Autore |
Discussione |
teo
Virata elementare
87 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 10:23:41
|
devo cambiare scarpone. in prima battuta la mia scelta oscillava tra nordica aggressor 150 e garmont g1-150, ora si aggiunge head raptor di cui però ho scarsissime informazioni...mi aiutate?tenete in considerazione che ven devo ordinare la scarpa, quindi celeri perfavore!!!
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 10:33:50
|
Citazione: Messaggio inserito da teo
......... quindi celeri perfavore!!!
Hola
Mi dispiace ma il Room Service è chiuso fino le 11 a. m.
Comunque, visto che non puoi aspettare e dato che è chiaro che o non sai o non usi, c'è una funzione cerca in alto a destra nella quale troverai risposta ai tuoi quesiti.
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 19 feb 2008 10:37:02 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jacopo
Sequenza di curve di base
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 10:37:15
|
qui puoi tovare il test dei 120. stesso tipo di scarpone, cambia solo il flex http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12312 ma li vuoi prendere online? io ti consiglio di provarli prima di ordinarli |
Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position! |
|
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 10:51:07
|
provali! io in quella bestiacia non sono riuscito nemmeno ad infilare il piede... |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
teo
Virata elementare
87 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 11:22:25
|
il test è contraddittorio da un lato elogia la scarpa;dall'altro la definisce come tremenda per i piedi... a 'sto punto visto che ho provato l'aggressor ed il garmont(che poi è la stessa scarpa)rimango su questi...grazie.cmq chi si sentisse in grado di precisare le informazioni è bene accetto!!! |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 11:57:24
|
ma il ns. dani non scia con un 150 come cerchi tu???? e se non e' proprio quello vuoi che comunque non l'abbia almeno provato? e alura? rivolgiti direttamente a lui, dai, senza timori di cos'hai paura Teo? l'unico dubbio che al limite, ma proprio al limite, potresti avere e' che possano essere informazioni un po' di parte??????
|
|
Modificato da - chip63 in data 19 feb 2008 12:00:15 |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 14:07:53
|
Citazione: Messaggio inserito da teo
il test è contraddittorio da un lato elogia la scarpa;dall'altro la definisce come tremenda per i piedi... a 'sto punto visto che ho provato l'aggressor ed il garmont(che poi è la stessa scarpa)rimango su questi...grazie.cmq chi si sentisse in grado di precisare le informazioni è bene accetto!!!
L'aggressor ed il Garmont G_1 NON sono la stessa scarpa! Il G_1 è nettamente superiore, almeno per il mio piede e per la mia sciata. Li possiedo entrambi e lo posso dire con certezza. Comperati un Garmont e vedrai che non ti pentirai dell'acquisto.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
VinC_P
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 14:19:47
|
Concordo con Ciclone: Donermann e G1 sono figli dello stesso papà, ma non sono per niente uguali. Diciamo che sono fratellastri... |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 14:21:32
|
Citazione: Messaggio inserito da jacopo
qui puoi tovare il test dei 120. stesso tipo di scarpone, cambia solo il flex http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12312 ma li vuoi prendere online? io ti consiglio di provarli prima di ordinarli
Stesso tipo di scarpone?
- altri volumi (la serie RD ha meno volume rispetto alla serie RS) - altra scarpetta interna |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 14:25:50
|
Teo, ma... non ci infili dentro il piede prima di ordinarle?
Noi abbiamo tutti piedi differenti: io per esempio chiudo il mio Raptor 150RD alle 08.30 e lo riapro alle 16.30. E calzo un numero in meno del mio piede effettivo (scafo allungato e leggermente fresato per ridurre i volumi interni)! E ho la scarpetta asciutta!
Il G_1., invece, l'ho provato per due giorni sulla neve nella mia grandezza effettiva e l'ho trovato molto aderente al MIO piede: nessuna zona di pressione, però!
Quale scarpone utilizzi adesso? |
|
|
jacopo
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 14:32:19
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
[quote]Messaggio inserito da jacopo
qui puoi tovare il test dei 120. stesso tipo di scarpone, cambia solo il flex http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12312 ma li vuoi prendere online? io ti consiglio di provarli prima di ordinarli <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Stesso tipo di scarpone?
- altri volumi (la serie RD ha meno volume rispetto alla serie RS) - altra scarpetta interna
oooopppsssssss sorry mi confondevo cn il 130 |
Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position! |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 14:39:23
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Teo, ma... non ci infili dentro il piede prima di ordinarle?
................
Quale scarpone utilizzi adesso?
Hola
Bella domanda al discepolo di Xcarve, sopratutto la seconda |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 14:42:26
|
Ecco come ho trovato il mio 150RD:
- grandezza 25.5 invece dell'effettivo 26.5, poi allungato e fresato leggermente sul lato esterno
- calzata: nessun problema, basta trovare il trucco! Allaccio la scarpetta con le stringhe, apro i lembi del guscio con entrambe le mani e ci scivolo dentro come una supposta! L'importante é che lo scafo sia "temperato", non freddo!
- camminabilità: buona, cat-trak d'obbligo (la mia é tacchettata)!
- chiusura ganci: ottima
- regolazione ganci: ottima
- funzione doppio velcro: ottima, essendo leggero e di sciata leggera utilizzo un Booster medium (il velcro mi blocca troppo)
- confort: essendo personalizzata, mi calza come un guanto... La chiudo al mattino e la apro alla sera!
- trasmissione impulsi: ottima, molto diretta
- precisione/sensibilità: ottime, si sposano a perfezione con il mio iSL RD
- posizione sugli sci: ottima, la rampa di 5° e l'inclinazione del gambetto di 17° permettono un ottimo controllo sulla centralità e permette recuperi rapidissimi in caso di arretramento.
- impermeabilità: ottima
Questo per quanto concerno il modello 2008.
Il modello 2009 avrà questa nuova plastica neutro-trasparente più performante: maggior risposta elastica e forma dello scafo leggermente rivista (più volume in zona dita piedi, nuova forma laterale esterna più anatomica, zona interna con maggior spazio per la caviglia) che semplificherà notevolmente i lavori di bootfitting. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 15:15:18
|
[quote]Messaggio inserito da dani1965
Ecco come ho trovato il mio 150RD:
- calzata: nessun problema, basta trovare il trucco! Allaccio la scarpetta con le stringhe, apro i lembi del guscio con entrambe le mani e ci scivolo dentro come una supposta! L'importante é che lo scafo sia "temperato", non freddo!---> fai fatica cambi uno scarpone all'anno
- impermeabilità: ottima --------->ehm |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 15:19:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Carcentina ... - calzata: nessun problema, basta trovare il trucco! Allaccio la scarpetta con le stringhe, apro i lembi del guscio con entrambe le mani e ci scivolo dentro come una supposta! L'importante é che lo scafo sia "temperato", non freddo!---> fai fatica cambi uno scarpone all'anno ...
Non é che NON cambiandolo diventa più duro...
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 15:48:35
|
Citazione: - impermeabilità: ottima --------->ehm
PAOLOOOOOOOOOOOO!!!! non ricominciamo eh!!!!!
per favore.......
|
|
|
|
Discussione |
|