Volevo provare a fare dello sci alpinismo ...e quindi stavo cominciando a pensare a cosa eventualmente comprarmi ...ovviamente vorrei qualcosa di facile e di poco costoso. Pensavo ad un'accoppiata di questo genere ....Sci X-Treme Fisher...con attacchi Silvretta X-Mountain....cosa ne dite ? Per la lunghezza degli sci considerato che sono alto 1m 72 cm ...peso 67 Kg e sono un principiante ? Qualche consiglio per gli scarponi ?
Prendi dell'usato allora un po più leggero...e attacchi lascia perdere il silvretta vai sull'attacchino Dynafit...
Google Adsense
USA
Mountain View
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi
Inserito il - 22 feb 2008 : 13:02:36
Bravo, lo ski tour è bellissimo! Per prima cosa devi fare una scelta obbligatoria che condizionerà il tuo acquisto:cosa esattamente vuoi fare. Mi spiego meglio. Lo sci alpinismo, (semplifico moltissimo), si divide in due scuole di pensiero, ci sono gli scalatori puri ai quali interessa SOLO la salita e quindi privilegiano materiale ultraleggero (sci attacchi e scarponi) che però in discesa è assolutamente inefficiente, ma la sciata a loro non interessa; ci sono i free ride che viceversa utilizzano la salita con le pelli e gli sci per poi sciare in discesa su manti immacolati e canaloni mozzafiato. Una volta che avrai capito che tipo di sci alpinista sei ti potrò dire cosa ti conviene comperare. Ricorda infine che sulle Alpi c’è bellissimo materiale da noleggiare per fare una prova. Lo ski tour non si improvvisa, richiede allenamento e tecnica, ma concede emozioni senza pari.