Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 chi mi commenta head raptor 150rd?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

teo
Virata elementare

87 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 10:23:41   Permalink alla discussione Invia a teo un Messaggio Privato Aggiungi teo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
devo cambiare scarpone. in prima battuta la mia scelta oscillava tra nordica aggressor 150 e garmont g1-150, ora si aggiunge head raptor di cui però ho scarsissime informazioni...mi aiutate?tenete in considerazione che ven devo ordinare la scarpa, quindi celeri perfavore!!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 10:33:50   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da teo

......... quindi celeri perfavore!!!

Hola

Mi dispiace ma il Room Service è chiuso fino le 11 a. m.

Comunque, visto che non puoi aspettare e dato che è chiaro che o non sai o non usi, c'è una funzione cerca in alto a destra nella quale troverai risposta ai tuoi quesiti.

Modificato da - Nonno Paquito in data 19 feb 2008 10:37:02
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

jacopo
Sequenza di curve di base

Toscana

248 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 10:37:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacopo Invia a jacopo un Messaggio Privato Aggiungi jacopo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

qui puoi tovare il test dei 120. stesso tipo di scarpone, cambia solo il flex
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12312
ma li vuoi prendere online?
io ti consiglio di provarli prima di ordinarli

Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position!

VinC_P

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 10:51:07   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
provali! io in quella bestiacia non sono riuscito nemmeno ad infilare il piede...

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

teo
Virata elementare

87 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 11:22:25   Permalink al post Invia a teo un Messaggio Privato Aggiungi teo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il test è contraddittorio da un lato elogia la scarpa;dall'altro la definisce come tremenda per i piedi... a 'sto punto visto che ho provato l'aggressor ed il garmont(che poi è la stessa scarpa)rimango su questi...grazie.cmq chi si sentisse in grado di precisare le informazioni è bene accetto!!!

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 11:57:24   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma il ns. dani non scia con un 150 come cerchi tu????
e se non e' proprio quello vuoi che comunque non l'abbia almeno provato?
e alura?
rivolgiti direttamente a lui, dai, senza timori
di cos'hai paura Teo?
l'unico dubbio che al limite, ma proprio al limite, potresti avere e' che possano essere informazioni un po' di parte??????

Modificato da - chip63 in data 19 feb 2008 12:00:15

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 14:07:53   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da teo

il test è contraddittorio da un lato elogia la scarpa;dall'altro la definisce come tremenda per i piedi... a 'sto punto visto che ho provato l'aggressor ed il garmont(che poi è la stessa scarpa)rimango su questi...grazie.cmq chi si sentisse in grado di precisare le informazioni è bene accetto!!!

L'aggressor ed il Garmont G_1 NON sono la stessa scarpa!
Il G_1 è nettamente superiore, almeno per il mio piede e per la mia sciata. Li possiedo entrambi e lo posso dire con certezza.
Comperati un Garmont e vedrai che non ti pentirai dell'acquisto.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

VinC_P

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 14:19:47   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Ciclone: Donermann e G1 sono figli dello stesso papà, ma non sono per niente uguali. Diciamo che sono fratellastri...

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 14:21:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacopo

Stesso tipo di scarpone?

- altri volumi (la serie RD ha meno volume rispetto alla serie RS)
- altra scarpetta interna

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 14:25:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Teo, ma... non ci infili dentro il piede prima di ordinarle?

Noi abbiamo tutti piedi differenti: io per esempio chiudo il mio Raptor 150RD alle 08.30 e lo riapro alle 16.30.
E calzo un numero in meno del mio piede effettivo (scafo allungato e leggermente fresato per ridurre i volumi interni)!
E ho la scarpetta asciutta!

Il G_1., invece, l'ho provato per due giorni sulla neve nella mia grandezza effettiva e l'ho trovato molto aderente al MIO piede: nessuna zona di pressione, però!

Quale scarpone utilizzi adesso?

jacopo

Toscana

248 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 14:32:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacopo Invia a jacopo un Messaggio Privato Aggiungi jacopo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

[quote]Messaggio inserito da jacopo

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Stesso tipo di scarpone?

- altri volumi (la serie RD ha meno volume rispetto alla serie RS)
- altra scarpetta interna

oooopppsssssss
sorry mi confondevo cn il 130

Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 14:39:23   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Teo, ma... non ci infili dentro il piede prima di ordinarle?

................

Quale scarpone utilizzi adesso?

Hola

Bella domanda al discepolo di Xcarve, sopratutto la seconda

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 14:42:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco come ho trovato il mio 150RD:

- grandezza 25.5 invece dell'effettivo 26.5, poi allungato e fresato leggermente sul lato esterno

- calzata: nessun problema, basta trovare il trucco! Allaccio la scarpetta con le stringhe, apro i lembi del guscio con entrambe le mani e ci scivolo dentro come una supposta! L'importante é che lo scafo sia "temperato", non freddo!

- camminabilità: buona, cat-trak d'obbligo (la mia é tacchettata)!

- chiusura ganci: ottima

- regolazione ganci: ottima

- funzione doppio velcro: ottima, essendo leggero e di sciata leggera utilizzo un Booster medium (il velcro mi blocca troppo)

- confort: essendo personalizzata, mi calza come un guanto... La chiudo al mattino e la apro alla sera!

- trasmissione impulsi: ottima, molto diretta

- precisione/sensibilità: ottime, si sposano a perfezione con il mio iSL RD

- posizione sugli sci: ottima, la rampa di 5° e l'inclinazione del gambetto di 17° permettono un ottimo controllo sulla centralità e permette recuperi rapidissimi in caso di arretramento.

- impermeabilità: ottima

Questo per quanto concerno il modello 2008.

Il modello 2009 avrà questa nuova plastica neutro-trasparente più performante: maggior risposta elastica e forma dello scafo leggermente rivista (più volume in zona dita piedi, nuova forma laterale esterna più anatomica, zona interna con maggior spazio per la caviglia) che semplificherà notevolmente i lavori di bootfitting.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 15:15:18   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da dani1965

Ecco come ho trovato il mio 150RD:

- calzata: nessun problema, basta trovare il trucco! Allaccio la scarpetta con le stringhe, apro i lembi del guscio con entrambe le mani e ci scivolo dentro come una supposta! L'importante é che lo scafo sia "temperato", non freddo!---> fai fatica cambi uno scarpone all'anno

- impermeabilità: ottima --------->ehm

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 15:19:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina
...
- calzata: nessun problema, basta trovare il trucco! Allaccio la scarpetta con le stringhe, apro i lembi del guscio con entrambe le mani e ci scivolo dentro come una supposta! L'importante é che lo scafo sia "temperato", non freddo!---> fai fatica cambi uno scarpone all'anno
...

Non é che NON cambiandolo diventa più duro...

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 15:48:35   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
- impermeabilità: ottima --------->ehm

PAOLOOOOOOOOOOOO!!!!
non ricominciamo eh!!!!!

per favore.......

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: