Autore |
Discussione |
volotanto
Lombardia
8 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2008 : 18:49:47
|
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di sci con raggio 11 o 12. Sciatore bronzo avanzato a cui non piace la velocita' ma preferisce le curve ravvicinate tipo speciale. Sono alto 1 e 70 peso 70 kg scio 1 giornata a settimana 5 o 6 ore. Vorrei uno sci "morbido"non esageratamente costoso. Visto che e' periodo di saldi........... Ciao Grazie
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37303 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2008 : 18:56:14
|
11.50 va bene.Scherzo non voglio prenderti in giro ma non capisco bene il problema tra 11 e 12. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2008 : 20:05:03
|
Hola
Secondo me è uno che si diverte a prenderci in giro cambiando i nick: Solchobo, civ, teo, maretta74 |
Modificato da - Nonno Paquito in data 23 feb 2008 20:11:25 |
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2008 : 20:43:03
|
Secondo me voleva solo dire che vuole un consiglio su uno sci che abbia 11/12 metri di raggio, non che stia chiedendo se sia più adatto uno con raggio 11 o uno con raggio 12.... |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2008 : 20:46:47
|
Hola
Bene, guardati le altre discussioni aperte da maretta74 e civ
Fa sempre le stesse domande incomplete: Raggio 11 o 12? Di che cosa di easycarving, allround o sl? con che durezza?
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 23 feb 2008 20:57:21 |
|
|
volotanto
Lombardia
8 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2008 : 22:45:26
|
Non cambio nick. Vorrei solo avere dei consigli da persone piu' esperti di me per il discorso 11 o 12 era anche questa una richiesta per un attrezzo che si avvicinasse alle mie richieste. Pensavo che dato il mio peso altezza utilizzo tipo di sciata ed esperienza mi aiutavate voi a scegliere. Grazie lo stesso Ciao |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 12:02:15
|
Hola
Vediamo un po se ho capito la domanda: un bronzo avanzato, cioè (e secondo i video della Scuola Maestri della Val d’Aosta) uno sciatore che fa le curve a spazzaneve, ha una sensibilità ai piedi cosi grande che riesce a precisare che ha bisogno di uno sci con raggio esattamente tra 11 0 12 metri, indipendentemente della categoria dello sci, della sua costruzione, dalla sua durezza e della sua altezza? |
|
|
volotanto
Lombardia
8 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 21:46:44
|
Tu hai capito bene sono io che ho sbagliato a scrivere !!!! Non bronzo ma argento avanzato e spero di avere centrato la categoria. Insomma ,scio in conduzione bene ,ma sicuramente con errori vari di anche e inclinazioni di gambe. Ciao Grazie
|
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 22:03:20
|
ok per lo sci da slalom con 11/12m di raggio. A me lo sci da speciale piace 160.
Considera, comunque, che così come l'abito non fa il monaco, altrettanto lo sci non fa lo sciatore. |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2008 : 22:32:30
|
e specialmente un metro di raggio non cambia la sciata... cerca di provare lo sci in questione, e vedi come ti trovi... |
|
|
|
volotanto
Lombardia
8 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 13:54:36
|
Fine settimana vado al noleggio e vedo cosa hanno disponibile per una prova. Consigli da parte vostra? La lunghezza pensavo anche io 160 max 165 ma sulle marche...................boooooooooooo. Non una cosa da esasperati ,vorrei uno sci dove sia performante ,ma non a scapito della facilita' di utilizzo . Grazie |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 14:45:35
|
è troppo presto per prendere un racecarve, non saresti in grado di usarlo al meglio.... se non erro il bronzo avanzato è ancora alla curva a spazzaneve...... quindi, se proprio vuoi fare l'acquisto, orientati su un paio di allround facili da girare..... |
|
|
|
maretta74
16 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 17:19:11
|
Caro nonno Pasquito io non cambio nick e scusa tanto se ho fatto delle domande stupide o incomplete, ma ho sempre specificato di non sapere proprio di cosa stessi parlando quando ho chiesto qualcosa in merito al raggio. Ho soltanto visto su Ebay uno sci con le misure che ho riportato e non conosco nemmeno le differenze tra i vari modelli di sci che hai elencato. Se fossi stata un'intenditrice non avrei chiesto la differenza tra i vari raggi. Credo che un forum sia utile sia per gli esperti che per i principianti e nessuno è obbligato a rispondere se non ne ha voglia o se ritiene che sia una perdita di tempo. Io non mi diverto a prendere in giro nessuno, anzi i consigli che mi avete dato li ho tenuti in grande considerazione al momento dell'acquisto dei miei primi sci. Grazie comunque per i consigli che mi avete dato. |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 17:35:13
|
Di nulla.... che sci hai preso? |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 19:01:12
|
| Messaggio inserito da volotanto
Fine settimana vado al noleggio e vedo cosa hanno disponibile per una prova. Consigli da parte vostra? La lunghezza pensavo anche io 160 max 165 ma sulle marche...................boooooooooooo. Non una cosa da esasperati ,vorrei uno sci dove sia performante ,ma non a scapito della facilita' di utilizzo . Grazie
|
Hola
Se vuoi sci di raggio inferiore a 12 metri, mi sa tanto che dovrai noleggiare sci junior o slalom donna, perche degli altri.... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2008 : 19:03:19
|
| Messaggio inserito da maretta74
Caro nonno Pasquito io non cambio nick e scusa tanto se ho fatto delle domande stupide o incomplete, ma ho sempre specificato di non sapere proprio di cosa stessi parlando quando ho chiesto qualcosa in merito al raggio. Ho soltanto visto su Ebay uno sci con le misure che ho riportato e non conosco nemmeno le differenze tra i vari modelli di sci che hai elencato. Se fossi stata un'intenditrice non avrei chiesto la differenza tra i vari raggi. Credo che un forum sia utile sia per gli esperti che per i principianti e nessuno è obbligato a rispondere se non ne ha voglia o se ritiene che sia una perdita di tempo. Io non mi diverto a prendere in giro nessuno, anzi i consigli che mi avete dato li ho tenuti in grande considerazione al momento dell'acquisto dei miei primi sci. Grazie comunque per i consigli che mi avete dato.
|
Hola
Si Solchobo hai ragione!!! |
|
|
Discussione |
|