Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scarponi per sciatore leggero con piede magro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 13:02:51   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho usato Lange per parecchi anni e la chiusura del tallone non è il massimo, effettivamente...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

bric
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 13:42:18   Permalink al post Invia a bric un Messaggio Privato Aggiungi bric alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lungi da me contraddire Franz, che da sempre pareri oculati, io però scio ancora oggi con dei Lange x9, (non so se qualcuno li ricorda) ho un pide magro e pianta stretta,.. e sono 1,76 x 70 kg, non cambierei quello scarpone per nessuna cosa al mondo.... forse quello che dite sul tallone può starci, ma la fasciatura globale del piede credo sia tra le migliori.
Scarpone ovviamente molto duro.. che fa soffire un pò alla lunga....

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 13:53:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non vorrei potesse sembrare che ho qualche cosa contro Lange,mia figlia li usa io mai riuscito a usarli,dovrebbe bastare a dimostrare che non ho preconcetti.
Mi riferivo alla richiesta di Lepri,in cui diceva "scarpa che fasci in particolare il tallone ecc.." per me Lange ha la caratteristica di fasciare in particolare l'avampiede con scarso volume e di essere largotto dietro in proporzione,tutto lì.

bric
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 14:03:50   Permalink al post Invia a bric un Messaggio Privato Aggiungi bric alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Non vorrei potesse sembrare che ho qualche cosa contro Lange,mia figlia li usa io mai riuscito a usarli,dovrebbe bastare a dimostrare che non ho preconcetti.
Mi riferivo alla richiesta di Lepri,in cui diceva "scarpa che fasci in particolare il tallone ecc.." per me Lange ha la caratteristica di fasciare in particolare l'avampiede con scarso volume e di essere largotto dietro in proporzione,tutto lì.

Non penso assolutamente che tu abbia preconcetti franz..
sono certo che è una questione di rapporto scarpa in relazione al tuo piede.. d'latra parte ognuno di noi a piedi diversi e non si possono ovviamente fare discorsi assoluti..
cia!!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 15:20:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Volevo ricordare ancora una volta il mio punto di vista riguardo al flex.
Altezza,peso e forza sono indicativi per l'amor del cielo,però la cosa più importante è essere onesti con le proprie capacità tecniche e avere le idee chiare su quello che si vuole.
"Mi va bene come scio e voglio qualcosa di più confortevole e facile"
"Sono un bravo sciatore e desidero qualcosa che mi faccia progredire ulteriormente come tenuta e conduzione"

Allego foto,bambina di 13 anni 1.57 per 47kg. scarpa lange Rl1 (ZB/ZB) alla pressa non so se avrebbe sollevato il suo peso, anche se la conosco bene,non ditemi che non si riesce ad usare la caviglia
volendolo.
Con questo non voglio istigare nessuno ad usare scarpe più dure di quello che avrebbe bisogno,è solo per chiarire che è molto importante il proprio livello.

Modificato da - franz62 in data 25 feb 2008 15:23:30

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 15:30:44   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a 13 anni scia così... beata lei

mi risulta che anche il fisher sia stretto di volumi, magari fa al caso tuo

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 15:34:38   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Senza dubbio:
Garmont G_2 flex 110!
Bellissimo (nero opaco); calzata simile ai suoi fratelli maggiori 130 e 150 ma più “comoda”, precisissimo nella zona caviglia/tallone. Visto e provato (a secco). Già a catalogo 2008/09.
Non sbagli.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 17:08:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è tua figlia franz?
comunque bravissima!!!
a proposito che mi dimentico sempre..i tuoi lange li ho provati (quando non devo lavorare)..ci metto 3 ore a metterli e toglierli però poi una volta su mi trovo abbastanza bene. per l'anno prossimo ci penserò

Don't worry, be happy!

Modificato da - Kicca in data 25 feb 2008 17:27:58

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 17:18:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si era lei quando aveva voglia di rompersi le a sciare le scarpe son quelle.

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 17:19:14   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa lepri, perchè non fai un salto al negozio di Marco S. lì a Roma?
Credo che si chiami TopSki (ma non sono sicuro) e non ho idea di dove sia, ma se chiedi a qualcuno della colonna romana ti indica con precisione.
Marco è l'allenatore dello sci club (Energia Bianca, of course) oltre che fine skiman
Da quel che so fa anche dei lavori di personalizzazione sulla scarpa.

(c'era anche lui a quella cena dove Giò ci ha intrattenuto con i segreti del suo mestiere )

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 17:23:13   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che spavento franz credevo di essere io
soprattutto dai piedi

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 17:25:48   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mmm il Garmont G2 può suonare interessante...ma è così nuovo che sul sito nemmeno c'è??? Francamente non saprei dove trovarlo in Valle d'Aosta...

Per quanto riguarda ciò che dice Franz, cerco uno scarpone "esigente" che mi aiuti a progredire. Allo stesso tempo, però, non avendo metri di paragone non so dire cosa per me è troppo duro o troppo morbido.

Se poi trovo qualcosa della stagione appena finita che mi costa relativamente poco è anche meglio...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 17:29:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Si era lei quando aveva voglia di rompersi le a sciare le scarpe son quelle.

cavolo...ho il piede di una tredicenne
comunque complimenti..si vede che è figlia d'arte peccato abbia smesso allora

Don't worry, be happy!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 17:41:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca dipende cosa vuole lo sciatore da se stesso,dura al giorno d'oggi rispetto ai miei tempi la programmazione per un ragazzino-a in particolare di Milano quando ti avvicini alla categoria giovani,devi saperla prendere alla leggera senza pensare ai risultati,altrimenti cambiare vita.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2008 : 17:47:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lepri quando vai a provarli non è vietato portare anche i tuoi,un paragone in un certo senso lo fai anche a secco in negozio.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,18 secondi. Snitz Forums 2000