Autore |
Discussione |
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2008 : 22:28:43
|
Volevo un consiglio dai vari esperti che ci sono qui...
Io ho un paio di sci Atomic GS9 (lunghezza 170 cm) di acquistati un paio di anni fa...
Volevo comprare i nuovi Atomic GS12PB con una lunghezza di 175 cm...leggermente più lunghi....
Mi fate un confronto dicendomi se è un buon cambio, se c'è un miglioramento...
Io vorrei sci un'pò più stabili alle alte velocità, perchè i miei attuali a volte li sento un'pò traballanti.
Ah dimenticavo peso 85 kg e sono alto 178 cm
Cosa mi consigliate???
Grazie
|
Modificato da - cancliatomic in data 12 feb 2008 22:31:45 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2008 : 22:40:58
|
Direi che è una scelta perfetta!!! ho provato più volte il gs12, è una bomba!!! ottimo su nevi dure e artificiali, soffre un pò le nevi morbide |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 13:27:45
|
grazie
quindi secondo te sono meglio anche in velocità rispetto ai miei attuali gs9??? |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 14:10:38
|
Citazione: Messaggio inserito da cancliatomic
grazie
quindi secondo te sono meglio anche in velocità rispetto ai miei attuali gs9???
Decisamente sì.........anch'io ho i GS 12 e quoto Franky! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 19:58:50
|
e la lunghezza di 175cm va bene per le mie "dimensioni" di 1,78 m x 85 kg??? |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 21:45:50
|
Rispondete ancora alle mie ultime richieste di informazioni??? |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 22:17:57
|
per me è corto. |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 22:28:20
|
no è la lunghezza giusta io ho provato il 170 il 175 e il 180 con il 175 facevo qualsiasi cosa ma alle alte velocità sentivo che mancava qualcosa.......con il 175 facevo cmq tutto ed era gestibile tranquillamente anche nello stretto, il 180 ottimo a alte velocità ma decisamente lungo per cortoraggio ecc ecc io sono alto 180.
se devi prenderlo fai il 175 e vai sul sicuro.
Se scii spesso a Bormio vai da celso e prova a noleggirlo per una giornata intera |
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2008 : 13:02:23
|
franky adesso ti metto in difficoltà.....qualche settimana fà a bormio ho provato i fischer come quelli che hai tu nella firma ma lunghi 170....a mio parere sono molto più simili ai GS9 che ho (forse un'pò più facili)...tu che mi dici??? |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2008 : 21:23:18
|
guarda, io con i miei fischer purtroppo non ho ancora trovato il giusto feelling li trovo troppo nervosi!!! anche oggi che ho fatto una super sciata non mi sono trovato molto bene, hanno una tenuta incredibile forse sono i numeri uno per una sciata in superconduzione, ma quando ti ritrovi su pendenze difficili e ti tocca sciare un pò in derapage la cosa diventa davvero triste, sbacchettano a destra e a sinistra e diventano molto difficili da usare sopratutto se la neve è morbida, secondo mè è uno sci troppo specifico.......oggi ho testato per l'ennesima volta l'head super shape speed, ottimo in tutto e per tutto, ci fai qualsiasi cosa dalla superconduzione alla serpentina e nella fresca si comporta dignitosamente, sicuramente sulle nevi dure e artificiali non mi dà quella sicurezza che mi regala il fisher ma in compenso è ottimo in tutti gli altri frangenti!
per capire meglio eccoti una pagella:
alte velocità in superconduzione FISCHER 10 HEAD 8 bassa/media velocità in superconduzione FISCHER 8 HEAD 10 pista dura compatta artificiale FISCHER 10 (a patto di stare sugli spigoli) HEAD 7,5 serpentina a bordopista in neve smossa FISCHER 5 HEAD 10 gestibilità in svariate situazioni FISHER 6 HEAD 10 neve fresca (tenendo conto che sono race carve) FISCHER 4 HEAD 9 salti minkiate varie FISCHER 6 HEAD 10 sciata di 8 ore FISCHER 8 HEAD 10
in sisntesi, se ti piace fare qualche palo, scii sempre su piste biliardate hai una tecnica eccellente FISHER 100% se ti piace fare un pò di tutto sci su diversi tipi di neve e hai una tecnica anche media-buona HEAD 100%
a marzo ci sarò un test head a Bormio, voglio testare il magnum chip nella lunghezza 177 e poi si vedrà, di una cosa sono sicuro, il fisher a fine stagione lo vendo.
|
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2008 : 12:58:52
|
Quindi i fischer me li sconsigli, cmq non mi attiravano molto neppure prima...
e invece tra Atomic GS12PB e gli Head che dici tu...cosa mi consigli?
Ma il test Head di Bormio è gratuito e libero a tutti (come quello fischer che ho fatto io dove ti davano un paio di sci per un'ora e tu gli lasciavi solo un documento)??? Sai la data di quando lo fanno???
Un'ultima cosa sai dirmi un negozio di sci (in provincia di sondrio, lecco, milano) dove trovare gente che ti sa consigliare al meglio e dove si possono fare ottimi affari?? Qual'è secondo te il periodo migliore per andare a comprare sci magari con buoni sconti??? |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 21:07:52
|
attendo risposte....grazie.... |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 22:13:37
|
mah, già adesso dovrebbero esserci buoni sconti, da rossini sport a verano brianza e da maxi sporti ho visto che scontano abbastanza bene.
per il test head non ricordo bene la data, cmq dovrebbe essere a metà marzo, il test è gratuito, proprio come quello della fischer sarebbe bello vedere già sci sci 2009 e magari provarli!!! |
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 22:19:14
|
Grazie franky
se riesci a sapere la data dei test fammi sapere sono proprio interessato a fare una prova con Head...
Grazie |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 14:02:05
|
ok mi informerò, così magari abbiamo modo di conoscerci! |
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2008 : 20:36:49
|
RICAPITOLANDO (per mettere un'pò di ordine anche nella mia testa):
Io vorrei avere due tipi di sci:
1) un paio per poter fare curve rapide e nello stretto e penso che gli ATOMIC GS9 (lunghezza 170) che possiedo possano andare bene;
2) un paio per poter tirare e andare un'pò a "balla" e che siano belli stabili da scegliere tra ATOMIC GS12PB (LUNGHEZZA 176) e HEAD (ma non so che modello scegliere).
Che dite voi?? il mio ragionamento può andare??? |
|
|
Discussione |
|