Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Bormio 2008
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 42

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 12:13:13   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Io ho fatto l'esempio della Görgl per due motivi:

1)Sottolineare il diverso comportamento sportivo della Görgl rispetto a quello di Bode
2)Ricordare che in questo forum nessuno ha definito ingiusto quando, in base allo stesso regolamento, hanno concesso meritatamente la Coppa di GS alla Denise.

Sicuramente il regolamento sarà perfettibile, e adesso avranno 6 mesi per cambiarlo se vogliono e possono, ma non credo che sia corretto cambiarlo a metà campionato.

Detto questo, credo che una data per imprevisti se la potevano riservare, sull(o nel, non si sa mai)'Evento a Squadre non parlo perche non l’ho mai visto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 12:19:39   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bode si è complimentato con Cuche, dichiarando che se l'è meritata...ora, prendersela con la fis che ritiene di dover dare precedenza al team event e non alle gare vere, non significa essere antisportivi...

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3166 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 12:20:53   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E un po diverso paragonare la coppa vinta da Cuche con quella vinta da Denise...Denise aveva tanti di quei punti di vantaggio che sarebbe stato impossibile perderla, invece Cuche solo 5 e se la giocava alla pari direi con Bode sull'ultima discesa...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 12:31:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esattamente, quello che accennavo pure io ieri.
In quanto a Bode, spifferi dal suo entourage rivelano che -al di là dei complimenti a Cuche- l'americano non l'abbia affatto presa bene, dato che, a suo giudizio, la prova poteva essere disputata; e che a caldeggiare l'annullamento sarebbero stati, guarda un po', svizzeri e austriaci.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 13:02:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al di là dei discorsi da simil-gossip, rimane il fatto che la situazione è tutt'altro che rosea. E che in effetti, come già rimarcato da alcuni di voi, la scelta della località avrebbe potuto e forse dovuto essere diversa, in considerazione della tendenza al rialzo delle temperature registrate negli ultimi inverni. E questo senza nulla togliere all'organizzazione bormiese che senz'altro ha fatto e fa quello che può, ma è un dato di fatto che negli ultimi anni proprio a causa del meteo infelice ha già dato qualche grattacapo la preparazione della discesa dicembrina, figuriamoci delle finali nel mese di Marzo.

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 13:06:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da brunodalla

oggi ero a bordo pista, stanotte ha nevicato, in paese non più di 5 centimetri, in alto non lo so.
so solo che la pista mi sembrava in buone condizioni, bella pulita, ovvio non ci ho sciato sopra e non so com'era la neve. certo, fa molto caldo. e correre alle 11 e 30 piuttosto che alle 9 e mezza è molto diverso......
ho visto anche davanti a me la riunione dei capi squadra in cui si è deciso l'annullamento.inutile ripetere che la programmazione di queste finali è a dir poco criticabile.....

abbiamo visto l'anno scorso correre gare con più di 15 gradi, non penso che si possano raggiungere queste tremende temperature se ha anche nevicato durante la notte....

siamo sicuri che non si potesse disputare?

L'importante e'qualificarsi

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 13:16:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiungiamo una cosa: se domani saltano anche i superG la corsa alla Coppa generale rischia davvero di essere falsata, sia in campo femminile che in quello maschile. E già così Bode, ma soprattutto Lindsey Kildow ci hanno rimesso...

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 13:26:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedo che c'è chi dubita, chiedendo se si potesse gareggiare o meno.

Lunedì è stata fatta una prova cronometrata e molte ragazze hanno dichiarato di non essersi fidate a spingere visto il fondo decisamente molle.

Ora...

...se io fossi un responsabile di gara che si presenta su una Stelvio in condizioni precarie ad una decina di giorni dalle rogne post-incidente Lanzinger cosa penserei?

C'è anche solo una minima possibilità che qualcuno si faccia male per una pista non in perfette condizioni?
Sì? allora niente discesa. E chi se ne frega delle coppette...

Se solo oggi si fosse corso a tutti i costi e fosse saltato qualche ginocchio...sapete le polemiche?

StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia

1030 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 13:30:56   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Lucas

Aggiungiamo una cosa: se domani saltano anche i superG la corsa alla Coppa generale rischia davvero di essere falsata, sia in campo femminile che in quello maschile. E già così Bode, ma soprattutto Lindsey Kildow ci hanno rimesso...

Beh la Kildow direi proprio di no viste le due gare tecniche annullate in Germania.

Che la forza della polenta sia con te

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 13:38:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si,in effetti hai ragione, me ne stavo dimenticando! Diciamo allora che nel suo caso andrebbe in pari!!
Sul fronte maschile, invece, è chiaro che un ulteriore annullamento offrirebbe a Benni un'ulteriore e insperata chance, ferma restando la difficoltà dell'impresa (che non sarebbe però impossibile).

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3166 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 13:43:40   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intendi del super g?ha più di 250 punti di distacco quindi se annullassero il super g la coppa è chisa matematicamente

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 13:44:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, l'annullamento del sg assegnerebbe automaticamente la coppa a Miller.

Raich ha già oggi 265 punti di distacco

Cuche ne ha 169, ma non partecipa allo slalom.

Quindi se domani non si corre Raich è tagliato fuori; Cuche non matematicamente ma è come se lo fosse.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 13:47:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiedo venia, riguardando le classifiche ho confuso Cuche con Raich. Si vede proprio che sto invecchiando...

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 14:05:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque per la prossima notte sono date temperature sotto lo zero anche in paese, quindi almeno la prima gara di domani sembra non correre rischi.

meno freddo e più caldo in giornata per venerdì e sabato, domenica acqua fino a 2000 circa...

Gugu
Sequenza di curve di base

Lombardia

262 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 14:09:42   Permalink al post Invia a Gugu un Messaggio Privato Aggiungi Gugu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessuno, credo, discute assolutamente dei meriti di Cuche o della Karbon (e ci mancherebbe), però anch'io son daccordo con chi dice che se di finali si parla, finali devono essere. In alcuni casi (DH femminile) i giochi son fatti, ma in molti altri no.
Ovvio che parlando di sci ci sta che una gara possa essere annullata, ma non prevedere 1 o 2 giorni di recupero nelle FINALI, mi sembra assurdo! Altrimenti non le si facciano queste finali, ma se le prevedi, secondo me vanno disputate.

La scelta di Bormio anche a me pare un po' azzardata a metà marzo, visto l'andazzo degli ultimi anni!

Ma pare che chi è al potere se ne freghi:
A) delle regole logiche
B) di quello che gli sciatori/i tifosi dicono e si aspettano
C) delle temperature
Tutto questo è indecente; in questo lo sci è anni luce dietro gli altri sport!

Vivaltellina
Pagina: di 42 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,5 secondi. Snitz Forums 2000