Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Volkl Racetiger GSR worldcup
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 23:15:30   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi come vanno questi sci? perchè ultimamente su ebay li ho trovati a prezzi davvero molto molto bassi...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200208626954&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

dan_bond
Sequenza di curve di base

492 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 03:08:22   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da kaunitz

Qualcuno sa dirmi come vanno questi sci? perchè ultimamente su ebay li ho trovati a prezzi davvero molto molto bassi...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200208626954&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

il modello con scritto in coda "race department" e senza la stampigliatura della lunghezza in bianco è il modello "limited" e non il replica (il limited nei VOLKL è facile da distinguere dai replica perchè ha la "doppia lamina" sul fianco anzichè solo il fenolo).

Quello della foto a cui rimanda il link che hai postato è invece il normale replica (con la stampigliatura bianca della lunghezza in serigrafia). Bilek ha però da qualche mese anche dei 185 "limited" che lui chiama GSR GS-R a prezzi molto interessanti.

Il problema di prendere uno sci così a scatola chiusa è che potrebbero essere sci particolari che tutti hanno scartato perchè con flex estremi troppo duri o troppo morbidi o qualche difetto di costruzione. Bisognerebbe poterli prendere in mano per controllare il flex e che non ci sia null'altro di particolare nello sci.

Modificato da - dan_bond in data 19 mar 2008 03:12:50
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 16:19:35   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma perchè devi cambiare marca???????????????

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 23:06:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti non vorrei cambiare marca, però tieni conto che ieri uno di questi sci ieri è stato venduto a 130 euro.... e visto che i fondi scarseggiano un pò (sto mettendo su casa) ci stavo facendo un pensierino....

Vedremo (nel frattempo ho chiesto al grigo se aveva qualcosa a buon prezzo)

Cos'è questa cosa della doppia lamina?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 23:16:55   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non ricordo male è un doppio foglio di titanal che chiude il sw, un foglio sulla superficie superiore ed uno su quella inferiore.
Rende sì lo sci più "duro", o quantomeno più specifico per le sciate ad alta velocità e su terreni particolarmente duri, mentre sulla neve molle fai una fatica del diavolo, ma nei tracciati bucati semplicemente le buche........non le senti

giò

VPAH

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 23:34:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh allora visto che l'utilizzo è il campo libero allora penso sia esagerato!!

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 10:25:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho la versione senza doppia lamina, in campo libero è davvero ottimo ...... nei tracciati soffre un pò.

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

Modificato da - mirck2000 in data 20 mar 2008 10:25:39

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 11:14:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok... sembra adatto a me quindi (non faccio mai.. o quasi pali!!)

dan_bond

492 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2008 : 11:38:48   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da kaunitz

ok... sembra adatto a me quindi (non faccio mai.. o quasi pali!!)

sulla doppia lamina ha detto benissimo giò. Per uso fuori dai pali il volkl limited (quello appunto con doppia lamina è esagerato, spesso troppo duro, ma bisognerebbe comunque vedere le durezze che ha bilek).

Quello da comitato semplice va meglio in campo libero (come ti ho detto il 2006/07 lo riconosci in serigrafia perchè ha la lungh in mm stampigliata in bianco, tieni conto però che il flex cambia moltissimo con la misura: il 180 è un ciabatta ingestibile nei pali ok in campo libero ma non per pesi massimi. Il 185 è decisamente più rigido e può essere usato bene sia in campo libero (a meno di non essere un peso molto leggero) che tra i pali.

Oc

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2008 : 20:42:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1 e 86 di altezza per 90 Kg mi fanno rientrare nei pesi massimi?

dan_bond

492 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 09:40:54   Permalink al post Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

1 e 86 di altezza per 90 Kg mi fanno rientrare nei pesi massimi?

...uhm...secondo me il 185 da comitato è il tuo sci allora. Occhio solo che, per esperienza personale (ho avuto una coppia di Racetiger comitato del 06/07 che usavo come sci da gara e da allenamento e li avevo scelti tra una rastrelliera piena), spesso escono con dei difetti: lavorazione delle lamine con tuining irregolare (troppi gradi dove la mola a tazza attacca a lavorare), aste che non "chiudono" bene) e, proprio per l'assenza del foglio in titanal (la doppia lamina) possono succedere brutti scherzi alla planarità della soletta se il legno non è ben stagionato e se li sciolini spesso.

Se li prendi da Bilek ti converrebbe telefonargli (parla inglese) e spiegarli che ne vorresti un paio OK (cioè che controlli le lamine e che le aste chiudano bene senza "aperture" eccessive verso la coda e la spatola prima di spedirteli.

Spero di esserti stato utile.

ciao

d.

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 14:12:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
utilissimo, grazie!!!

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2008 : 21:42:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un'altra domanda (i miei dubbi non sono ancora del tutto fugati!! cheido umilmente perdono)

Visto che bilek ha in vendita anche i volkl worldcuo 2008 (ne ho seguito uno stasera che è andato a meno di 200 euro) qualcuno li ha provati in misure diciamo "corte" e mi sa dire qualcosa?

matteo1984

Veneto

30 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2008 : 19:07:12   Permalink al post Invia a matteo1984 un Messaggio Privato Aggiungi matteo1984 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Un'altra domanda (i miei dubbi non sono ancora del tutto fugati!! cheido umilmente perdono)

Visto che bilek ha in vendita anche i volkl worldcuo 2008 (ne ho seguito uno stasera che è andato a meno di 200 euro) qualcuno li ha provati in misure diciamo "corte" e mi sa dire qualcosa?

dunque.. io nn li ho mai usati.. ma li usa un mio amico che qualke gara fisi, lui li usa tranquillamente tutto il giorno, sarà 175 per 70 chili ad occhio, buona tecnica ma tieni presente che ti parlo di una persona che scia 15-20 volte l'anno, nn di più
lui ha il 185 r27
nn penso sia uno sci esagerato..
certo.. devi andare a sciare cn un minimo di preparazione fisica,
al limite ti prendi un paio di lezioni cn il maestro

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37303 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2008 : 19:31:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaunitz riguardo a Volkl devi tenere presente solo una cosa che ti è stata detta sopra,sapere se sono con singola o doppia lamina di titanal,sci parecchio diversi.
Il 180 da comitato singola lamina di titanal l'ho usato quest'anno (sci di mia figlia dell'anno scorso lei 55kg. io 68) sci facile per me troppo morbido per il tuo peso in quella misura,nel caso il 185.
L'altro sci che è quello vero cambia parecchio e dovrebbe aver indicate le diverse rigidità,rientra comunque tra gli sci da gara decisamente "sciabili" secondo il mio punto di vista.

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2008 : 20:45:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Franz...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,31 secondi. Snitz Forums 2000