Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Deflorian - Doping
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 08:50:47   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici
Messaggio inserito da brunodalla

ma io non sto dicendo che siano state dette cose sbagliate, e non sto mettendo in dubbio che la cocaina non abbia effetti, sto solo dicendo che il gioco non vale la candela, sto solo dicendo CHE E' UNA TREMENDA IDIOZIA PENSARE DI RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI DI LINEA, DI SCIATA, DI PAURA CON AL COCAINA!!! perchè la usi due, tre, quattro volte, ti sembra di andare meglio (attenzione, ti sembra...) e allroa la continui ad usare, e da quel momento ti sei rovinato la vita. per cosa? per due porte fatte bene. bella roba.
e poi scusami, ma parlare di "ricaptazione della dopamina", in questo modo è assoltamente fuorviante. e poi la dopamina non ti leva la strizza, assolutamente, detto in parole povere.
per parlare di ricaptazione della dopamina in maniera corretta bisogna anche sapere che cosa sono le sinapsi, che cosa sono i recettori, che cos asono un sacco di cose correlate.
forse è meglio sapere prima che cosa è uno sci e come lo si porta a spasso.


Da ignorante in materia cerco di sintetizzare Bruno e correggimi se sbaglio.....
1. Se sono scarso sugli sci e sniffo un kg di coca resto scarso e non ci piove.
2. La coca non influisce sulla prestazione muscolare in senso stretto.
3. La coca presa saltuariamente provoca un senso di euforia e cpacità di concentrazione superiore alla mia "normalità" ed è per questo che qualcuno la usa per attività sportive e non solo.
4. A lungo andare ho bisogno di quantità sempre maggiori per ottenere l'effetto "desiderato" diventando di fatto tossicodipendente.

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

DIANAEST
Pronto per il Comitato



Lombardia


3107 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 08:57:15   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici
Messaggio inserito da franz62

Non lo penso per niente,la discussione non è riferita al caso specifico per quanto mi riguarda,direi invece che se uno è dedito alla coca (e ancora una volta non mi riferisco al caso specifico)la prenderebbe di sicuro prima di fare una gara,a un certo punto anche appena alzato dal letto senza dover fare nessuna gara.


si ok, intendevo in generale, non mi permetterei di giudicarlo solo perchè l'ho conoscuito o cose del genere, mi sembrerebbe assurdo, così come quelli che scrivono l'ho conosciuto e non credo che lo farebbe mai.. mi chiedo quanto lo conoscono..
penso solo che se persone che non fanno sport, ma altri lavori, iniziano a prenderla il week in disco, e arrivano poi ad andare in bagno al lavoro.. non lo fanno per un motivo utile, ma perchè diventa un vizio.. così uno sportivo magari non inizia per utilità... il fatto che faccia sport magari non è SEMPRE (non dico che non possa succedere) dico che i vizi .. sono vizi.. Non avrebbero maggiori vantaggi altre sostanze?

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 09:05:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Non ci piove che per andar forte sugli sci puoi assumere una marea di altre sostanze vietate e più
utili per la prestazione,pensare di basare il proprio doping sulla coca è fuori dalla logica.
Torna all'inizio della Pagina

AndreaB29
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


293 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 09:18:04   Permalink al post Invia a AndreaB29 un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB29 alla tua lista di amici
Ma perchè non facciamo una prova sul campo?
il 5/6 Aprile c'è il RealSki ... 2 o 3 scendono sotto l'effetto di droghe varie ... e poi alla fine della gara chiediamo come è andata ...



Ovviamente scherzo!
Torna all'inizio della Pagina

DIANAEST
Pronto per il Comitato



Lombardia


3107 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 09:40:40   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici
a me qualcosa che mi faccia andar forte.. scendo con il freno a mano tirato di solito

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 09:55:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
Messaggio inserito da kaiser

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da brunodalla

ma io non sto dicendo che siano state dette cose sbagliate, e non sto mettendo in dubbio che la cocaina non abbia effetti, sto solo dicendo che il gioco non vale la candela, sto solo dicendo CHE E' UNA TREMENDA IDIOZIA PENSARE DI RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI DI LINEA, DI SCIATA, DI PAURA CON AL COCAINA!!! perchè la usi due, tre, quattro volte, ti sembra di andare meglio (attenzione, ti sembra...) e allroa la continui ad usare, e da quel momento ti sei rovinato la vita. per cosa? per due porte fatte bene. bella roba.
e poi scusami, ma parlare di "ricaptazione della dopamina", in questo modo è assoltamente fuorviante. e poi la dopamina non ti leva la strizza, assolutamente, detto in parole povere.
per parlare di ricaptazione della dopamina in maniera corretta bisogna anche sapere che cosa sono le sinapsi, che cosa sono i recettori, che cos asono un sacco di cose correlate.
forse è meglio sapere prima che cosa è uno sci e come lo si porta a spasso.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Da ignorante in materia cerco di sintetizzare Bruno e correggimi se sbaglio.....
1. Se sono scarso sugli sci e sniffo un kg di coca resto scarso e non ci piove.
2. La coca non influisce sulla prestazione muscolare in senso stretto.
3. La coca presa saltuariamente provoca un senso di euforia e cpacità di concentrazione superiore alla mia "normalità" ed è per questo che qualcuno la usa per attività sportive e non solo.
4. A lungo andare ho bisogno di quantità sempre maggiori per ottenere l'effetto "desiderato" diventando di fatto tossicodipendente.

esatto, direi che come sintesi è giusta.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 09:56:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
Messaggio inserito da Lovecraft

Ma credo che la cocaina possa neutralizzare la paura di sbagliare e di fallire, non solamente quella di farsi male fisicamente, credo

love, la cocaina NON NEUTRALIZZA UN BEL c***o DI NIENTE!! serve solo a farsi del male e basta.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 10:53:45   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici
Messaggio inserito da franz62

Bali l'hai detto da solo che avresti paura,tutto lì.
Franz, una manche di GS non è un GP di F1, dura poco più di un minuto non credo che sia difficile rimanere concentrati per un tempo così breve ....... serve soprattutto lucidità ed esperienza ed un minimo di memoria per memorizzare i passaggi chiave ........ la grinta e la voglia di attaccare non credo che manchino ad un agonista, l'unico vantaggio che ci posso vedere io è il sentir meno la fatica nelle ultime porte se sei poco allenato.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 11:04:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Vabbè Bali che vuoi che ti dica non sono d'accordo,sarebbe come negare l'effetto delle droghe,ognuna ha un suo effetto,l'effetto pratico della coca è adatto a migliorare la prestazione,
l'uso della coca per migliorare un atleta una vaccata.
Non puoi dire che un agonista ha voglia di attaccare indipendentemente da quello che assume,sarebbe come dire che un ormone ti fa diventare grosso e basta,non è così, i bombatoni son molto più decisi.
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 11:12:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici
parlo in generale e non del caso Deflorian
che io ne sappia non è mai esistito un atleta che si dopa con la cocaina
chi la prende lo fa per altre ragioni che sono fuori dall'ambito agonistico
come detto giustamente è un vizio: lo si fa per "evadere" nei momenti di "divertimento"
lo fanno una marea di atleti
il vantaggio è che le tracce spariscono relativamente in fretta, perciò se fatto nei tempi giusti e senza abusarne oltre modo non viene rilevato
talvolta capita che uno fa una leggerezza, calcola male i tempi e viene sgamato
però non venitemi a raccontare che un professionista di uno sport prende la coca per migliorare le prestazioni perchè è una bufala
se vuole barare va dal "medico sportivo" giusto che gli prescrive cicli di vero doping (anche per levare la paura se questo è il problema), somministrati in tempi e modalità "scientifiche", che ti fanno sicuramente male ma almeno non ti rendono un tossicodipendente

CHE MANCHE!?!?!

Modificato da - TUTTOaUOVO in data 26 mar 2008 11:28:18
Torna all'inizio della Pagina

DIANAEST
Pronto per il Comitato



Lombardia


3107 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 11:23:41   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici
Messaggio inserito da TUTTOaUOVO

chi la prende lo fa per altre ragioni che sono fuori dall'ambito agonisticocome detto giustamente è un vizio: lo si fa per "evadere" nei momenti di "divertimento" però non venitemi a raccontare che un professionista di uno sport prende la coca per migliorare le prestazioni perchè è una bufala


quoto pienamente tau

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

pluto2000




4 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 14:07:22   Permalink al post Invia a pluto2000 un Messaggio Privato Aggiungi pluto2000 alla tua lista di amici
mirko è stato invitato a quella gara per andar piano!!!

se ha assunto la cocaina non l'ha fatto per quella prestazione, i suoi problemi possono essere altri, sempre che l'abbia assunta!!!
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 14:28:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
benvenuto pluto!
aumentano le "stranezze": assumere cocaina per andar piano? mah....

anche io concordo con TaU nel suo post, tranne che per l'ultima frase: anche col doping puoi diventare dipendente, più nel senso psicologico però. le varie esperienze di ciclisti lo dimostrano, continuavano a farne uso anche se non correvano.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

pluto2000




4 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 14:50:56   Permalink al post Invia a pluto2000 un Messaggio Privato Aggiungi pluto2000 alla tua lista di amici
Messaggio inserito da brunodalla

aumentano le "stranezze": assumere cocaina per andar piano? mah....


appunto..se l'ha fatto...non l'ha fatto per quella gara....certo che se ti vogliono incastrare e te la danno di nascosto, non ti accorgi??..se la prendi inconsapevolmente non vai fuori???
mah....che l'abbiano sacrificato??
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 15:44:09   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici
abbiamo riempito sei pagine, ma non abbiamo fatto alcun passo avanti nella reale conoscenza dei fatti...
in alternativa ci siamo raccontati cosa ne pensiamo dell'uso della cocaina in funzione del miglioramento della prestazione sportiva, però osservo che fra le righe c'è sempre il tentativo di riportare il discorso sul caso specifico, cosa che io preferirei non fare, quantomeno fino a quando Mirko Deflorian prenderà una posizione... poi siamo tutti liberi di dargli credito o meno.
Intanto vorrei riflettere ad alta voce sul fatto che l'uso di sostanze proibite ha rilievo penale (e in buona sostanza anche disciplinare/sportivo) solo se coincidono la consapevolezza nell'assunzione e l'intenzione di modificare la prestazione sportiva.
A tempo debito ne parleremo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,6 secondi. Snitz Forums 2000