Autore |
Discussione |
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 16:16:30
|
max ha avuto uno sfogo...che diamine...è il suo carattere. Non è certo la prima volta...l'ho criticato anch'io a volte...però tutto sommato è un atleta che ci ha dato diverse grandi soddisfazioni ...perchè accanirsi così??? è vero, nelle occasioni importanti molte volte ha fallito...3 o 4 anni di carriera ne ha ancora davanti se vuole riprovare a vincere la coppa di gigante l'anno prossimo, senza le piccole sfortune avute quest'anno, potrebbe ritrovare la grande competitività dei momenti migliori...se avrà voglia di continuare, e penso che non possa essere che così, si toglierà ancora grandi soddisfazioni. E poi sembra che la fis voglia ridare un minimo più di dignità al gigante dall'anno prossimo...in calendario le gare di gigante saranno 8, come quest'anno, più i mondiali (nelle altre discipline la fis ha diminuito il numero di competizioni di una unità). Adesso non rimane che sperare anche in una programmazione più sensata...non 6 o 7 settimane di pausa tra adelboden e la gara successiva... forza max! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 16:36:42
|
ho letto un sacco di interventi molto sensati in queste due pagine, dal primo di otto piedi dopo il mio ultimo, a franz, a ciclone, a siegmund, ad altri, e si può riassumere la discussione in questo modo: max non sta simpatico a molti per via del suo carattere, max è un grande gigantista, max ha sfogato la sua rabbia per aver sbagliato una gara per lui importante, in modo anche non proprio sensato. punto, ci può stare, e concordo con chi ha scritto in precedenza che questa è una discussione che non ha molto senso. quello che non sopporto, in una discussione del genere (e qui parlo da moderatore, in senso generale, che vale per tutte le discussioni), è lo "sparare" giudizi senza sapere esattamente o i fatti o i contesti, in modo poco costruttivo e inutile, con poca obiettività, solo in base a convinzioni superficiali e dettate da antipatie. la cosa migliore, nello specifico della vicenda, è stata quella di dar poco peso alle dichiarazioni di max, cosa che doveva forse essere fatta anche qui. chi lo conosce meglio (gli allenatori) l'hanno fatto, a maggior ragione facciamolo anche noi. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Paratici
Sequenza di curve di base
277 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 16:39:33
|
non mi pare giusto darvi "poco peso"... Credo che un fondo di malessere ci fosse... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 17:23:28
|
secondo me lo sbaglio di max è stato quello di unire e confondere la delusione per la gara di bormio andata male, e sulla quale riponeva molte speranze, a quel "fondo di malessere" che ha avuto nella stagione, che indubbiamente c'è stato. in questo senso va letto il "poco peso" da dare. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Paratici
Sequenza di curve di base
277 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 17:33:37
|
questo è vero, mai dire certe cose a caldo... Mai mischiare sconfitta e rivendicazioni ma quando avrebbe avuto la stessa attenzione? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 17:43:43
|
può essere vero, ma si rischia anche di ottenere l'effetto contrario.... |
|
|
|
gregol68
Piemonte
40 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 19:40:06
|
max è davvero un buon atleta e sà sicuramente sciare, però un campione dovrebbe soppesare meglio le parole ed i gesti. il fatto di buttare gli sci a fine manche, o di pronunciare "****!!"di fronte alla telecamera dopo una discesa non riuscita, di trovare sempre qualche scusa o giustificazione per prestazioni mancate,di non essere felice se un compagno di squadra arriva prima di lui, oppure se gli va bene salire sul podio con il mantello di superman (quando vicino aveva un tizio che di vittorie in tasca ne aveva 51!!) sono solo una mancanza di stile e sinonimo di poca maturità. tutto questo non lo rende certo simpatico,quindi accetti senza lamentarsi (ha fatto anche quello) l'assenza di festeggiamenti quando torna al suo paese. cosa dovevano fare poi, le frecce tricolori? boh?! detto questo, spero che non molli (e sono sicuro che non lo farà) perchè è uno dei migliori se non il migliore dei nostri gigantisti.
|
Modificato da - gregol68 in data 17 mar 2008 19:44:15 |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 20:32:22
|
| Messaggio inserito da Siegmund
Comunque c'è un dato di fatto incontrovertibile: nei momenti decisivi, siano finali, mondiali o olimpiadi, Blardone toppa. Ormai non è più un caso, credo ci siano delle motivazioni (caratteriali, di nervi, etc.) ben precise. Una volta Matts Wilander disse:"La differenza tra un buon giocatore e un campione è la capacità di vincere i punti decisivi". Io credo che Blardone sia un eccellente gigantista ma non un campionissimo, mi dispiace dirlo ma non vedo altre strade.
|
Quoto, non la freddezza glaciale necessaria nei momenti topici |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 20:35:33
|
| Messaggio inserito da brunodalla
per chiudere, nessuno, dico nessuno, il giorno dopo a queste dichiarazioni, nell'ambiente della squadra azzurra ha dato peso alle sue dichiarazioni, a onor del vero più interessati ai trionfi del giorno dopo, ma è sintomatico di come, alcune volte la stampa sia molto volubile, tanto quanto alcuni atleti.
|
Quindi, in sostanza, Blardone è ritenuto persona dagli sfoghi estemporanei e non meditati anche nel clan azzurro? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 20:36:48
|
| Messaggio inserito da emanueza
una cosa molto positiva di questi giorni è che nessuno ha dato più risalto alle sue dichiarazioni...è stato semplicemente ignorato...per fortuna è andata coìperchè c'era il rischio che rovinasse la festa azzurra
|
Quindi, è considerato uno che apre bocca e gli da fiato? |
|
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 20:38:26
|
| Messaggio inserito da christiansand
quoto siegmund..per questo lo ritengo sopravvalutato..tra un po'quasi se ne parlava come il nuovo tomba, ma ce ne passa molto..
|
si,ma comunque questo è un errore "nostro" perchè si fa presto a santificare, e soprattutto a fare paragoni scomodi. e comunque non ditemi che tomba non era/è una gran bella testina di..... |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 20:48:51
|
direi che è il caso di rileggere tutti il post di ottopiedi, quello che inizia con " una tempesta in un bicchier d'acqua" e direi che non è il caso di iniziare a fare paragoni fra tomba o altri,altrimenti non si finisce più. ah lovecraft, se sei in cerca di gossip c'è sempre la sharapova.... |
|
|
|
iossi
Virata elementare
148 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 21:25:43
|
Alberto aveva il suo carattere, ma è come paragonare un sacrista con il papa. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 21:43:39
|
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da brunodalla [ah lovecraft, se sei in cerca di gossip c'è sempre la sharapova.... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Che sicuramente parla meno a sproposito ed è meno soggetta ad andare fuori di testa del personaggio oggetto della discussione |
|
Modificato da - Lovecraft in data 17 mar 2008 21:47:08 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 21:49:47
|
benissimo, adesso che hai ristabilito la verità assoluta siamo tutti più contenti e felici e possiamo andare a dormire più tranquilli. |
|
|
|
Discussione |
|