Autore |
Discussione |
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 14:16:07
|
Ottima e motivata scelta. La condivido, se fosse mia figlia avrei fatto la stessa identica cosa. E poi lo sci è sport individuale.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 14:24:30
|
Quoto il principio avendone le possibilità. Sono particolarmente contento trattandosi di una giovane,deve aprire una strada,team privati solo per campioni già affermati sono facilmente contestabili. Sarei contento che il suo team riuscisse ad allargarsi a qualche altro atleta indipendentemente dalla nazionalità. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 14:42:19
|
non credo sia una questione di "principio" quanto la presa di coscienza di una situazione che è nata nel tempo per motivi contingenti e che sembra dare buoni frutti, quindi perchè non portarla avanti? |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 14:52:41
|
Hola
Assolutamente d'accordo Matteo, quando le differenze si contano per decimi (se non centesimi) ogni miglioramento nella propia preparazione conta tanto. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 15:05:17
|
Mi sono espresso male,quotavo il principio di Ciclone sullo sport individuale e sua figlia. Riguardo al caso specifico sono d'accordo con te è nato nel tempo e sono contento che ci sia l'occasione di portarlo avanti. Allargando la problematica ho sempre pensato che una Nadia Fanchini,mondiale Juniores in tre specialità (se non sbaglio) non fosse inferiore a pari età a una Gut,si allenava con Magoni,evidentemente bene,passata in giovane età in una squadra diversa e un pò allo sbando (motivi economici ecc..) nessuno mi toglie dalla testa che abbia avuto più difficoltà di crescita. Magari alla Gut non andrà bene,potessi scegliere,trattandosi di uno sport individuale e legato anche al tuo allenatore,farei la sua scelta. Ovvio che al momento lo sci è legato alle squadre nazionali e non ha il supporto economico per cambiare,torno al principio,sarei contento che gli atleti avessero la possibilità di allenarsi con chi si trovano meglio e con il metodo migliore per ognuno di loro,probabilmente Humdrum è di opinione opposta,non credo sia una verità assoluta. |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 15:09:57
|
comunque la nazionale svizzera attuale non brilla per coesione...basti vedere la vicenda Cuche albrecht...fossero stati grandi amici magari albrecht avrebbe dato una mano a Cuche...non sono granchè amici...probabilmente conta molto la provenienza e la madrelingua...ci sono diversi gruppi di lavoro indipendenti con scarsi contatti...berthod e albrecht da una parte e Cuche e defago dall'altra... adesso la Gut, giustamente, essendo l'unica ticinese, se ne sta per i fatti suoi...
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 15:22:00
|
Ho per anni fatto "vita" di Sci Club. TUTTI quelli che vanno forte, se potessero, avrebbero fatto la scelta della ticinese, ma il problema sono i $$$$. E QUASI sempre questi "esperimenti" hanno funzionato; da Alberto a Bode. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 16:20:21
|
| Messaggio inserito da Ciclone
........ ma il problema sono i $$$$. ..........
|
Hola
Il 2º problema potrebbe essere la capacità e forza contrattuale rispetto alla Federazione Nazionale? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 16:27:37
|
le notizie riportate da dani confermano che si tratta di una scelta di continuità, per continuare una crescita di un'atleta che PROMETTE bene, vista la giovane età, perchè il pargone con la Kostelic è assolutamente fuori di testa.....
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 16:53:50
|
| Messaggio inserito da Ciclone
Ho per anni fatto "vita" di Sci Club. TUTTI quelli che vanno forte, se potessero, avrebbero fatto la scelta della ticinese, ma il problema sono i $$$$. E QUASI sempre questi "esperimenti" hanno funzionato; da Alberto a Bode.
|
le azzurre che conosco bene di coppa sono entusiaste di potersi confrontare, del clima in squadra, fanno le vacanze assieme ecc.... |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 17:23:20
|
@humdrum
Fedro - De vulpe et uva Fame coacta vulpes alta in vinea uvam adpetebat summis saliens viribus. Quam tangere ut non potuit, discedens ait: "Nondum matura est; nolo acerbam sumere". Qui facere quae non possunt verbis elevant, adscribere hoc debebunt exemplum sibi.
|
Modificato da - Ciclone in data 20 mar 2008 17:54:42 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 17:48:14
|
Hola
Ricordo (come quasi tutti) la favola, però non sono mai riuscito a sapere se le uve erano bianche, rosse o rosè, qualche idea in merito? |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 17:59:04
|
@ciclone: concordo, e infatti i Gut si autofinanziano e hanno trovato il modo di farlo
@umberto: sei sicuro che le cose in svizzera stiano così? |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 18:00:56
|
beh allora saranno delle bugiarde. certo io non vado 2 settimane in egitto con chi mi sta sulle palle. bravissime loro. |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Discussione |
|