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 help lamine: troppo filo
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melezet




11 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 00:30:05   Permalink alla discussione Invia a melezet un Messaggio Privato Aggiungi melezet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

aiuto ! ho fatto rifare fondo e lamine da un laboratorio e non riesco a tirare una curva, riesco a portarli in conduzione solo su raggi da super g.
Ho provato a togliere un pò di filo in punta e in coda ma non riesco nemmeno a metterli in derapata per fermarmi neanche sul ghiaccio.

Come devo procedere per togliere filo ?

grazie



eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 08:31:33   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda che al 99% non è un problema di filo eccessivo, ma potrebbero avere modificato il tuning.
Il filo lo togli passando un po' di "gomma" sullo spigolo, per il tuning bisogna restituire il giusto rapporto fra soletta e lamine.
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overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 09:20:45   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

E' certamente un problelma di tuning come ti ha detto eugenio.
Da quale laboratorio li hai fatti preparare?..c'è un laboratorio molto famoso in zona che ogni tanto dimentica di fare il tunig agli sci!!!
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melezet




11 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 09:40:23   Permalink al post Invia a melezet un Messaggio Privato Aggiungi melezet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

grazie per le info, in effetti non può solo essere solo un problema di lamine, altrimenti una volta tolto il filo in punta e in coda avrei avuto un comportamento diverso .

Gli sci quando posso li faccio preparare ,senza fare pubblicità, dal famoso laboratorio di bardonecchia a cuii si appoggiano moltre squadre della zona.

In questo caso però, essendo a Roma per lavoro mi sono appoggiato a un laboratorio di un vecchio maestro in una località dell'appennino:

fondo e lamine con la levigatrice a pietra a 5€ !!!!

ma con 40 anni di attività sugli sci non faceva prima , invece di accendere la macchina , a darmi un colpo di lima?

è passato di moda?

A questi prezzi non mi sembra corretto fargli una pubblicità negativa segnalando la località, almeno per la buona volontà dimostrata, però gli sci li dovrò portare al mio amato laboratorio di Bardo.

ciao

Melezet
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Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 09:51:50   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Approfitto il post per domandare: cosa s'intende esattamente per filo?
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eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 10:07:35   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il filo è lo spigolo della lamina molto vivo, per intenderci affilato come un rasoio...
sul ghiaccio o ce l'hai oppure rinunci a tenere...ma è anche difficile da gestire, perchè dà una precisione assoluta alla direzione dello sci...esattamente l'antitesi della condurrapata !!
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Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2008 : 12:28:59   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazie per la risposta personalizzata. Era l'espressione "togliere il filo" quella che mi dava problemi...
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aldoma
Sequenza di curve di base


Veneto


307 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 10:05:25   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sicuro! problema di tuning, alcuni a volte lo sbagliano al contrario!!!! sono degli animali!
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TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 10:46:23   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per toglierti il dubbio ti Conviene una misura con squadretta di riscontro e lampada.. vedi se e come passa la luce tra squadretta e soletta e ti misuri il tuning (ammesso che ci sia..), basta la calcolatrice e un po di ricordi scolastici di trigonometria.. dopodichè intervieni di conseguenza.

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copilone
Scio come Franz



Molise


1716 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 11:23:19   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo il mio modestissimo parere, credo che ti abbiano abbassato la soletta senza intervenire sulle lamine; quindi tunning zero.



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