Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 regolamenti fisi e fis ...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 23:10:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esatto bravo Matt vedo che hai centrato in pieni la risposta!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:56:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, no, dipende dai giudici, te lo posso assicurare: quando ero allieva giudice ed erano appena venute fuori le misure delle piastre, io ero giudice d' arrivo, e un mio amico era lì con me col calibro. e li ha misurati dal primo all' ultimo... ok il friuli è un pò rigoroso, ma l' anno scorso ad un' autodrive in castellazzo c' era uno che all' arrivo ha misurato tutte le donne e un bel pò di uomini (gara valevole anche per campionato trentino)

Civ.... non si risponde così ad una persona che non conosci... tu sei nuovo della comunity e devi aver rispetto per persone che ti rispondono e se ogni tanto qualcuno fà una battuta, mi dispiace, ma ci stà!! perchè non posso credere che a 14 anni tu non sappia cos' è uno squat... come ti sei allenato fino adesso con i sacchetti delle patatine?? e soprattutto ci chiedi i regolamentoi per i materiali per le Fis?? ma hai fatto qualche fisi fino adesso, almeno? Skonch, che ha la tua età, e che fà le fis, sul serio, non credo abbia bisogno dei nostri consigli tecnici, visto che si fida, ovvviamente del suo allenatore.

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 14:04:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da blossom

no, no, dipende dai giudici, te lo posso assicurare: quando ero allieva giudice ed erano appena venute fuori le misure delle piastre, io ero giudice d' arrivo, e un mio amico era lì con me col calibro. e li ha misurati dal primo all' ultimo... ok il friuli è un pò rigoroso, ma l' anno scorso ad un' autodrive in castellazzo c' era uno che all' arrivo ha misurato tutte le donne e un bel pò di uomini (gara valevole anche per campionato trentino)

Civ.... non si risponde così ad una persona che non conosci... tu sei nuovo della comunity e devi aver rispetto per persone che ti rispondono e se ogni tanto qualcuno fà una battuta, mi dispiace, ma ci stà!! perchè non posso credere che a 14 anni tu non sappia cos' è uno squat... come ti sei allenato fino adesso con i sacchetti delle patatine?? e soprattutto ci chiedi i regolamentoi per i materiali per le Fis?? ma hai fatto qualche fisi fino adesso, almeno? Skonch, che ha la tua età, e che fà le fis, sul serio, non credo abbia bisogno dei nostri consigli tecnici, visto che si fida, ovvviamente del suo allenatore.

LO sai che è la prima volta che sento che qualche giudice ha fatto un controllo del genere??so che una volta in una fisi regionale della lombardia hanno fatto dei controlli x una soffiata da parte di un altro concorrente,ma hanno controllato solo l'atleta sotto inchiesta,così mi hanno raccontato,poi non so se sia vero perchè non c'ero!!!!!!!!!

Patamunzo
Sequenza di curve di base

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 14:20:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se qualcuno poi riesce a spiegarmi l'utilità dei controlli nelle FISI... dato che non mi sembra siano l'anticamera della CdM e che se ho 3mm in più di rialzo non credo che a quel livello si rischi per questo la vita o si abbiano vantaggi nei confronti degli avversari

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 16:42:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e tra l' altro l' anno scorso hanno anche squalificato un paio di atleti, uno dei quali con un negozio di sport... materiale tutto salomon... ma era fuori e l' hanno squalificato... tra l' altro lo avevo già detto secondo me è assurdo, se prendo tutto di una casa DEVE essere conforme, no?

io conosco bene l' ambiente nel friuli e ti dico che li i controlli, non vedono l' ora di farli e sono molto fiscali, dalle altre parti era la prima volta che vedevo un controllo

anche secondo me i controlli sono un pò assurdi, anche perchè ormai gli sci da negozio con raggi inferiori non li usa nessuno, ormai le case si sono adeguate alle nuove misure e se non è quest' anno, il prox o fra 2 anni tutti saremo conformialle norme, perchè non trovi più nulla di raggio 21

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37299 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 16:56:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è sempre l'opzione NC parti per ultimo con gli sci di due anni prima,arrivi che i giudici stanno smontando il traguardo,prendi tanti secondi e nessuno controlla.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 21:22:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vero.... non c' avevo pensato.... ma per le donne non funziona, a meno che non ti facciano partire dopo i maschi

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2008 : 12:57:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma alla fine civ si è deciso su quali sci prendere?

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2008 : 17:11:01   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..beh se CIV vuole fare delle gare FIS ..IL 182 nn va bene, soprattutto perchè necessita il 27 mt di raggio. Io nel mercatino avrei una soluzione per lui....

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2008 : 17:23:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se fossi civ lo prenderei a occhi chiusi,l'unica cosa che gli servirebbe anche il gemello x gli allenamenti

civ

37 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2008 : 17:40:32   Permalink al post Invia a civ un Messaggio Privato Aggiungi civ alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao ...ho fatto l altro ieri la prima gara "giovani " (era la qualifiazione degli allievi ) ..ho visto che posso tranquillamnte prendere il 186 nordica ...quello come raggio andrebbe bene ?? perche se no anche il 184 rossignol mi ispira ...scusate se ultimamente non sono stato troppo cordiale ....soprattutto con nonno etc etc

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2008 : 22:10:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In questi momenti mi domando quanti promoter e quanti maestri di sci abbiano certe marche sotto contratto, e cosa facciano di bello per esser mantenuti...

Così ancora una volta tocca al sottoscritto lavorare per la concorrenza...

Come potete vedere, "loro" hanno in programma un 181cm con 28m di raggio, probabilmente pensato per pesi leggeri e/o atleti poco potenti o dotati tecnicamente.

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 19:00:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@dani:oltre al raggio che deve essere r>27 c'é una regola anche per la lunghezza,mi sembra sia 185 con 2cm di tolleranza se non sbaglio...x cui tutti i 181 o 182 non vanno bene anche se con raggio >27

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2008 : 21:29:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, in Coppa del Mondo (WC) ed nelle coppe continentali (COC): per le altre gare FIS la lunghezza minima uomini é di 180cm e donne 175cm.

Fonte: http://www.fis-ski.com/data/document/ausre-edition-2007.pdf

1.2.1.1 Ski length

Minimum length "developed" length (unwound length) in accordance with
ISO Norm including a measurement tolerance of +/- 1 cm. The ski length has to be marked on the ski.

Downhill
Ladies WC/WSC/OWG/COC: 210 cm
Ladies FIS: 210 cm / -5 cm tolerance
Men WC/WSC/OWG/COC: 215 cm
Men FIS: 215 cm / -5 cm tolerance

Super-G
Ladies WC/WSC/OWG: 200 cm
Ladies COC/FIS: 200 cm / -5 cm tolerance
Ladies MAS (Giant Slalom Skis allowed): 180 cm / without tolerance
Men WC/WSC/OWG: 205 cm
Men COC/FIS: 205 cm / -5 cm tolerance
Men MAS (Giant Slalom Skis allowed): 185 cm / without tolerance
Children II: 175 cm

Giant Slalom
Ladies WC/WSC/OWG: 180 cm
Ladies COC/FIS: 180 cm / -5 cm tolerance
Ladies MAS: 180 cm / -5 cm tolerance
Men WC/WSC/OWG: 185 cm
Men COC/FIS: 185 cm / -5 cm tolerance
Men MAS: 185 cm / -5 cm tolerance

Slalom
Ladies (all categories): 155 cm
Men: 165 cm
Men Junior I at FIS and ENL races: 165 cm / -10 cm tolerance

Children I & II: 130 cm

MAS:
No length restriction for Ladies over 60 years and Men over 70 years.

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2008 : 00:25:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chiedo scusa allora ho detto un mare di c.....e,ero convito che la tolleranza fosse solo di 2cm......però rimango sempre dell'idea che per fare delle FIS ci voglia almeno un 186
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,48 secondi. Snitz Forums 2000