Autore |
Discussione |
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 19:11:54
|
salve ho trovato un negozio a roma che ha parecchi scarponi e fa dei prezzi clamorosi tipo dei lange a 49 euro dei salomon performa a 59 dolomite a 60 e altri piu o meno con prezzi ottimi.il problema è che sono per sua ammissione di qualche annetto fa... lui dice 2 o 3 io credo anche 5 o 6.vanno bene lo stesso? lo scarpone si invecchia anche nella scatola? sono cambiati i materiali? oggi ne ho provati alcuni solo che quando avevo deciso per i lange ho voluto per scrupolo provare anche il sinistro e ho scoperto che mentre il destro era comodissimo il sinistro faceva male e ho desistito ma domani torno e li riprovo tutti con calma. grazie a tutti
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 21:03:45
|
beh il fatto che costino così poco dovrebbe dirti qualcosa..... l'evoluzione degli scarponi non è velocissima, ma, ricapitolando quelli che conosco
Head ha cambiato la gamma quest'anno Lange l'anno scorso Atomic 2, 3 anni fa Tecnica, 3,4 anni fa
Contando che lo scarpone in genere è l'attrezzo che dura di più, credo che spendere qualcosa di più sia doveroso |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
aldoma
Sequenza di curve di base
Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 14:13:42
|
è cambiato moltissimo negli ultimi2-3anni!!! |
|
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 15:14:38
|
si ma alla fine quando noleggio nn è che mi danno questi scarponi chissa quanto nuovi.cmq oggi vado a riprovare i salomon performa ha detto che sono di due anni fa ma come faccio a sapere veramente di che anno sono? |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 15:35:47
|
devi conoscere la gamma degli scarponi di due anni fa....
poi di performa la salomon ne ha fatti veramente tanti.
io mi chiedo però perchè la gente chiede consigli e poi decide di fare di testa propria...... |
|
|
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 15:50:55
|
no Matt ho capito che dici solo che per uno scarpone di quest'anno mi hanno chiesto almeno 150 200 euro. visto che sono un principiante non voglio spendere questa cifra. questi da 60 me li ripago in due settimane di noleggio. calcola anche che a campo felice uno gli scarponi sono peggio di questi e due di domenica rischi anche di nn trovare il tuo numero...grazie cmq a tutti per i consigli |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 16:01:47
|
ma che negozio è? e te di che zona sei? |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 16:30:21
|
è un negozio che si spaccia per outlet vicino a viale marconi io abito la...se vuoi ti ci porto |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 17:09:24
|
... Coronas, ora in periodo di svendite un bello scarpone "entry level" di quest'anno te lo trovi anche a 80-90 euro, senza rischiare di comperare qualcosa di vecchio. Vecchio, bada bene, non per colori o design, ma proprio per concezione e comfort che può offrire (non so se le caratteristiche isolanti e di sostegno dei materiali della scarpetta rimangano inalterate se la scarpa rimane in magazzino, impacchettata).
Prova a dare un'occhiata in qualche negozio di sport "serio" e vedi se hanno qualcosa che fa al caso tuo... Io l'anno scorso ad un mio collega ho fatto prendere un paio di Tecnica semplici semplici per 79 euro. Ricorda sempre che lo scarpone lo sceglie il piede (piuttosto che l'occhio o... La tasca) Comunque gli scarponi è meglio comperarli piuttosto che noleggiarli, per questioni di comfort e anche di igiene, và. |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 17:43:52
|
sai mica il nome di qualche modello di quest'anno entry level o dell'anno scorso? se li trovo a 80 euro si puo fare |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 17:55:14
|
Devi andar là e provare, non puoi optare a priori per una marca o modello : dev'essere il tuo piede (anzi, i tuoi piedi: provare sempre entrambi gli scarponi !) a decidere.
Ogni marca ha una sua "calzata", o volumi interni, pec**iare e quel che per me è comodissimo per te potrebbe esser una tortura ! Quindi, armarsi di pazienza e buona volontà, farsi dare da provare due, tre, quattro scarpe di marche diverse e sentire ben bene, una volta calzati ed allacciati, quale ci dà il miglior confort. Tenerli addosso anche dieci minuti, anche un quarto d'ora, provando a premere un pò sui gambetti, provando a slacciarli, toglierli e calzarli nuovamente stringendo un pò di più le leve... Tutto per verificare bene che non vi siano punti di pressione o volumi insufficenti. Quando lo scarpone è calzato e chiuso bene il tallone, dentro, non deve alzarsi, ma il resto del piede non deve far male.
...Poi secondo me val la pena di spendere dieci euro di più per star comodi , piuttosto che risparmiarne trenta ma non veder l'ora di sfilarsi "le morse" dai piedi ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 18:03:05
|
il problema è che qua a roma nn ho visto negozi forniti, giusto uno me ne viene in mente che puo avere tanti modelli...provvederò. grazie a tutti dei consigli |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 18:05:08
|
... A Franz, e daje 'na dritta a 'sto regazzo ... |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 10:01:16
|
hai ragione Otto, sono proprio....ecco qua http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13616&whichpage=3
|
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
Modificato da - Frantz no Klammer in data 03 mar 2008 15:55:41 |
|
|
|
Discussione |
|