Autore |
Discussione |
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
|
dan_bond
Sequenza di curve di base
492 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 03:08:22
|
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da kaunitz
Qualcuno sa dirmi come vanno questi sci? perchè ultimamente su ebay li ho trovati a prezzi davvero molto molto bassi...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200208626954&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
il modello con scritto in coda "race department" e senza la stampigliatura della lunghezza in bianco è il modello "limited" e non il replica (il limited nei VOLKL è facile da distinguere dai replica perchè ha la "doppia lamina" sul fianco anzichè solo il fenolo).
Quello della foto a cui rimanda il link che hai postato è invece il normale replica (con la stampigliatura bianca della lunghezza in serigrafia). Bilek ha però da qualche mese anche dei 185 "limited" che lui chiama GSR GS-R a prezzi molto interessanti.
Il problema di prendere uno sci così a scatola chiusa è che potrebbero essere sci particolari che tutti hanno scartato perchè con flex estremi troppo duri o troppo morbidi o qualche difetto di costruzione. Bisognerebbe poterli prendere in mano per controllare il flex e che non ci sia null'altro di particolare nello sci. |
Modificato da - dan_bond in data 19 mar 2008 03:12:50 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 16:19:35
|
ma perchè devi cambiare marca??????????????? |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 23:06:03
|
infatti non vorrei cambiare marca, però tieni conto che ieri uno di questi sci ieri è stato venduto a 130 euro.... e visto che i fondi scarseggiano un pò (sto mettendo su casa) ci stavo facendo un pensierino....
Vedremo (nel frattempo ho chiesto al grigo se aveva qualcosa a buon prezzo)
Cos'è questa cosa della doppia lamina? |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 23:16:55
|
Se non ricordo male è un doppio foglio di titanal che chiude il sw, un foglio sulla superficie superiore ed uno su quella inferiore. Rende sì lo sci più "duro", o quantomeno più specifico per le sciate ad alta velocità e su terreni particolarmente duri, mentre sulla neve molle fai una fatica del diavolo, ma nei tracciati bucati semplicemente le buche........non le senti |
giò
VPAH
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 23:34:00
|
beh allora visto che l'utilizzo è il campo libero allora penso sia esagerato!! |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 11:14:45
|
ok... sembra adatto a me quindi (non faccio mai.. o quasi pali!!) |
|
|
dan_bond
492 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2008 : 11:38:48
|
| Messaggio inserito da kaunitz
ok... sembra adatto a me quindi (non faccio mai.. o quasi pali!!)
|
sulla doppia lamina ha detto benissimo giò. Per uso fuori dai pali il volkl limited (quello appunto con doppia lamina è esagerato, spesso troppo duro, ma bisognerebbe comunque vedere le durezze che ha bilek).
Quello da comitato semplice va meglio in campo libero (come ti ho detto il 2006/07 lo riconosci in serigrafia perchè ha la lungh in mm stampigliata in bianco, tieni conto però che il flex cambia moltissimo con la misura: il 180 è un ciabatta ingestibile nei pali ok in campo libero ma non per pesi massimi. Il 185 è decisamente più rigido e può essere usato bene sia in campo libero (a meno di non essere un peso molto leggero) che tra i pali.
Oc |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2008 : 20:42:51
|
1 e 86 di altezza per 90 Kg mi fanno rientrare nei pesi massimi? |
|
|
dan_bond
492 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 09:40:54
|
1 e 86 di altezza per 90 Kg mi fanno rientrare nei pesi massimi?
|
...uhm...secondo me il 185 da comitato è il tuo sci allora. Occhio solo che, per esperienza personale (ho avuto una coppia di Racetiger comitato del 06/07 che usavo come sci da gara e da allenamento e li avevo scelti tra una rastrelliera piena), spesso escono con dei difetti: lavorazione delle lamine con tuining irregolare (troppi gradi dove la mola a tazza attacca a lavorare), aste che non "chiudono" bene) e, proprio per l'assenza del foglio in titanal (la doppia lamina) possono succedere brutti scherzi alla planarità della soletta se il legno non è ben stagionato e se li sciolini spesso.
Se li prendi da Bilek ti converrebbe telefonargli (parla inglese) e spiegarli che ne vorresti un paio OK (cioè che controlli le lamine e che le aste chiudano bene senza "aperture" eccessive verso la coda e la spatola prima di spedirteli.
Spero di esserti stato utile.
ciao
d.
|
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2008 : 14:12:20
|
utilissimo, grazie!!! |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 05 mag 2008 : 21:42:02
|
Un'altra domanda (i miei dubbi non sono ancora del tutto fugati!! cheido umilmente perdono)
Visto che bilek ha in vendita anche i volkl worldcuo 2008 (ne ho seguito uno stasera che è andato a meno di 200 euro) qualcuno li ha provati in misure diciamo "corte" e mi sa dire qualcosa? |
|
|
matteo1984
Veneto
30 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2008 : 19:07:12
|
Un'altra domanda (i miei dubbi non sono ancora del tutto fugati!! cheido umilmente perdono)
Visto che bilek ha in vendita anche i volkl worldcuo 2008 (ne ho seguito uno stasera che è andato a meno di 200 euro) qualcuno li ha provati in misure diciamo "corte" e mi sa dire qualcosa?
|
dunque.. io nn li ho mai usati.. ma li usa un mio amico che qualke gara fisi, lui li usa tranquillamente tutto il giorno, sarà 175 per 70 chili ad occhio, buona tecnica ma tieni presente che ti parlo di una persona che scia 15-20 volte l'anno, nn di più lui ha il 185 r27 nn penso sia uno sci esagerato.. certo.. devi andare a sciare cn un minimo di preparazione fisica, al limite ti prendi un paio di lezioni cn il maestro |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37303 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2008 : 19:31:39
|
Kaunitz riguardo a Volkl devi tenere presente solo una cosa che ti è stata detta sopra,sapere se sono con singola o doppia lamina di titanal,sci parecchio diversi. Il 180 da comitato singola lamina di titanal l'ho usato quest'anno (sci di mia figlia dell'anno scorso lei 55kg. io 68) sci facile per me troppo morbido per il tuo peso in quella misura,nel caso il 185. L'altro sci che è quello vero cambia parecchio e dovrebbe aver indicate le diverse rigidità,rientra comunque tra gli sci da gara decisamente "sciabili" secondo il mio punto di vista. |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2008 : 20:45:55
|
Grazie Franz... |
|
|