Autore |
Discussione |
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:07:15
|
| Messaggio inserito da Paratici
Quanto a dichiarazioni di venerdì... che ne pensate di Moelgg che al traguardo continuava a ripetere: "Speriamo che Blardone non mi passi davanti in coppa"?
|
Queste non sono assolutamente le sue parole, il pensiero di Manfred è quello esposto da ciulina... e ci mancherebbe anche! Anche se sono tutti della stessa squadra, sono in ogni caso avversari!
Non mi sono mai espresso in questa discussione per un "combattimento interno", ma soprattutto perchè la penso come Bruno e Ottopiedi: Max può piacere o non piacere, ma rimane in ogni caso uno dei migliori gigantisti sulla piazza e ovviamente sarebbe un peccato vederlo fermarsi. Credo che se è cresciuto come età e come carattere, nonchè come atleta, possa trovare solo lati positivi in questa discussione e un pungolo per migliorarsi in quello che gli rimane più difficile: la testa. Senza voler fare il saccente, credo che ammettere i propri limiti sia la prima mossa che il Blarda dovrebbe fare: solo quando non fai finta di essere un padreterno ma hai piena consapevolezza dei tuoi limiti, e quindi delle tue possibilità, puoi andare veramente forte. Ma se si arriva in fondo al traguardo e già si pensa ogni volta: più di così non si poteva fare... sarà sempre difficile partire in seconda manche e attaccare a tutta senza commettere errori.
Tutto questo è un discorso in generale, su come vedo io il Blardone atleta, sull'uomo ovviamente non si può assolutamente intervenire... e ovviamente questo discorso non è legato alla boutade che ha fatto sul possibile ritiro. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:12:25
|
Io non ho mai apprezzato la sua sciata in modo particolare ........ penso che altri in GS siano più forti (Raich, Moelgg, Palander, etc ......) ma si può sapere cosa ha detto ............ mi sono perso la conferenza stampa e da come ne state perlando sembra che abbia parlato male del Papa |
|
|
Paratici
Sequenza di curve di base
277 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:14:12
|
io al posto di Manfred avrei detto Faccio un grosso in bocca al lupo a Max che deve scendere, speriamo che almeno lui salga sul podio Poi è ovvio che nella testa sia un avversario come gli altri E' come quando la ragazza che ti piace preferisce un tuo amico....
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:19:18
|
Ma un atleta non deve nè tifare nè odiare il suo avversario! Manfrd ha solamente detto: per il podio di specialità bisogna aspettare e vedere cosa fa Blardone, perchè non so quanti punti ho di distacco!
|
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:21:25
|
Paratici stai soffiando sotto un fuoco che non esiste. |
|
|
Fabiof
Cristiania
Umbria
737 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:24:22
|
Direi che forse il giusto sta nel mezzo... E' bene che Blardone si gestisca meglio dal punto di vista caratteriale, mantenenga il suo carattere ma riesca a controllare un pò più le sue esternazioni.
|
A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:32:41
|
Si' questa cosa di Moelgg basta perche' non esiste |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:37:52
|
| Messaggio inserito da Paratici
Credo che Paquito abbia inquadrato bene il discorso A me Blardone è anche simpatico Il carattere è una parte essenziale di uno sportivo di alto livello, arrabbiarsi per le sconfitte è il primo passo verso le vittorie O preferite un Fill che dopo un 21esimo posto in discesa dichiara: "Sono soddisfatto della mia gara"?
|
Hola
Tra altre cose ho scritto: "perche se non si arrabbiano (lo facciano vedere o no) poi non migliorano." Puoi migliorare e vincere o no, e puoi esteriorizzarlo o no. |
|
|
Paratici
277 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:38:46
|
Nessun fuoco, per carità, ho soltanto detto che avrei preferito sentire delle altre dichiarazioni (sia da Moelgg che da Blardone dopo) ma credo che Moelgg e Blardone se ne freghino (giustamente) della mia opinione. Da semplice telespettatore ho avuto la sensazione che non ci fosse quell'unità che si vede nelle ragazze quando aspettano la Karbon (o la Moelgg) al traguardo, ma forse è una sensazione sbagliata Quello che non condivido sono certe opinioni su Blardone. Gli atleti sono innanzitutto persone e tutti ragionano e si comportano in maniera diversa. E reagiscono in maniera differente a determinate situaizoni. I Campioni però vanno tutelati E questo è un principio imprescindibile per ogni sport, di squadra o meno
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:40:47
|
beh Moelgg non ha detto nulla di sbagliato, era solo una constatazione matematica. che poi le ragazze siano unitissime, questo si sa. |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 15:06:10
|
Siamo arrivati alla pag. 7!!! Fantastico. Max “lapidato”, non c’è più bisogno di lui (uno dei più forti gigantisti che abbia mai avuto l’Italia) secondo alcuni degno di psicoanalisi, squilibrato caratterialmente ed anche “fermo”, vince poco e poi è anche antipatico, e alle persone poco simpatiche non si perdonano gli errori. Fantastico. Ora che i “tifosi” hanno Manni, ti puoi fare da parte, grazie. Lo sport in Italia è fatto così; c’è chi parla malissimo anche di Tomba.
E no, proprio NO! Max non mollare, dicevano così anche di Bode (ubriacone, puttaniere, non si allena, ecc.) e poi … il resto è storia. Non mollare, il tuo talento è grande, ma mal gestito, fatti un Team tutto tuo e vendi cara la pelle. Non mollare.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 18 mar 2008 17:26:27 |
|
|
kassovitz
Scio come Franz
Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 16:32:07
|
Intanto domani parteciperà al Super G dei campionati nazionali svizzeri...quindi propositi di ritiro (ovviamente) scongiurati. Comunque ribadisco, si è alzato un quasi inutile polverone per delle dichiarazioni fatte pochi minuti dopo essere uscito in gigante. Certo, poteva essere più cauto nelle sue parole, ma in quei frangenti, appena terminata la gara, l'arrabbiatura (anche senza senso) sarebbe potuta capitare alla maggior parte delle persone, magari anche alle più calme. |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
|
|
pedropablo
Cristiania
Piemonte
784 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 18:00:11
|
Che poi non si sa neanche bene con chi o cosa ce l'avesse. Io penso che sia niente piu' di uno sfogo di fine stagione, lui gigantista puro ha pochissime gare da fare, l'ultima gli capita anche con quella neve che a lui proprio non va giu', ed ecco che sbotta... Vorrei solo ricordare che ha vinto quattro GS di CdM e ha fatto una decina di podi, quasi tutti gli anni arriva all'ultima gara ancora in corsa per la coppa e che anche quest'anno, pur non nella sua migliore stagione, ha fatto un primo + due podi, il che non e' poco. Forse la gestione delle seconde manche non e' il suo punto forte e forse avra' un carattere un po' particolare (a me sta anche simpatico) ma, voglio dire, TENIAMOCELO STRETTO! |
|
|
Paratici
277 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 18:12:48
|
Quoto il Messaggio di Ciclone Mi ricordo nel 94 dopo l'uscita di Tomba nel Gigante Mentana dire al TG5: "LA COSA PIU' BELLA DI QUESTA OLIMPIADE E' POTER DIRE CHE DEL DIVO TOMBA ORA POSSIAMO TRANQUILLAMENTE FARNE A MENO" Bella gratitudine x chi aveva vinto l'oro nelle 2 edizioni olimpiche precedenti nella specialità...
Una domanda (x il solo Mentana): "quante medaglie olimpiche nello Sci maschile abbiamo vinto dal giorno della sua esternazione ad oggi?"
Io ricordo (purtroppo) solo l'argento del solito Tomba a Lillehammer... |
|
|
christiansand
Scio come Franz
1592 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 18:48:20
|
ho detto che x me è un atleta sopravvalutato, non mi smebra di aver detto che é un uomo di m...a...mamma mia come siete buonisti.. |
|
|
Discussione |
|