Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 race carve o gs?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia

493 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 10:46:36   Permalink al post Invia a realthing un Messaggio Privato Aggiungi realthing alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono molto d'accordo. Io scio da anni con Volkl comitato (conosco uno "spacciatore" buono...), e non tornerei mai agli sci di qualche anno fa. Ho avuto anche io un paio di P10 RS Super da 203 cm, e c'è un'abisso di differenza con gli auttuali Racetiger GS 185 cm.

E' cambiato il modo di usare l'atrezzo. Visto che hai ottima tecnica, prova, te ne accorgerai da solo. Pur avendo l'aggancio per gli sci comitato, non me ne sono mai potuto permettere molti per cui cambio sci circa ogni 4 stagioni. Quando sono passato dai P20 direttamente ai P40 che erano già di nuova concezione ho fatto un bel salto, anche di tecnica. Ho cambiato modo di sciare.

Cerca un paio di sci buoni e sono certo che ne sarai entusiasta. Purtroppo, questo è vero, è meno facile trovarli. I negozi hanno spesso solo le versioni replica in monoscocca che per uno sciatore evoluto sono sì un pò plasticoni. Ma se trovi gli sci con struttura sandwich e anima in legno, scoprirai anche tu le gioie dei nuovi atrezzi!

"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 11:05:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una cosa forse non è stata detta chiaramente: quelli che in negozio hai visto e ti hanno "venduti" per sci da GS non sono altro che dei RC più o meno lunghi con la serigrafia del modello da GS...

scio da 43 anni, quindi posso capirti
una volta in negozio si trovavano sci che pur non essendo nemmeno lontanamente sci da gara erano almeno simili come costruzione e come "morfologia"...
adesso tra un GS a norma FIS e un replica da negozio la differenza è abissale, dai materiali alle lunghezze alle sciancrature, spesso se non sempre perfino la superficie è diversa!

prova un bel sandwich, anche un RC (un nome a caso: DUEL ) e vedrai che ritroverai le sensazioni che rimpiangi...

PS: comunque un bel tagliando ocn un buon maestro che ti aggiorni sull'evoluzione delle tecniche è sempre un'ottima cosa: cinque anni non sono tanti, ma bastano a cambiare molto nelle tecnica sciistica, specie ai livelli alti

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 12:46:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7
...scio da 43 anni, quindi posso capirti ...

ma piantala di dire menate! se hai trent'anni com'è possibile!

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 13:10:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frantz no Klammer
ma piantala di dire menate! se hai trent'anni com'è possibile!
magari!!!

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

bric
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 13:21:06   Permalink al post Invia a bric un Messaggio Privato Aggiungi bric alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! oggi ho fatto un altro giro.. e devo dire che ho visto qualcosina di meglio... ovviamente senza provare non si può dire.. però per esempio il dynastar speed course pro non mi sembra affatto male come attrezzo.. è rimasto però solo 187 forse è troppo la mia altezza 176? che mi dite?
devo ricredermi però sulla costruzione del fischer rc4 wc rc sembra fatto molto bene.. e visto quello che mi dite sulla presunta difficoltà a condurre un gs di oggi potrei ricominciare forse proprio con questo.. e se prendessi il fischer wc rc da 180? potrebbe essere un buon compromesso? o è troppo?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 13:24:31   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bric, non ricordo chi ti ha consigliato un gs comitato sui 180-183, e tutto sommato mi pare una scelta giusta.

Se invece vuoi un rc costruito come si deve, cioè struttura sw ed anima in legno, con sciancrature più "facili" per fare qualsiasi raggio di curva senza faticare troppo, orientati su quelle marche che adottano questi tipo di costruzione e cioè

Head
Duel
Nordica, elan e blizzard (con alcune piccole differenze)
Salomon di quest'anno (hanno finalmente rimesso il legno nello sci al posto della schiuma)

Per head vedrei azzeccato un supeshape speed da 177

giò

VPAH

realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia

493 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 13:26:40   Permalink al post Invia a realthing un Messaggio Privato Aggiungi realthing alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me la cosa più sensata è noleggiare, almeno per le prime due volte alla ripresa. In alcune località trovi dei noleggi che hanno sci di alta gamma. Almeno ti fai un'idea... scegliere un'atrezzo di nuovo concezione dopo 5 anni di stop senza provarlo, è un pò azzardato. Nonostante gli ottimi consigli di scelta che puoi trovare qui..

"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard

bric
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 13:36:59   Permalink al post Invia a bric un Messaggio Privato Aggiungi bric alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Bric, non ricordo chi ti ha consigliato un gs comitato sui 180-183, e tutto sommato mi pare una scelta giusta.

Se invece vuoi un rc costruito come si deve, cioè struttura sw ed anima in legno, con sciancrature più "facili" per fare qualsiasi raggio di curva senza faticare troppo, orientati su quelle marche che adottano questi tipo di costruzione e cioè

Head
Duel
Nordica, elan e blizzard (con alcune piccole differenze)
Salomon di quest'anno (hanno finalmente rimesso il legno nello sci al posto della schiuma)

Per head vedrei azzeccato un supeshape speed da 177

perchè scusa.. il fischer a me sembra ok come costruzione no? legno.. fianchi dritti.. parte superiore piatta.. non so se prenderlo 175 o 180 per i comitato qui da noi non saprei dove andare a sbattere.. idem per un noleggio di qualità...

bric
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 13:39:59   Permalink al post Invia a bric un Messaggio Privato Aggiungi bric alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè scusa.. il fischer a me sembra ok come costruzione no? legno.. fianchi dritti.. parte superiore piatta.. non so se prenderlo 175 o 180 per i comitato qui da noi non saprei dove andare a sbattere.. idem per un noleggio di qualità...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 14:15:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ora rispondo io.

Racecarve o GS?

Semplice: HEAD Worldcup iSPEED.

Uno sci posizionato tra l'iSupershape Speed (racecarve) ed il Worldcup iGS RD (gigante da gara).
Costruzione sandwich, anima in legno.

Ne risulta uno sci con struttura di Coppa del Mondo, estremamente stabile in velocità ma gestibilissimo in cortoraggio, con raggi che non ti sparano fuori pista e una rigidità che ti permette di chiudere le curve senza avere le gambe distrutte a fine giornata.

Il 180cm misura 112-66-94mm ed ha un raggio di 18m.

Ieri ho abbandonato la mia usuale veste di slalomista e, approfittando delle piste settimanalmente vuote, mi sono lanciato con il 175cm (17m raggio, io sono 175cm x 63kg).

BESTIALE!

Stabilissimo, incollato alla neve, reattivo nei cambi, gestibilissimo, tenuta micidiale... eppure non ti taglia le gambe!
Ho tirato curvoni da 2300m a 1600m senza fermarmi.

Un missile che sarà disponibile in 165/170/175/180cm (e molto probabilmente anche nella versione per l'Italia di 185cm).

E' il primo sulla destra.

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 14:46:17   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vedo che montano tutti piastre WC!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 15:10:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, queste nuove piastre sostituiscono la CP13 e si chiamano Speed Plate 13 (SP13).

Sono più larghe della CP13 e quindi posizionate sopra le lamine, il che comporta maggior reattività nei cambi e maggior incisività (miglior controllo e tenuta).
Inoltre migliora la stabilità dell'attrezzo.

I paragoni 1:1 si possono fare con l'iSupershape e con l'iSupershape Magnum (gli unici ad aver mantenuto la stessa geometria in quanto l'iSupershape Speed ha nuove misure): i nuovi sono più vivaci, incisivi e stabili del modello attuale.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 15:16:28   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero bric, grave dimenticanza la mia aver tralasciato il fischer e lo stoekli laser gs

Chiedo venia

I nuovi head spero di provarli a breve

giò

VPAH

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 15:25:37   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dove Gio sempre a Passo Monte Croce?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2008 : 15:32:44   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No Corrado, molto ma molto più vicino

E non è un test aperto al pubblico

giò

VPAH

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it