Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 16:12:54
|
| Messaggio inserito da eugenio
abbiamo riempito sei pagine, ma non abbiamo fatto alcun passo avanti nella reale conoscenza dei fatti... in alternativa ci siamo raccontati cosa ne pensiamo dell'uso della cocaina in funzione del miglioramento della prestazione sportiva, però osservo che fra le righe c'è sempre il tentativo di riportare il discorso sul caso specifico, cosa che io preferirei non fare, quantomeno fino a quando Mirko Deflorian prenderà una posizione... poi siamo tutti liberi di dargli credito o meno. Intanto vorrei riflettere ad alta voce sul fatto che l'uso di sostanze proibite ha rilievo penale (e in buona sostanza anche disciplinare/sportivo) solo se coincidono la consapevolezza nell'assunzione e l'intenzione di modificare la prestazione sportiva. A tempo debito ne parleremo...
|
Come non concordare..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 16:22:01
|
a me non pare che la discussione sia andata verso una presa di posizione... non mi pare che si stia accusando Mirco ..davvero non mi pare.. concordo nel non giudicare prematuramente .. ma non mi pare che la discussione stia volendo verso un'accusa o un'assoluzione. |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 16:24:57
|
in qualche post era velatamente espressa una condanna....... e concordo con eugenio. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
Modificato da - brunodalla in data 26 mar 2008 16:25:32 |
|
|
giolax1
Virata elementare
69 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 20:55:23
|
mirko è stato sicuramente incastrato xkè nn avrebbe mai commesso un errore del genere,e appunto per questo quello ke fa rabbia è ke si rovinano delle cariere x delle positivita'ininfluenti e non si va a punire l'uso smoderato di ormoni durante i cicli estivi(discorso generico senza puntare il dito contro nessuno).e da qui la forse giusta rikiesta d bode d liberalizzare il doping.grazie |
Modificato da - giolax1 in data 26 mar 2008 20:58:03 |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 09:13:36
|
| Messaggio inserito da giolax1
mirko è stato sicuramente incastrato xkè nn avrebbe mai commesso un errore del genere |
a parte il fatto che si è appena detto di aspettare a colpevolizzare, ma anche assolvere Mirko ora, ma di commentare in generale sulla questione.. E poi mi chiedo come tu faccia a poter dare un giudizio del genere.. secondo me nemmeno se fossi un suo amico forse potresti saperlo... |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 11:05:24
|
io non metterei la mano sul fuoco per nessuno...nemmeno per mio figlio o mio fratello (se ne avessi) io non voglio condannare nessuno... chiunque può sbagliare, questo ambiente purtroppo però non te lo permette ... perchè essere trovato positivo all'antidoping significa beccarsi 2 anni di squalifica... ed è giusto che sia così...perchè è un grande deterrente per tutti... se fosse vero quello che dice deflorian, cioè che l'hanno drogato, purtroppo per lui non sarebbe facile provarlo...anzi direi quasi impossibile... mi dispiace, ma credo che, se le controanalisi confermassero la positività, ci sarebbe ben poco da fare per lui... sembrava destinato ad una grande carriera in coppa del mondo dopo il 5 posto nel gigante di val d'isere del 2005, ma la sorte gli ha riservato, nel giro di pochi giorni da quel risultato, un brutto avvenimento... mi dispiace davvero per mirko... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2008 : 13:12:13
|
| Messaggio inserito da balineuve
Sulle questioni mediche lascio la parola ai medici ........... ma non ho capito una cosa ........ ci sono atleti di alto livello che hanno paura di scendere in GS ??????? Io avrei paura di sbagliare linea, di voler strafare, ma proprio non capisco la questione paura ........... manco stessimo parlando della Streif.
|
Hola
Mi sembra che state parlando della stessa cosa ma con intensità diverse.
Se non ho capito male, Overvitt parlava della paura che attanaglia un'atleta prima di una gara (soprattutto se é importante) e non gli permette di dare tutto quello che ha dentro nella sua prestazione, un'altra cosa è la logica preoccupazione di fare le cose bene prima della partenza.
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2008 : 16:33:50
|
Hola
Dopo un mese il controanalisi dovrebbe essere stato fatto o no? |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2008 : 16:44:29
|
Doping: Deflorian positivo, conferma In analisi sciatore riscontrata presenza metabolita cocaina (ANSA) - ROMA, 9 APR - Confermata la positivita' alla cocaina dello sciatore Mirko Deflorian, riscontrata in occasione dei campionati giovanili di Pozza di Fassa. E' stata la Federazione Medico Sportiva Italiana a trasmettere alla Commissione Antidoping del CONI la conferma della positivita' dello sciatore alla benzoilecgonina,un metabolita della cocaina. Confermata la presenza di un metabolita di tetraidrocannabinolo nelle analisi della velista Nicole Grio dopo un controllo in occasione della Imperia Winter
Fonte: http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sport/news/2008-04-09_109201288.html |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2008 : 16:56:19
|
Hola
Grazie |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2008 : 16:59:38
|
Mò so 'azzi! Speriamo prenda piede una tesi difensiva il più valida e credibile possibile. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2008 : 17:20:05
|
Hola
Ma guarda che cose, hanno confermato il doping di uno sciatore e una velista, mi spiegherai anche cosa ci guadagna la velista a doparsi. |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2008 : 17:25:01
|
Se ci aggiungi che un ex-Juve professionista addirittura spacciava... |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2008 : 17:30:12
|
Hola
Beh ma almeno questo ci guadagnava i soldi, ma quanti secondi in una regata guadagnerà la velista? |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 10 apr 2008 : 17:33:25
|
Se qualcuno sa dirmi cos'è il tetraidrocannabinolo magari si può supporre qlcsa.. |
|
|
Discussione |
|