Autore |
Discussione |
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 15:55:54
|
Miei cari, vorrei avvalermi della vostra consulenza. Grazie a 20 giorni di ferie arretrate, ho pianificato due settimane consecutive di sciate a marzo. Vorrei approfittarne per sostituire i miei vecchi Head Worldcup Race (credo abbiano 5-6 anni), con i quali, devo dire, mi sono trovato piuttosto bene. Ho cercato di capire a quale livello appartengo con la nuova classificazione, guardando i video, e mi pare di piazzarmi nella fascia oro. Scio da quest'anno con Fischer RC4 WC RC da 175 e mi piacciono particolarmente i curvoni (ma faccio di tutto); scio circa un mese all'anno, diciamo 6 ore al giorno. Sono alto 183 cm ma molto magro (63-64 kg). Perciò sono evidentemente uno sciatore leggero leggero e con pochissima potenza (da ottobre non faccio nemmeno quel poco di palestra...). Ho un piede magro con pianta stretta e collo medio-basso; in più soffro di freddo ai piedi (in parte anche perchè tendo a stringere molto - e immagino male - i ganci). Cerco dunque uno scarpone essenziale e reattivo, che mi tenga ben fermo il piede (in particolare tallone e caviglia) ma che non abbia un flex eccessivo per la mia struttura fisica. Inoltre è assolutamente improbabile che io riesca a farlo fresare ecc., a parte un plantare che sicuramente farò (appoggio la pianta sull'esterno). Forse anche uno scarpone da donna potrebbe andare. Insomma, mi rimetto ai vostri consigli e vi ringrazio.
|
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 16:22:23
|
Beh... potresti provare i Lange.... secondo me dovrebbero andare bene..... ma.. perchè non fare una gita ad Asola? |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 17:07:37
|
non posso che riportare le positive sensazioni che ho avuto con il Nordica Supercharger... flex 115, comodo comodo e caldo caldo, senza perdere nulla in sensibilità. Ovvio che tutto dipende dalla fortuna di beccare la misura esatta per te. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 17:10:24
|
p.s. se avessi chiesto un consiglio per uno sciatore magro con un piede leggero il suggerimento sarebbe lo stesso... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37285 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 17:14:04
|
Finalmente posso litigare con Eugenio Garmont G1 130. |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 18:10:23
|
lepri... vai in un negozio ben fornito, con un commesso di cui ti fidi ciecamente, e prova tutti gli scarponi che puoi provare....
finiamola qui altrimenti franz ed eugenio si scannano pubblicamente... |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37285 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 18:27:05
|
Quoto Matt,Eugenio e Franz. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 18:28:41
|
... da ottobre non faccio nemmeno quel poco di palestra...
Franz, stiamo parlando di 63/64 chili poco allenati che vorrebbero arrivare in fondo alle due settimane senza doverti mandare (diplomaticamente s'intende) a quel paese ...
stavolta ha ragione Matt !!!
(non che non abbia ragione di solito, ma è solo per contraddirti un po'...)
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37285 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 18:34:59
|
Sapevo che sarebbe andata così e volevo dire che l'intento principale era quello di litigare con Eugenio solo che subito si attacca all'obiezione giusta.Però aveva l'Head worldcup,a me il 130 (provato in negozio) pareva non gran duro.Quanto era il suo Head? Non lo so nemmeno. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 18:43:19
|
se il modello da sostituire è il "giallone da camionisti" che produceva head anni fa, Lepridottero rischia di trovarsi bene con qualsiasi cosa meno massiccia... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 18:53:19
|
Hola
"Sono alto 183 cm ma molto magro (63-64 kg). Perciò sono evidentemente uno sciatore leggero leggero e con pochissima potenza ...). Ho un piede magro con pianta stretta e collo medio-basso; in più soffro di freddo ai piedi"
Lepri cerchi scarpone o fidanzata
Io non ti posso aiutare, sono piuttosto pesante, pianta larga e collo alto, ma dai retta a Matt e non ascoltarci a noi, che ti imbroglieremo. |
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 20:32:46
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
se il modello da sostituire è il "giallone da camionisti" che produceva head anni fa, Lepridottero rischia di trovarsi bene con qualsiasi cosa meno massiccia...
Ebbene sì, è proprio quello scarpone giallo e nero di qualche anno fa (non ho idea del flex, suggerimenti ben accetti). Come già detto, mi ci sono sempre trovato bene, non mi è sembrato eccessivamente duro, ma poichè non sono un esperto e non ho possibilità di provare diversi scarponi ogni anno, non so se c'è qualcosa che mi calza a pennello. Che lo scarpone sia una pantofola non è un requisito indispensabile, se devo scegliere preferisco qualcosa di più scomodo che però mi faccia sciare meglio. Purchè sia utile per progredire e non un ostacolo. Non ho negozianti di fiducia, quindi vorrei andare con le idee già piuttosto chiare... Al massimo, sciando a Courmayeur, potrei affidarmi a quello famoso a Gressan (di cui non ricordo il nome...). Sulla bibbia ho visto che il Raptor oltre a 130 e 120 c'è anche "Supershape", immagino sia una versione per amebe tipo me. Il Garmont non saprei dove trovarlo e dubito di essere in grado di portarlo, però, a forza di leggere tutti questi commenti entusiastici, la curiosità mi è venuta... |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 21:39:49
|
quello giallo e nero me lo ricordo benissimo tra l'altro.... qualche anno fa a pila si vedevano solo quelli... qualche mio amico dello sciclub deve ancora avercelo....
Ah... il negozio è Technosport giusto? visto che passi di li... magari fai un salto anche da Joesport ad Aosta... |
|
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 10:33:06
|
Oggi se trovo il tempo faccio un salto da Cisalfa (è il posto più vicino al mio ufficio). Vediamo se avanzano Head e Lange, certo non faccio affidamento sui commessi... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37285 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 11:03:13
|
Sinceramente se vuoi una scarpa con una buona chiusura del tallone (riferito al tuo piede che definisci magro) ho dei dubbi su Lange,a meno di prenderlo veramente impiccato e lavorarlo l'ho sempre trovato scarso sul tallone.Non per niente hanno una scarpetta da gara (hanno loro non che la trovi facilmente)con l'iniezione solo nella zona posteriore. |
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 11:43:54
|
Per questo chiedo a voi. Ho pensato ai Lange perchè sono a pianta stretta, ma altrimenti non ho idea degli scarponi su cui orientarmi. Per dare l'idea, di piede ho il 39/40. |
|
|
Discussione |
|