Autore |
Discussione |
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 23:03:04
|
mi rivolgo principalmente ai vari Giò & Co, quelli che di solito usano i "veri" GS anche per sciate in campo libero: °come lo vedete il Blizzard Gs Magnesium fuori dai pali? °é gestibile? °oltre alle varie misure 182, 185, 192, esiste anche una versione 181denominata lunghezza speciale(sempre stesso modello 2008)? °Ho notato che la piastra è stata sostanzialmente sostituita dalla precedente versione 07, è molto più rigida della precedente? altra cosina: ho letto su RACE Ski Magazine di novembre che questo sci potrà essere acquistato o tramite contratto atleti o in punti vendita autorizzati,ed è lo stesso sci che utilizzano gli atleti del reparto corse di CdM; sarà una cazzata o è vero??!! Attendo vostre delucidazioni in merito, grazie.
Immagine:
25,04 KB
|
|
Modificato da - copilone in data 26 feb 2008 23:15:15 |
|
davide.p
Conduzione
Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 00:13:31
|
Allora, premetto che non lo conosco direttamente, ma lo sto seguendo anche io sul solito negozio tedesco...
da quello che ho capito il 181 dovrebbe avere un raggio di 21 metri e quindi essere il più gestibile in campo libero; il 182 dovrebbe già essere intorno ai 25 metri e 27 quelli più lunghi. I due pezzi di piastra hanno comunque entrambi viti asolate che dovrebbero consentire lo scrorrimento della stessa e quindi un non eccessivo irrigidimento dello sci. Sul fatto che siano come quelli usati in CDM... non penso proprio Interesserebbe anche a me capire se qualcuno ha avuto modo di provarlo.
Buona notte
|
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 07:19:04
|
Ciao Davide, si è dal Bilek che dovrei scegliere la misura; quindi dovrei prenderlo 181 per avere uno sci più "umano"! il dubbio mi viene : non è che la misura 181 è dello scorso anno, cioè non mi darebbero quello ma il vecchio? |
|
|
|
davide.p
Conduzione
Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 09:54:50
|
Non avevo dubbi... ma te lo sei già aggiudicato?
in realtà sul sito Blizzard non c'è il 182... quindi io andrei tranquillo sul 181.
Ti riporto per velocizzare....
User: Racers, top experts, aggressive performance-oriented skiers. Terrain: Race and speed courses, steep, difficult and icy slopes. Speed: Racing speed, fast to extremely fast Radius: 21 m (181 cm) Length: 177, 181, 185, 189, 192 Construction: Top Secret Plate: GS Titanium Plate
|
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 12:19:13
|
Veramente è da un pò che SkiBilek vende i blizzard GS in 182... Da quel che mi diceva Giò a suo tempo è la versione omologata fis "femminile" e dovrebbe avere R 23. In effetti sul sito non compaiono, ma ho come l'impressione che riportino solo le misure "vecchie". Forse non hanno aggiornato la pagina dei "race fis"... Anche perchè, se non ricordo male, su "Sciare" di dicembre nei listini il 182 compare, eccome!
Il 181 (r 21, come quello che ho io e che fu proprio di Copilone se non ricordo male...) è sfruttabilissimo in campo libero perfino da una pippa come me... Voi che sapete sciare potreste trovarlo addirittura troppo facile! Io stavo facendo un pensierino proprio a un 182 r23, visto che mi son trovato così bene ... Non credo che il cm in più di lunghezza e il raggio di 2 metri più grande potranno causarmi dei problemi! Vedremo ... Magari più in là...
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
Modificato da - otto piedi in data 27 feb 2008 12:28:27 |
|
|
davide.p
Conduzione
Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 12:35:29
|
Bho il discorso è che non è chiaro, ma ci sono delle foto di una coda che riporta raggio 25 e credo sia proprio il 182 e quindi 25 rispetto a 21 mi perplime un pò in campo libero... |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 13:25:21
|
Eh, l'avevo notato anch'io, ma non credo sia il 182 (torno a quanto scritto da Giò qualche tempo fa, e lui mi sembra che li abbia visti e forse pure provati), probabilmente è il 185.
... Booooh ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 13:44:38
|
ciao Otto, quindi il mio blizzarone gs dalle mani di Blossom è arrivato fino a te, son contento! io non l'ho mai messo in campo perchè di neve la scorsa stagione ne aveva fatta veramente poco e quindi mi sembrava da stupidi rovinarlo sui sassi, così lo passai alla nostra amica; Ora però sentento te ed altri la voglia mi venuta di provarlo, ma ero indeciso sulla misura da prendere.
|
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 13:45:30
|
Io ho provato SL Magnesium World Cup: FANTASTICO! |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 14:17:51
|
@ Copilone
Ciao Corrado! Ebbene sì, il Blizzard GS ha viaggiato un bel pò ed è arrivato in quel di Treviso... A suo tempo ci ho scritto pure un report, se vuoi darci un'occhiata
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12545
Per il discorso misura... Aspetterei qualche sciatore "serio", io credo che tra 181 r21 e 182 r23 non ci poi sia un abisso, ma non sono certo il più esperto ed il più tecnico dei forumisti!
|
|
|
davide.p
Conduzione
Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 15:56:20
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
Eh, l'avevo notato anch'io, ma non credo sia il 182 (torno a quanto scritto da Giò qualche tempo fa, e lui mi sembra che li abbia visti e forse pure provati), probabilmente è il 185.
... Booooh !
se non ricordo male giò diceva che era omologato per le donne e quindi il raggio era >23 che in sè non vuol dire molto (nel senso che potrebbe essere benissimo 25)
Il 185 è la prima misura utilizzabile dagli uomini mi pare e quindi sarà quasi sicuramente >27
Il 181 praticamente è un race carve con struttura race perchè non è utilizzabile per gare FIS ne da donne ne da uomini.
Opinione ragionata e non certezza |
|
|
|
L
Veneto
21 Messaggi |
|
davide.p
Conduzione
Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 17:43:39
|
ho guardato le news, ma non rieco a scorrere quelle vecchie, c'è un modo che non capisco?
Quello che ho letto non chiarisce i dubbi su misure e raggi di curva |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 18:00:32
|
mha.... io stavo cercando uno sci un p'ò più performante (strutturato) dei Rc GS da negozio; cioè uno sci che mi induca ad effettuare i movimenti giusti di bacino ecc. altrimenti non giri, solo che non lo vorrei impossibile; quindi mi sarei orientato su questo Blizzard GS in misura???? e qui.... ho 2 gg per scegliere, non sono il cm in più o meno, o il R >21 (181)-forse a me più congeniale- o a 23 (182), ma il fatto se Bilek mi rifili per il 181 il modello precedente. |
|
Modificato da - copilone in data 27 feb 2008 18:01:55 |
|
|
davide.p
Conduzione
Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 18:44:13
|
bhe credo che almeno le serigrafie saranno cambiate rispetto allo scorso anno e quindi non ci dovrebbe essere pericolo, anche perchè vedo che indica chiaramente in altre aste se sono sci 2007 quindi io starei abbastanza tranquillo, più che altro bisognerebbe sapere se oltre la sciancratura ci sono differenze anche di durezza tra 181 e 182. Purtroppo non c'è nessuno che li ha provati...
|
|
|
|
svevo
19 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 18:47:17
|
ciao copilone,scusa l'indiscrezione, te scii sempre con lo spitfire?
|
|
|
Discussione |
|