Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 help lamine: troppo filo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

melezet

11 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 00:30:05   Permalink alla discussione Invia a melezet un Messaggio Privato Aggiungi melezet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

aiuto ! ho fatto rifare fondo e lamine da un laboratorio e non riesco a tirare una curva, riesco a portarli in conduzione solo su raggi da super g.
Ho provato a togliere un pò di filo in punta e in coda ma non riesco nemmeno a metterli in derapata per fermarmi neanche sul ghiaccio.

Come devo procedere per togliere filo ?

grazie

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 08:31:33   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda che al 99% non è un problema di filo eccessivo, ma potrebbero avere modificato il tuning.
Il filo lo togli passando un po' di "gomma" sullo spigolo, per il tuning bisogna restituire il giusto rapporto fra soletta e lamine.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 09:20:45   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

E' certamente un problelma di tuning come ti ha detto eugenio.
Da quale laboratorio li hai fatti preparare?..c'è un laboratorio molto famoso in zona che ogni tanto dimentica di fare il tunig agli sci!!!

melezet

11 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 09:40:23   Permalink al post Invia a melezet un Messaggio Privato Aggiungi melezet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

grazie per le info, in effetti non può solo essere solo un problema di lamine, altrimenti una volta tolto il filo in punta e in coda avrei avuto un comportamento diverso .

Gli sci quando posso li faccio preparare ,senza fare pubblicità, dal famoso laboratorio di bardonecchia a cuii si appoggiano moltre squadre della zona.

In questo caso però, essendo a Roma per lavoro mi sono appoggiato a un laboratorio di un vecchio maestro in una località dell'appennino:

fondo e lamine con la levigatrice a pietra a 5€ !!!!

ma con 40 anni di attività sugli sci non faceva prima , invece di accendere la macchina , a darmi un colpo di lima?

è passato di moda?

A questi prezzi non mi sembra corretto fargli una pubblicità negativa segnalando la località, almeno per la buona volontà dimostrata, però gli sci li dovrò portare al mio amato laboratorio di Bardo.

ciao

Melezet

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 09:51:50   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Approfitto il post per domandare: cosa s'intende esattamente per filo?

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 10:07:35   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il filo è lo spigolo della lamina molto vivo, per intenderci affilato come un rasoio...
sul ghiaccio o ce l'hai oppure rinunci a tenere...ma è anche difficile da gestire, perchè dà una precisione assoluta alla direzione dello sci...esattamente l'antitesi della condurrapata !!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 12:28:59   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazie per la risposta personalizzata. Era l'espressione "togliere il filo" quella che mi dava problemi...

aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 10:05:25   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sicuro! problema di tuning, alcuni a volte lo sbagliano al contrario!!!! sono degli animali!

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 10:46:23   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per toglierti il dubbio ti Conviene una misura con squadretta di riscontro e lampada.. vedi se e come passa la luce tra squadretta e soletta e ti misuri il tuning (ammesso che ci sia..), basta la calcolatrice e un po di ricordi scolastici di trigonometria.. dopodichè intervieni di conseguenza.

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 11:23:19   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo il mio modestissimo parere, credo che ti abbiano abbassato la soletta senza intervenire sulle lamine; quindi tunning zero.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,87 secondi. Snitz Forums 2000