Autore |
Discussione |
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 23:10:12
|
esatto bravo Matt vedo che hai centrato in pieni la risposta!!!!!!!!!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 11:56:21
|
no, no, dipende dai giudici, te lo posso assicurare: quando ero allieva giudice ed erano appena venute fuori le misure delle piastre, io ero giudice d' arrivo, e un mio amico era lì con me col calibro. e li ha misurati dal primo all' ultimo... ok il friuli è un pò rigoroso, ma l' anno scorso ad un' autodrive in castellazzo c' era uno che all' arrivo ha misurato tutte le donne e un bel pò di uomini (gara valevole anche per campionato trentino)
Civ.... non si risponde così ad una persona che non conosci... tu sei nuovo della comunity e devi aver rispetto per persone che ti rispondono e se ogni tanto qualcuno fà una battuta, mi dispiace, ma ci stà!! perchè non posso credere che a 14 anni tu non sappia cos' è uno squat... come ti sei allenato fino adesso con i sacchetti delle patatine?? e soprattutto ci chiedi i regolamentoi per i materiali per le Fis?? ma hai fatto qualche fisi fino adesso, almeno? Skonch, che ha la tua età, e che fà le fis, sul serio, non credo abbia bisogno dei nostri consigli tecnici, visto che si fida, ovvviamente del suo allenatore. |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 14:04:40
|
| Messaggio inserito da blossom
no, no, dipende dai giudici, te lo posso assicurare: quando ero allieva giudice ed erano appena venute fuori le misure delle piastre, io ero giudice d' arrivo, e un mio amico era lì con me col calibro. e li ha misurati dal primo all' ultimo... ok il friuli è un pò rigoroso, ma l' anno scorso ad un' autodrive in castellazzo c' era uno che all' arrivo ha misurato tutte le donne e un bel pò di uomini (gara valevole anche per campionato trentino)
Civ.... non si risponde così ad una persona che non conosci... tu sei nuovo della comunity e devi aver rispetto per persone che ti rispondono e se ogni tanto qualcuno fà una battuta, mi dispiace, ma ci stà!! perchè non posso credere che a 14 anni tu non sappia cos' è uno squat... come ti sei allenato fino adesso con i sacchetti delle patatine?? e soprattutto ci chiedi i regolamentoi per i materiali per le Fis?? ma hai fatto qualche fisi fino adesso, almeno? Skonch, che ha la tua età, e che fà le fis, sul serio, non credo abbia bisogno dei nostri consigli tecnici, visto che si fida, ovvviamente del suo allenatore.
|
LO sai che è la prima volta che sento che qualche giudice ha fatto un controllo del genere??so che una volta in una fisi regionale della lombardia hanno fatto dei controlli x una soffiata da parte di un altro concorrente,ma hanno controllato solo l'atleta sotto inchiesta,così mi hanno raccontato,poi non so se sia vero perchè non c'ero!!!!!!!!! |
|
|
Patamunzo
Sequenza di curve di base
Lombardia
243 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 14:20:55
|
se qualcuno poi riesce a spiegarmi l'utilità dei controlli nelle FISI... dato che non mi sembra siano l'anticamera della CdM e che se ho 3mm in più di rialzo non credo che a quel livello si rischi per questo la vita o si abbiano vantaggi nei confronti degli avversari |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 16:42:23
|
e tra l' altro l' anno scorso hanno anche squalificato un paio di atleti, uno dei quali con un negozio di sport... materiale tutto salomon... ma era fuori e l' hanno squalificato... tra l' altro lo avevo già detto secondo me è assurdo, se prendo tutto di una casa DEVE essere conforme, no?
io conosco bene l' ambiente nel friuli e ti dico che li i controlli, non vedono l' ora di farli e sono molto fiscali, dalle altre parti era la prima volta che vedevo un controllo
anche secondo me i controlli sono un pò assurdi, anche perchè ormai gli sci da negozio con raggi inferiori non li usa nessuno, ormai le case si sono adeguate alle nuove misure e se non è quest' anno, il prox o fra 2 anni tutti saremo conformialle norme, perchè non trovi più nulla di raggio 21 |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37299 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 16:56:53
|
C'è sempre l'opzione NC parti per ultimo con gli sci di due anni prima,arrivi che i giudici stanno smontando il traguardo,prendi tanti secondi e nessuno controlla. |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2008 : 21:22:32
|
vero.... non c' avevo pensato.... ma per le donne non funziona, a meno che non ti facciano partire dopo i maschi |
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2008 : 12:57:56
|
ma alla fine civ si è deciso su quali sci prendere? |
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2008 : 17:11:01
|
..beh se CIV vuole fare delle gare FIS ..IL 182 nn va bene, soprattutto perchè necessita il 27 mt di raggio. Io nel mercatino avrei una soluzione per lui.... |
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2008 : 17:23:30
|
se fossi civ lo prenderei a occhi chiusi,l'unica cosa che gli servirebbe anche il gemello x gli allenamenti |
|
|
civ
37 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2008 : 17:40:32
|
ciao ...ho fatto l altro ieri la prima gara "giovani " (era la qualifiazione degli allievi ) ..ho visto che posso tranquillamnte prendere il 186 nordica ...quello come raggio andrebbe bene ?? perche se no anche il 184 rossignol mi ispira ...scusate se ultimamente non sono stato troppo cordiale ....soprattutto con nonno etc etc |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2008 : 22:10:22
|
In questi momenti mi domando quanti promoter e quanti maestri di sci abbiano certe marche sotto contratto, e cosa facciano di bello per esser mantenuti...
Così ancora una volta tocca al sottoscritto lavorare per la concorrenza...
Come potete vedere, "loro" hanno in programma un 181cm con 28m di raggio, probabilmente pensato per pesi leggeri e/o atleti poco potenti o dotati tecnicamente.
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 19:00:34
|
@dani:oltre al raggio che deve essere r>27 c'é una regola anche per la lunghezza,mi sembra sia 185 con 2cm di tolleranza se non sbaglio...x cui tutti i 181 o 182 non vanno bene anche se con raggio >27 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2008 : 21:29:05
|
Sì, in Coppa del Mondo (WC) ed nelle coppe continentali (COC): per le altre gare FIS la lunghezza minima uomini é di 180cm e donne 175cm.
Fonte: http://www.fis-ski.com/data/document/ausre-edition-2007.pdf
| 1.2.1.1 Ski length
Minimum length "developed" length (unwound length) in accordance with ISO Norm including a measurement tolerance of +/- 1 cm. The ski length has to be marked on the ski.
Downhill Ladies WC/WSC/OWG/COC: 210 cm Ladies FIS: 210 cm / -5 cm tolerance Men WC/WSC/OWG/COC: 215 cm Men FIS: 215 cm / -5 cm tolerance
Super-G Ladies WC/WSC/OWG: 200 cm Ladies COC/FIS: 200 cm / -5 cm tolerance Ladies MAS (Giant Slalom Skis allowed): 180 cm / without tolerance Men WC/WSC/OWG: 205 cm Men COC/FIS: 205 cm / -5 cm tolerance Men MAS (Giant Slalom Skis allowed): 185 cm / without tolerance Children II: 175 cm
Giant Slalom Ladies WC/WSC/OWG: 180 cm Ladies COC/FIS: 180 cm / -5 cm tolerance Ladies MAS: 180 cm / -5 cm tolerance Men WC/WSC/OWG: 185 cm Men COC/FIS: 185 cm / -5 cm tolerance Men MAS: 185 cm / -5 cm tolerance
Slalom Ladies (all categories): 155 cm Men: 165 cm Men Junior I at FIS and ENL races: 165 cm / -10 cm tolerance
Children I & II: 130 cm
MAS: No length restriction for Ladies over 60 years and Men over 70 years. |
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2008 : 00:25:08
|
chiedo scusa allora ho detto un mare di c.....e,ero convito che la tolleranza fosse solo di 2cm......però rimango sempre dell'idea che per fare delle FIS ci voglia almeno un 186 |
|
|
Discussione |
|