Autore |
Discussione |
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2008 : 09:47:10
|
ebbene sì hai ragione. Come quando parlavamo del G_1 ... hai sempre ragione. |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2008 : 13:26:39
|
Come l'iSPEED (che però é uno sci)...
|
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2008 : 13:44:16
|
E come una bella pista con tanta neve per farli scivolare sopra... |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
paolocamerin
Virata elementare
Veneto
54 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 18:48:26
|
Ciao Dani volevo farti una domanda, è possibile montare un altro tipo di piastra sul I Speed magari un po' più rigida? Grazie per la risposta |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 17 mar 2008 : 23:23:20
|
Se ti accontenti ti rispondo io: si, è possibile montare un altro tipo di piastra, dal momento che lo sci è in sw. Ho fatto la stessa modifica (cambio della piastra) su altro head di qualche anno fa, sempre in sw, sostituendo la cp13 con una vist e nel cambio lo sci ha guadagnato molto in termini di precisione e reattività. Tuttavia, avendoli provati per qualche ora e nelle condizioni più "disparate" (anche tra i pali da gs) non penso che tale elaborazione sia necessaria sullo i.speed, la piastra di serie che monta è già appropriata allo sci. Se proprio vuoi procedere alla sostituzione fai fare il lavoro "a regola d'arte" tappando per bene sullo sci i buchi della piastra che vai a sostituire
La struttura dello sci non ne risentirà per nulla. |
giò
VPAH
|
|
|
paolocamerin
Virata elementare
Veneto
54 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 08:15:35
|
Ciao Giò, grazie per la tua risposta e complimenti per il tuo report sulla prova HEAD |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 10:44:33
|
Ciao Paolo,
ho un cliente che voleva lo SPEED "nudo" per montarci la RDX da gara: dato che la cosa non era fattibile, ha rinunciato e lo ha ordinato con la sua Speed Plate.
Chiudere i buchi e riforare non é sempre il massimo, specie se quelli vecchi e quelli nuovi sono vicini...
Consiglierei di provarlo prima così com'é; se non ti soddisfa, puoi sempre effettuare il cambio piastra in un secondo tempo.
Occhi però alla posizione dei buchi. |
|
|
paolocamerin
Virata elementare
Veneto
54 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 13:00:24
|
Grazie Dani, ho comprato I-Spedd 15 giorni fa. Lo sci mi soddisfa anche così come è (prima avevo Super Shape) era solo una curiosita più che altro, se i buchi erano gli stessi mi sarebbe piaciuto montare lapiastra da Gara. Da Sport Posch A Corvara ho visto un paio di Super Shape con la piastra da gara. GLi sci sono del proprierario di una fabbrica di guanti (non mi ricordo quale marca ma una delle top) e se li è fatti montare direttamente da Head. Grazie per la tua risposta
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 16:32:57
|
In Head si può far di tutto...
Un mio promoter voleva il CHIP XRC per fare telemark.
Abbiamo tolto il railflex (binario) ed abbiamo montato una piastra da SuperG, facendo attenzione a non forare il microprocessore o il suo cavo.
Poi lui ci ha montato sopra l'attacco da telemark e si é divertito un sacco!
Roba da màtt... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 16:42:01
|
Comunnque la Speed Plate (che tu conosci) ha 2 fori verso il centro fissi e 2 fori verso le estremità "basculanti" per parte, mentre la RDX ha 1 foro fisso verso le estremità + 2 fori basculanti verso il centro (sempre per blocco).
Il problema sta quindi in quell'unico foro centrale verso l'estremità: se é in linea con i due della SP, non é proprio il massimo per la struttura dello sci.
Comunque mi informerò in sede, poi ti farò sapere...
Ciao! |
|
|
paolocamerin
Virata elementare
Veneto
54 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2008 : 07:54:59
|
Grazie mille per la tua disponibilità |
|
|
gregol68
Piemonte
40 Messaggi |
Inserito il - 18 lug 2008 : 16:23:05
|
@ ciclone, posso sapere in che lunghezza hai testato gli ispeed e il tuo peso/altezza?
sono giorni che mi frullano in testa, e sono indeciso tra 175 oppure 180, (io sono 187 x 84 kg)
grazie |
|
|
Discussione |
|