Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 15:47:03
|
| Messaggio inserito da brunodalla
oltre che aspettare notizie più precise e ufficiali, io direi questo: non capisco che vantaggi possa portare la cocaina in una gara di sci. se era una gara di fondo potevo anche capire, ma in una discesa di sci è addirittura deleterio farsi di coca, secondo me. sugli altri fatti riportati da masterA non posso dir niente, perchè non conosco i fatti, ma ragionando secondo logica lasciano aperti numerosi dubbi.
|
mmmm io penso invece possa dare dei vantaggi notevoli sia in termini fisici che di concentrazione..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 16:22:24
|
| Messaggio inserito da magimail
........parrocchia (una GS alla Castellazzo /P.sso Rolle dell'Autodrive ) ho visto personalmente, dietro al baretto in legno a fianco della Cervino, due distinti trentenni ancora con il numero,scambiarsi amichevoli "tiri" di roba .........
|
Hola
Adesso ho capito come si scendono i punti FISI alla Castellazzo: la metà dei partenti vanno a fare un Tour Touristico dopo la 5ª porta e i rimanenti fanno bingo!!! |
|
|
stefano9
Sequenza di curve di base
323 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:51:07
|
.....numeri alti o bassi?????? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:52:33
|
| Messaggio inserito da kaiser
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da brunodalla
oltre che aspettare notizie più precise e ufficiali, io direi questo: non capisco che vantaggi possa portare la cocaina in una gara di sci. se era una gara di fondo potevo anche capire, ma in una discesa di sci è addirittura deleterio farsi di coca, secondo me. sugli altri fatti riportati da masterA non posso dir niente, perchè non conosco i fatti, ma ragionando secondo logica lasciano aperti numerosi dubbi. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> mmmm io penso invece possa dare dei vantaggi notevoli sia in termini fisici che di concentrazione.....
|
no, se leggi bene quello studio da te postato, che conosco bene, si arriva alla conclusione propri contraria, che conferma quello che dico io. la cocaina è una sostanza vietata dall'antidoping, perchè può avere effetti sulla prestazione sportiva, e non a caso è vietata, ma a lungo andare ottiene gli effetti contrari. a parte che questo studio è più uno studio "sociologico" sul fenomeno della cocaina nello sport (come si evince nelle conclusioni), perchè non dice niente di nuovo nella parte della farmacocinetica o sugli effetti fisologici sull'organismo, tutte cose risapute da secoli. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 19:07:36
|
Scusa Bruno: lo studio non è che sia la perfezione, ma parla di cose ben precise. La coca, occasionalmente, va benissimo per lo sci perchè blocca la ricaptazione della dopamina=(in parolepovere) TI LEVA LA STRIZZA da gara!!!!!!. Che poi i miei valori di forza siano sempre gli stessi ( o magari meno) diventa secondario: se ( al contrario) io sono una iena fisicamente, ma per paura ( e dio solo sa quanto capita) scendo contratto, beccherò secondi e minuti da uno scarso e con la "gamba secca", ma che è sceso in una condizione nervosa che gli ha permesso di usare tutti i suoi cavalli.
L'assurdo è casomai che il Deflo la abbia presa per una gara di cui gli fregava zero. Ma questo è altro discorso.
Che poi direttamente sul fisico non faccia nulla siamo d'accordo, ma siccome non siamo macchine, la prestazione risente ( nel bene o nel male) di stimoli/condizionamenti/inibizioni/ derivanti dal sistema nervoso.
Poi si potrebbe pure aggioungere dell'effetto palcebo, ma la allargheremmo troppo.
|
Modificato da - overvitt in data 25 mar 2008 19:11:12 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 19:53:14
|
ma io non sto dicendo che siano state dette cose sbagliate, e non sto mettendo in dubbio che la cocaina non abbia effetti, sto solo dicendo che il gioco non vale la candela, sto solo dicendo CHE E' UNA TREMENDA IDIOZIA PENSARE DI RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI DI LINEA, DI SCIATA, DI PAURA CON AL COCAINA!!! perchè la usi due, tre, quattro volte, ti sembra di andare meglio (attenzione, ti sembra...) e allroa la continui ad usare, e da quel momento ti sei rovinato la vita. per cosa? per due porte fatte bene. bella roba. e poi scusami, ma parlare di "ricaptazione della dopamina", in questo modo è assoltamente fuorviante. e poi la dopamina non ti leva la strizza, assolutamente, detto in parole povere. per parlare di ricaptazione della dopamina in maniera corretta bisogna anche sapere che cosa sono le sinapsi, che cosa sono i recettori, che cos asono un sacco di cose correlate. forse è meglio sapere prima che cosa è uno sci e come lo si porta a spasso. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 20:12:29
|
mi ci tirate dentro per forza...
Bruno, ti meriteresti il Nobel, per la capacità di sintesi e la precisione stavo per rispondere io, ma poi ho letto il tuo intervento... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3917 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 20:24:43
|
Sulle questioni mediche lascio la parola ai medici ........... ma non ho capito una cosa ........ ci sono atleti di alto livello che hanno paura di scendere in GS ??????? Io avrei paura di sbagliare linea, di voler strafare, ma proprio non capisco la questione paura ........... manco stessimo parlando della Streif. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 20:36:47
|
infatti, bali, infatti.... |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 21:21:22
|
questo è un altro aspetto che fa quantomeno sorridere, in effetti...
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 08:23:35
|
Bali l'hai detto da solo che avresti paura,tutto lì. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 08:42:59
|
Ma credo che la cocaina possa neutralizzare la paura di sbagliare e di fallire, non solamente quella di farsi male fisicamente, credo |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 08:43:30
|
credete davvero che se l'avesse presa consapevolmente l'avrebbe fatto per la gara? Lo so che sono testarda, ma non posso credere che pensiate sul serio che l'assunzione di droga sia per forza per l'intenzione di migliorare una prestazione... |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 08:49:33
|
Non lo penso per niente,la discussione non è riferita al caso specifico per quanto mi riguarda,direi invece che se uno è dedito alla coca (e ancora una volta non mi riferisco al caso specifico)la prenderebbe di sicuro prima di fare una gara,a un certo punto anche appena alzato dal letto senza dover fare nessuna gara. |
|
|
Discussione |
|