Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 08:50:47
|
| Messaggio inserito da brunodalla
ma io non sto dicendo che siano state dette cose sbagliate, e non sto mettendo in dubbio che la cocaina non abbia effetti, sto solo dicendo che il gioco non vale la candela, sto solo dicendo CHE E' UNA TREMENDA IDIOZIA PENSARE DI RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI DI LINEA, DI SCIATA, DI PAURA CON AL COCAINA!!! perchè la usi due, tre, quattro volte, ti sembra di andare meglio (attenzione, ti sembra...) e allroa la continui ad usare, e da quel momento ti sei rovinato la vita. per cosa? per due porte fatte bene. bella roba. e poi scusami, ma parlare di "ricaptazione della dopamina", in questo modo è assoltamente fuorviante. e poi la dopamina non ti leva la strizza, assolutamente, detto in parole povere. per parlare di ricaptazione della dopamina in maniera corretta bisogna anche sapere che cosa sono le sinapsi, che cosa sono i recettori, che cos asono un sacco di cose correlate. forse è meglio sapere prima che cosa è uno sci e come lo si porta a spasso.
|
Da ignorante in materia cerco di sintetizzare Bruno e correggimi se sbaglio..... 1. Se sono scarso sugli sci e sniffo un kg di coca resto scarso e non ci piove. 2. La coca non influisce sulla prestazione muscolare in senso stretto. 3. La coca presa saltuariamente provoca un senso di euforia e cpacità di concentrazione superiore alla mia "normalità" ed è per questo che qualcuno la usa per attività sportive e non solo. 4. A lungo andare ho bisogno di quantità sempre maggiori per ottenere l'effetto "desiderato" diventando di fatto tossicodipendente.
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 08:57:15
|
| Messaggio inserito da franz62
Non lo penso per niente,la discussione non è riferita al caso specifico per quanto mi riguarda,direi invece che se uno è dedito alla coca (e ancora una volta non mi riferisco al caso specifico)la prenderebbe di sicuro prima di fare una gara,a un certo punto anche appena alzato dal letto senza dover fare nessuna gara. |
si ok, intendevo in generale, non mi permetterei di giudicarlo solo perchè l'ho conoscuito o cose del genere, mi sembrerebbe assurdo, così come quelli che scrivono l'ho conosciuto e non credo che lo farebbe mai.. mi chiedo quanto lo conoscono.. penso solo che se persone che non fanno sport, ma altri lavori, iniziano a prenderla il week in disco, e arrivano poi ad andare in bagno al lavoro.. non lo fanno per un motivo utile, ma perchè diventa un vizio.. così uno sportivo magari non inizia per utilità... il fatto che faccia sport magari non è SEMPRE (non dico che non possa succedere) dico che i vizi .. sono vizi.. Non avrebbero maggiori vantaggi altre sostanze?
|
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 09:05:07
|
Non ci piove che per andar forte sugli sci puoi assumere una marea di altre sostanze vietate e più utili per la prestazione,pensare di basare il proprio doping sulla coca è fuori dalla logica. |
|
|
AndreaB29
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
293 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 09:18:04
|
Ma perchè non facciamo una prova sul campo? il 5/6 Aprile c'è il RealSki ... 2 o 3 scendono sotto l'effetto di droghe varie ... e poi alla fine della gara chiediamo come è andata ...
Ovviamente scherzo! |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 09:40:40
|
a me qualcosa che mi faccia andar forte.. scendo con il freno a mano tirato di solito |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 09:55:08
|
| Messaggio inserito da kaiser
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da brunodalla
ma io non sto dicendo che siano state dette cose sbagliate, e non sto mettendo in dubbio che la cocaina non abbia effetti, sto solo dicendo che il gioco non vale la candela, sto solo dicendo CHE E' UNA TREMENDA IDIOZIA PENSARE DI RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI DI LINEA, DI SCIATA, DI PAURA CON AL COCAINA!!! perchè la usi due, tre, quattro volte, ti sembra di andare meglio (attenzione, ti sembra...) e allroa la continui ad usare, e da quel momento ti sei rovinato la vita. per cosa? per due porte fatte bene. bella roba. e poi scusami, ma parlare di "ricaptazione della dopamina", in questo modo è assoltamente fuorviante. e poi la dopamina non ti leva la strizza, assolutamente, detto in parole povere. per parlare di ricaptazione della dopamina in maniera corretta bisogna anche sapere che cosa sono le sinapsi, che cosa sono i recettori, che cos asono un sacco di cose correlate. forse è meglio sapere prima che cosa è uno sci e come lo si porta a spasso. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Da ignorante in materia cerco di sintetizzare Bruno e correggimi se sbaglio..... 1. Se sono scarso sugli sci e sniffo un kg di coca resto scarso e non ci piove. 2. La coca non influisce sulla prestazione muscolare in senso stretto. 3. La coca presa saltuariamente provoca un senso di euforia e cpacità di concentrazione superiore alla mia "normalità" ed è per questo che qualcuno la usa per attività sportive e non solo. 4. A lungo andare ho bisogno di quantità sempre maggiori per ottenere l'effetto "desiderato" diventando di fatto tossicodipendente.
|
esatto, direi che come sintesi è giusta. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 09:56:59
|
| Messaggio inserito da Lovecraft
Ma credo che la cocaina possa neutralizzare la paura di sbagliare e di fallire, non solamente quella di farsi male fisicamente, credo
|
love, la cocaina NON NEUTRALIZZA UN BEL c***o DI NIENTE!! serve solo a farsi del male e basta. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 10:53:45
|
| Messaggio inserito da franz62
Bali l'hai detto da solo che avresti paura,tutto lì.
|
Franz, una manche di GS non è un GP di F1, dura poco più di un minuto non credo che sia difficile rimanere concentrati per un tempo così breve ....... serve soprattutto lucidità ed esperienza ed un minimo di memoria per memorizzare i passaggi chiave ........ la grinta e la voglia di attaccare non credo che manchino ad un agonista, l'unico vantaggio che ci posso vedere io è il sentir meno la fatica nelle ultime porte se sei poco allenato. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 11:04:43
|
Vabbè Bali che vuoi che ti dica non sono d'accordo,sarebbe come negare l'effetto delle droghe,ognuna ha un suo effetto,l'effetto pratico della coca è adatto a migliorare la prestazione, l'uso della coca per migliorare un atleta una vaccata. Non puoi dire che un agonista ha voglia di attaccare indipendentemente da quello che assume,sarebbe come dire che un ormone ti fa diventare grosso e basta,non è così, i bombatoni son molto più decisi. |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 11:12:12
|
parlo in generale e non del caso Deflorian che io ne sappia non è mai esistito un atleta che si dopa con la cocaina chi la prende lo fa per altre ragioni che sono fuori dall'ambito agonistico come detto giustamente è un vizio: lo si fa per "evadere" nei momenti di "divertimento" lo fanno una marea di atleti il vantaggio è che le tracce spariscono relativamente in fretta, perciò se fatto nei tempi giusti e senza abusarne oltre modo non viene rilevato talvolta capita che uno fa una leggerezza, calcola male i tempi e viene sgamato però non venitemi a raccontare che un professionista di uno sport prende la coca per migliorare le prestazioni perchè è una bufala se vuole barare va dal "medico sportivo" giusto che gli prescrive cicli di vero doping (anche per levare la paura se questo è il problema), somministrati in tempi e modalità "scientifiche", che ti fanno sicuramente male ma almeno non ti rendono un tossicodipendente
|
CHE MANCHE!?!?! |
Modificato da - TUTTOaUOVO in data 26 mar 2008 11:28:18 |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 11:23:41
|
| Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
chi la prende lo fa per altre ragioni che sono fuori dall'ambito agonisticocome detto giustamente è un vizio: lo si fa per "evadere" nei momenti di "divertimento" però non venitemi a raccontare che un professionista di uno sport prende la coca per migliorare le prestazioni perchè è una bufala |
quoto pienamente tau
|
|
|
pluto2000
4 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 14:07:22
|
mirko è stato invitato a quella gara per andar piano!!!
se ha assunto la cocaina non l'ha fatto per quella prestazione, i suoi problemi possono essere altri, sempre che l'abbia assunta!!!
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 14:28:32
|
benvenuto pluto! aumentano le "stranezze": assumere cocaina per andar piano? mah....
anche io concordo con TaU nel suo post, tranne che per l'ultima frase: anche col doping puoi diventare dipendente, più nel senso psicologico però. le varie esperienze di ciclisti lo dimostrano, continuavano a farne uso anche se non correvano. |
|
|
|
pluto2000
4 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 14:50:56
|
| Messaggio inserito da brunodalla
aumentano le "stranezze": assumere cocaina per andar piano? mah.... |
appunto..se l'ha fatto...non l'ha fatto per quella gara....certo che se ti vogliono incastrare e te la danno di nascosto, non ti accorgi??..se la prendi inconsapevolmente non vai fuori??? mah....che l'abbiano sacrificato?? |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 15:44:09
|
abbiamo riempito sei pagine, ma non abbiamo fatto alcun passo avanti nella reale conoscenza dei fatti... in alternativa ci siamo raccontati cosa ne pensiamo dell'uso della cocaina in funzione del miglioramento della prestazione sportiva, però osservo che fra le righe c'è sempre il tentativo di riportare il discorso sul caso specifico, cosa che io preferirei non fare, quantomeno fino a quando Mirko Deflorian prenderà una posizione... poi siamo tutti liberi di dargli credito o meno. Intanto vorrei riflettere ad alta voce sul fatto che l'uso di sostanze proibite ha rilievo penale (e in buona sostanza anche disciplinare/sportivo) solo se coincidono la consapevolezza nell'assunzione e l'intenzione di modificare la prestazione sportiva. A tempo debito ne parleremo... |
|
|
Discussione |
|