Autore |
Discussione |
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 11:20:25
|
| Messaggio inserito da franz62
Discussione che non ha motivo di esistere,Blardone anche quest'anno unico italiano ad aver vinto un gigante,tre podi (come Moelgg per intenderci,che non ha vinto) Quanto al carattere mi importa zero,stagione sf**ata, ha ragione ad aver voglia che sia finita per lui.Quanto ai lamenti tutte le volte che ha mal di schiena Moelgg si lamenta,salvo vincere una medaglia ai mondiali il giorno dopo,mal di schiena inesistente a questo punto. Se Fischer l'anno prossimo ha qualche problema di materiali,tranquilli che Moelgg si lamenta,impossibile lamentarsi troppo finchè sei nessuno,chi ti chiede qualcosa? Non vorrei si intendesse che accuso Moelgg,semplicemente ci sono discussioni che non capisco,poi ognuno ha il suo carattere.
|
Quoto! Sarà che anche io non ho un carattere facile!
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
christiansand
Scio come Franz
1592 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 11:57:42
|
bah, mò biaggi è pure scomodo..ha avuto modo di provare tutte le moto possibili in 500 e non ne ha cavato unr agno dal buco,e ha passato 10 anni a lamentarsi..guarda che vale ha vinto 2 titoli con una yamaha che era in crisi, quindi smettiamola con sta storia della moto più forte..certo, adessoc he le cose vanno male valentino ha decisamente perso, in quanto si è messo ad imitare il suo nemico storico, non facendo altro che lamentarsi..chiudo qui perché son già off-topic.. |
|
|
Paratici
Sequenza di curve di base
277 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 12:24:35
|
Moelgg in gigante non è a livello di Blardone, anche se quest'anno è andato meglio. Blardone regge l'onore dell'Italia dal 2001 ed andrebbe rispettato. Avrebbe meritato almeno un paio di coppe di specialità, ma lui si è sempre trovato contro campioni che nelle finali si sono esaltati, non un Grange "suicida" Blardone ha esagerato come sempre si esagera a caldo, ma esagerando ha detto anche delle verità. Campioni come lui vanno tutelati perchè hanno dimostrato di saper primeggiare negli anni. Forza Max, dimostra in pista di essere il migliore! |
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 12:50:46
|
Comunque c'è un dato di fatto incontrovertibile: nei momenti decisivi, siano finali, mondiali o olimpiadi, Blardone toppa. Ormai non è più un caso, credo ci siano delle motivazioni (caratteriali, di nervi, etc.) ben precise. Una volta Matts Wilander disse:"La differenza tra un buon giocatore e un campione è la capacità di vincere i punti decisivi". Io credo che Blardone sia un eccellente gigantista ma non un campionissimo, mi dispiace dirlo ma non vedo altre strade. |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 13:15:53
|
| Messaggio inserito da Paratici
Moelgg in gigante non è a livello di Blardone, anche se quest'anno è andato meglio. Blardone regge l'onore dell'Italia dal 2001 ed andrebbe rispettato. Avrebbe meritato almeno un paio di coppe di specialità, |
quoto...e in + come avete detto forse si agita troppo....è un grande però e non bisogna perderlo! peraltro si arrabbia spesso,ma anche con se stesso...non addoss sempre colpe!e poi se comunque vede dei problemi,è giusto lo dica! |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 13:24:25
|
@Siegmund Sono d’accordo con quello che hai scritto. Ma fra dire che non è un campionissimo e scrivere quello che ho letto in queste 4 pagine ne passa, eccome se ne passa. E poi non è l’unico a “toppare” nei momenti decisivi, sono in pochi quelli che hanno la forza di “dominare” l’evento; Grange si è dimostrato un cacasotto e ha perso.
|
|
|
realthing
Sequenza di curve di base
Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 13:29:23
|
| Messaggio inserito da franz62
Discussione che non ha motivo di esistere,Blardone anche quest'anno unico italiano ad aver vinto un gigante,tre podi (come Moelgg per intenderci,che non ha vinto) Quanto al carattere mi importa zero,stagione sf**ata, ha ragione ad aver voglia che sia finita per lui.Quanto ai lamenti tutte le volte che ha mal di schiena Moelgg si lamenta,salvo vincere una medaglia ai mondiali il giorno dopo,mal di schiena inesistente a questo punto. Se Fischer l'anno prossimo ha qualche problema di materiali,tranquilli che Moelgg si lamenta,impossibile lamentarsi troppo finchè sei nessuno,chi ti chiede qualcosa? Non vorrei si intendesse che accuso Moelgg,semplicemente ci sono discussioni che non capisco,poi ognuno ha il suo carattere. |
| Messaggio inserito da Siegmund
Comunque c'è un dato di fatto incontrovertibile: nei momenti decisivi, siano finali, mondiali o olimpiadi, Blardone toppa. Ormai non è più un caso, credo ci siano delle motivazioni (caratteriali, di nervi, etc.) ben precise. Una volta Matts Wilander disse:"La differenza tra un buon giocatore e un campione è la capacità di vincere i punti decisivi". Io credo che Blardone sia un eccellente gigantista ma non un campionissimo, mi dispiace dirlo ma non vedo altre strade.
|
Quoto questi due interventi per riassumere il mio pensiero. Non ha senso critcare Max, è, dati alla mano, il nostro miglior gigantista e anche uno dei più forti al mondo. Purtroppo, non è un super-campionissimo, sbaglia spesso i colpi più importanti. Questo secondo me contribuisce a farlo incazzare un pò, perchè credo che ne sia consapevole, e quindi ogni tanto ha qualche uscita un pò discutibile che lo rende, a prima vista, un pò antipatico. Ma non si può giudicare senza conoscere bene....
|
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 13:41:37
|
Uno giudica per quello che vede o sente. Se si è ciechi ed anche un po’ sordi si giudica Max un brocco. Se poi Blardone sia più o meno simpatico a me non frega un ca77o di niente; io personalmente preferisco un antipatico che vince ad un simpaticone che perde. (Il mio problema è che voglio essere poco simpatico, ma sono anche “fermo”.)
http://www.ski-db.com/db/profiles/bldma.asp
|
Modificato da - Ciclone in data 17 mar 2008 14:08:19 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 14:18:11
|
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Ciclone
@Siegmund Sono d’accordo con quello che hai scritto. Ma fra dire che non è un campionissimo e scrivere quello che ho letto in queste 4 pagine ne passa, eccome se ne passa. E poi non è l’unico a “toppare” nei momenti decisivi, sono in pochi quelli che hanno la forza di “dominare” l’evento; Grange si è dimostrato un cacasotto e ha perso. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E no...questa proprio no.....Grange ha sciato a mille e dato il massimo rischiando come giustamente doveva fare....ma non si è affatto dimostrato un cacasotto....anzi....... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
Modificato da - kaiser in data 17 mar 2008 14:19:16 |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 14:35:41
|
| Messaggio inserito da Ciclone
Uno giudica per quello che vede o sente. Se si è ciechi ed anche un po’ sordi si giudica Max un brocco. Se poi Blardone sia più o meno simpatico a me non frega un ca77o di niente; io personalmente preferisco un antipatico che vince ad un simpaticone che perde. (Il mio problema è che voglio essere poco simpatico, ma sono anche “fermo”.)
http://www.ski-db.com/db/profiles/bldma.asp
|
senza parlare necessariamente di Blardone, non concordo su questa frase.... se la Karbon fosse antipatica troverei piu' difficile tifare per lei, o almeno farlo al livello in cui lo faccio adesso!!! |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 14:53:09
|
E se questi sfoghi gli servono per caricarsi? Alla partenza lo vedo sempre teso come la corda di un violino, quindi potrebbe essere. Non lo conosco, l'ho visto solo in TV e l'impressione che mi da in gara è che voglia spaccare tutto, mi sembra vada oltre il suo limite e a volte (molte volte) finisce per commettere errori. Secondo me dovrebbe imparare a gestire meglio la gare, però magari se lo facesse sarebbe uno qualsisi di 10° posto. Quindi tenianolo così com'è. Non ci è simpatico? Mica dobbiamo farci una birra insieme. |
Franco |
|
|
christiansand
Scio come Franz
1592 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 14:55:57
|
quoto siegmund..per questo lo ritengo sopravvalutato..tra un po'quasi se ne parlava come il nuovo tomba, ma ce ne passa molto.. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 14:57:07
|
@humdrum “L'accezione sportiva del termine “tifoso” è in accordo con quella clinica, dal greco antico typhos che sta per febbre, forte accesso febbrile.” Io ho smesso di essere “ammalato” quando Alberto ha appeso gli sci al chiodo, ma sono rimasto patriottico, quindi sostengo gli Azzurri, ma non “tifo” per nessuno e questo mi permette di essere obbiettivo, o cerco di esserlo, nel valutare i SOLI meriti sportivi. Del resto, antipatie o simpatie, me ne sbatto le , non è con queste che si vince. @kaiser Quanto a Grange, poco “freddo”, ha buttato l’occasione della vita. Vedremo l’anno prossimo se sbaglio.
|
Modificato da - Ciclone in data 17 mar 2008 14:57:38 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 15:14:27
|
| Messaggio inserito da Ciclone
@humdrum “L'accezione sportiva del termine “tifoso” è in accordo con quella clinica, dal greco antico typhos che sta per febbre, forte accesso febbrile.” Io ho smesso di essere “ammalato” quando Alberto ha appeso gli sci al chiodo, ma sono rimasto patriottico, quindi sostengo gli Azzurri, ma non “tifo” per nessuno e questo mi permette di essere obbiettivo, o cerco di esserlo, nel valutare i SOLI meriti sportivi. Del resto, antipatie o simpatie, me ne sbatto le , non è con queste che si vince. @kaiser Quanto a Grange, poco “freddo”, ha buttato l’occasione della vita. Vedremo l’anno prossimo se sbaglio.
|
Grange, secondo me, non aveva alternative se non quella di tirare al massimo nella seconda manche....e si sa che in slalom quando vai al 101% il rischio di uscire è molto alto......io penso che semplicemente Grange ha perso la Coppa perchè Manfred è stato più bravo di lui!!!!! Forse qualcuno l'ha già scritto ma chi mi è sembrato poco "freddo" è stato Cuche |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 15:26:45
|
secondo me in slalom il rischio di uscire è altissimo anche quando decidi di andare al 95%... è una questione di concentrazione; un'atletà è abituato a ripetere il gesto tecnico quasi sempre al limite e più ci si avvicina a questa condizione in gara, più è probabile che stai dentro. ... variabili permettendo !! |
|
|
Discussione |
|
|
|