sugli sci...insomma per imparare a stare al mondo! Secondo me così facendo rischiano di bruciarle le tappe. Io, se fosse mia figlia, non credo che prenderei questa decisione. |
Vivaltellina |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 22:50:00
|
Hola
Bisogna vedere anche come la pensa la figlia, perche non è da scartare a priori che, essendo piu comodo seguire la routine e la protezione della federazione, e tenendo conto anche che fare un team privato è senz'altro piu laborioso, la figlia non si trovi bene al 100% nel team. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 23:01:37
|
C'è poco da spiegare, credo.
Ricordate quanto male fece alla nazionale maschile azzurra la scelta di Tomba di correre con un proprio team abbandonando la squadra?
Il campione dovrebbe continuare ad allenarsi con i compagni, ne gioverebbero sia lui che i colleghi che potrebbero migliorare.
Quella dei team privati è solamente una scelta egoista, che non giova affatto alle nazionali che lo consentono, anche se sono coerenti con il grettezza ed il menefreghismo verso il prossimo che contraddistinguono la nostra felice epoca.
Inoltre, costano un sacco di soldi che potrebbero essere utilizzati in modo più proficuo a vantaggio di più atleti |
|
Modificato da - Lovecraft in data 20 mar 2008 23:04:28 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 23:06:24
|
Hola
"costano un sacco di soldi che potrebbero essere utilizzati in modo più proficuo a vantaggio di più atleti" Love questo non lo sappiamo, e (almeno con le abitudini attuali della FISI) non lo sapremo mai.
Per il resto mi ricorda gli stessi discorsi che si facevano quando i tornei di tennis non erano open, gli atleti e i nuotatori non prendevano premi ed era tutto lo sport meno il calcio in mano alle federazioni.
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 23:09:29
|
Se il futuro deve essere quello dei team privati, credo che sarebbe più coerente abolire le squadre nazionali: mi sembra molto ipocrita far convivere la privatizzazione dei team delle stelle con le nazionali che dovrebbero limitarsi a coloro che non possono permettersi tali strutture |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 23:16:23
|
Hola
Mi sembra una evoluzione logichissima dell'impostazione della gestione in propio, e io la finirei anche con il numero di atleti contingentati per ogni paese, che si presta a resa dei conti ed arma di ricatto. |
|
|
Discussione |
|