Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lara Gut avrà il suo team privato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 00:06:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lara Gut avrà il suo team privato
di Matteo Pavesi

Lara Gut parteciperà alla prossima stagione di Coppa del Mondo con un suo team personale autofinanziato. La 16enne ticinese, tra le più promettenti giovani atlete di questa stagione, ha raggiunto un accordo con la Federazione Sci Elvetica e avrà un suo staff composto da Pauli Gut, il padre, e da Mauro Pini, già tecnico della spagnola Maria Rienda Contreras. L'accordo è stato siglato oggi dal padre Pauli (che è anche manager di Lara) e dal responsabile del settore femminile Huges Ansermoz. Non sono ancora del tutto noti i dettagli dell'operazione anche perché Lara è ancora sotto contratto con la federazione; al momento Lara è legata ad Atomic che metterà a sua disposizione lo skiman Barnaba Greppi. Huges Ansermoz ha comunque espresso soddisfazione anche perché era necessario fare chiarezza sul futuro e sui metodi di lavoro di Lara: "credo che confrontarsi con Lara e il suo staff porti beneficio anche alle altre ragazze. L'importante è che ci sia collaborazione sopratutto a ridosso delle competizioni".

Per Mauro Pini si tratta di una nuova sfida professionale dopo sei anni di collaborazione con la spagnola Rienda Contreras con la quale ha conquistato importanti vittorie in Coppa.

Nella stagione 2007/2008 Lara ha conquistato la leadership nella classifica generale di Coppa Europa (7 vittorie), la coppetta di specialità in discesa e superg, ha debuttato in Coppa del Mondo correndo 6 gare e conquistando il primo podio a St.Moritz e si è laureata vicecampionessa mondiale juniores in discesa.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 00:15:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però, a 16 anni è un grande privilegio avere un team personale, soprattutto in una nazione sciisticamente avanzata come la svizzera, ma è anche una grande responsabilità.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 00:22:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono piuttosto contrario....spero almeno che collabori con le altre

L'importante e'qualificarsi

rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna

1738 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 00:33:19   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai capito la lara!

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 03:46:50   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ma questa e' come la Kostelic

Never can say goodbye

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 07:53:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
motivare, prego, motivare...

è brava come la Kostelic?
è "gestita dal papi" come la Kostelic?
è "antipatica" come la Kostelic?

sicuramente non è "bella" come la Kostelic

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 08:23:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
apperò...

MI SON VENETO...E TI?

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 08:59:54   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Babi (Barnaba), è stato uno dei miei primi maestri!!!

Sono andato anche allo Stelvio con lui la prima volta, a sei anni...

In bocca al lupo al team Gut e al mitico Babi!!

Gerry

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 09:10:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque, bisogna fare un passo indietro ed analizzare la situazione precedente:

1. Papà Pauli la allena praticamente da... sempre (Lara ha messo gli sci a un anno e mezzo di età);

2. A Pauli si é affiancato, negli ultimi anni, Mauro: Lara ha avuto la possibilità di allenarsi quindi con la Maria non solo d'inverno ad Airolo ma anche d'estate in Argentina e sui ghiacciai svizzeri;

3. Mauro ha lasciato, una settimana fa, la federazione spagnola per cercare nuovi stimoli...

4. Swiss Ski ha partecipato all'operazione dando il suo nullaosta

E' quindi la soluzione più logica per tutti:

- per Lara perché continua ad allenarsi come ha fatto gli ultimi 4-5 anni, con persone che conosce già molto bene e con le quali ha un ottimo feeling e sui terreni del Canton Ticino (durante la stagione);

- per Mauro perché può continuare un discorso intrapreso (in parallelo con Maria) da anni con una ragazza che conosce e lavorare vicino a casa sua dove risiede la sua famiglia, quando non é "on tour" per le gare...

Auguro quindi a Lara e Mauro BUON LAVORO (senza dimenticare il fotografo, quando disponibile...)!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 09:21:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto concerne Mauro, ecco l'articolo apparso una settimana fa su "La Regione Ticino" (13.03):

Sci/Dopo otto anni di lavoro e di grandi risultati con Maria José Rienda Contreras

Mauro Pini lascia la Spagna

‘È stata una decisione molto sofferta, ma giusta per tutti. Il futuro? Ci sto pensando’

di Mariano Botta

Le bizze meteo stanno condi­zionando le finali della Coppa del Mondo sulla Stelvio di Bormio. Le discese sono state cancellate, si spera oggi di proporre almeno i Super-G. Ma le giornate in Valtellina non sono noiose. Si tirano le somme e si guarda al futuro e di novità non ne mancano. Una, annunciata ieri, riguarda molto da vicino il Ticino. Dopo otto anni trascorsi alla guida della nazionale spagnola Mauro Pini, l’allenatore di Airolo, ha deciso di voltare pagina. Si chiude così un capitolo importante della sua carriera professionale, caratte­rizzata negli ultimi sei anni dal lavoro individuale con Maria José Rienda Contreras (sei vito­rie in Coppa del Mondo).
Un passo non facile da fare.
«Ci ho pensato e ripensato a lun­go. Ore a chiedermi cosa fare. Ma ad un certo punto ho dovuto dare delle risposte a delle domande precise. Maria per andare avanti e ri­trovare il suo miglior rendimento deve avere nuovi stimoli e slanci. Io ero ancora pronto a fare un cer­to discorso per i prossimi due anni con ad esempio una stagione ‘08/09 con soltanto sei giganti e i Mondiali? Ecco, questi ragiona­menti mi hanno portato a dire che per entrambi era meglio trovare altri sbocchi» .
Già lo scorso anno c’era sta­ta la voglia di cambiare. «Ma non potevo. Dopo il grave inciden­te che aveva fermato Maria in novembre era una questione di cuo­re. Non era giusto lasciarla in un momento così difficile e sono ri­masto al suo fianco con lo spirito giusto per riportarla sugli sci e alle gare. Devo dire che anche in questi ultimi due mesi ho capito che può davvero tornare ad essere protagonista. Sono molto fiducio­so, ma ripeto adesso ha bisogno di qualcuno che le dia altre spinte. Maria ha capito. Ho promesso alla Federsci spagnola di occu­parmi di questo cambiamento e di trovare, nel limite del possibile, la persona dal profilo giusto. Visto che solo oggi è uscita la notizia non ho ancora dei contatti, ma proprio per questo sono qui a Bor­mio per vedere e capire come muo­vermi » .
E per quanto riguarda il tuo futuro? «Al momento non ho niente in vista. Voglio capire cosa capiterà in queste settimane. Non ho dei progetti già definiti. Sono aperto a diverse soluzioni a dipen­denza delle occasioni ed eventual­mente delle richieste
(che non tarderanno ad arrivare, ndr) » .
Non sbaglio se dico comun­que che il domani potrebbe chiamarsi Lara Gut. «Certo che continuare a lavorare con una sciatrice come Lara sarebbe inte­ressante. È una opportunità allet­tante. Ma non dipende solo da me. Bisogna vedere le condizioni e cosa sono i progetti. Lara è una ra­gazza di grandi potenzialità, che sta crescendo ed ha ancora molto da imparare. Sarebbe decisamen­te avvincente anche per me come sfida. Inoltre ci conosciamo e collaboriamo già da tempo. C’è fee­ling. Ripeto, è una possibilità che mi attira parecchio, ma questo obiettivo non deve essere raggiunto ad ogni costo. Sono cose da di­scutere e da valutare con calma. Non escludo nemmeno un passag­gio al... maschile. Vedremo a par­tire da oggi cosa si muoverà» .
Molto dipenderà anche da come Swiss Ski intende pianifi­care il futuro di Lara Gut. Il capo della nazionale femminile Hu­gues Ansermoz in merito avrà un incontro con Pauli Gut duran­te i prossimi campionati svizzeri per discutere. Solo allora si ca­pirà meglio ogni cosa. Anser­moz ha già dichiarato che non ci sono i mezzi economici per in­gaggiare un altro allenatore, ma non vedrebbe di cattivo occhio addirittura un team personale.

Maria José Rienda Contreras con la fisioterapista Karin Arnold e Mauro Pini

Mentre su Lara segnalo la seguente intervista apparsa sul mensile "Illustrazione Ticinese" (12.07):
http://www.laragut.ch/content_db/content/Intervista.pdf

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 09:26:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da humdrum

sono piuttosto contrario....spero almeno che collabori con le altre

Tifi anche per le svizzere?
Nel senso...non penso sia problema nostro se collabora o meno con le altre...

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 10:55:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A completamento della notizia:

Sci/Accordo con Swiss Ski

Lara Gut continua con uno staff privato

Quella che era l’ipotesi più get­tonata, da ieri è diventata realtà. Lara Gut dalla prossima stagio­ne lavorerà con un suo team per­sonale, restando comunque lega­ta a Swiss Ski. Dopo le discussio­ni e le incomprensioni che aveva­no caratterizzato gli ultimi mesi, Swiss Ski e Pauli Gut (papà e pre­paratore di Lara) si sono trovati per pianificare il futuro. Da parte della Federsci già erano arrivati segnali che portavano a questa soluzione (ne aveva parlato aper­tamente Hugues Ansermoz capo della selezione femminile elveti­ca). Importante per Swiss Ski era trovare una soluzione che andas­se bene alle parti e non compro­mettesse la carriera di Lara e nemmeno che si arrivasse alla “rottura” o alla scelta di magari approdare alla nazionale italia­na. Quindi Lara Gut si allenerà con suo papà Pauli e Mauro Pini (impegnato a tempo pieno), ci sarà anche lo skiman Barnaba Greppi messo a disposizione dal­l’Atomic. Il team verrà completa­to da altre persone. Lara lavorerà individualmente e per la prepa­razione estiva e autunnale non riceverà sovvenzioni da parte di Swiss Ski (non parteciperà al col­legiale in Nuova Zelanda). Du­rante le gare farà parte del team elvetico e il suo staff collaborerà con i tecnici della nazionale. Fra qualche giorno si avranno mag­giori dettagli sull’accordo e sui progetti del team Gut. Fra le tan­te voci che si rincorrono vi è quella di un possibile abbina­mento con il team Red Bull.

Fonte: La Regione Ticino di oggi, 20.03.08

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 11:30:49   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
va beh dai...mauro pini se ha lasciato maria qualcosa sapeva già...non credo abbia lasciato la simpaticissima spagnola con il rischio di rimanere disoccupato...
diciamoci la verità: lo sapeva già lui...penso ci fosse già un accordo...

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 12:14:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no come principio.....ovvio che non tifo per le svizzere

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 12:18:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perché "ovvio"?

Io tifo per una spagnola che usa Rossignol ed un italiano che usa Salomon...

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 12:25:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io tifo troppo le azzurre per potere tifare le altre....al massimo qualche vaga simpatia.

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,71 secondi. Snitz Forums 2000