Autore |
Discussione |
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 14:23:55
|
IO ribadisco come hanno fatto altri: che senso hanno le finali? Le abolirei o cambierei le regole. E poi: se facciamo che la Supercombinata assegna la coppa, perchè manca alle finali?
Detto ciò, penso che Cuche sia il secondo dopo Haeusl a vincere la coppetta....senza mai vincere! |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CransMontana
Conduzione
Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 14:33:24
|
Credo Cuche ne abbia vinta una quest'anno (Kitzbuhel) :) |
|
|
Gugu
Sequenza di curve di base
Lombardia
262 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 14:33:30
|
Come??? Ma se ha vinto a Kitz??!! |
Vivaltellina |
|
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 14:40:14
|
Nel frattempo c'è uno sconosciuto che gioca a hockey...
|
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
Modificato da - sellata in data 12 mar 2008 14:42:48 |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 14:40:45
|
Ah scusate seguo poco i maschi e avevo letti velocemente un articolo sul sito fis; mi sono peros qualcosa evidentemente |
|
|
Gugu
Lombardia
262 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 14:43:46
|
Cariniiii, sembrano 2 attori di Hollywood (lui Bruce willis, in particolare...) eppoi...cha accoppiata di mainsponsor: energia pura! |
Vivaltellina |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 15:10:36
|
sì davvero carini insieme! |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 15:30:57
|
| Messaggio inserito da humdrum
IO ribadisco come hanno fatto altri: che senso hanno le finali? Le abolirei o cambierei le regole.
|
Mah, devo dire che non condivido questa avversione tua e di qualcun altro verso le finali: tra le tante idee balzane che la Fis ha avuto negli anni di sicuro non inserisco questa! Anche perchè se l'obiettivo era quello di dare maggior risalto alla conclusione della Coppa del mondo creando un happening che, accentrando tutte le gare nella stessa zona (non solo quelle di sci alpino, peraltro), suscitasse maggior interesse nel pubblico, nei media e negli sponsor, beh, mi pare che l'obiettivo sia stato perfettamente centrato. Piuttosto è il calendario che andrebbe rivisto, ma non solo quello delle finali. Infatti bisognerebbe cercare di spalmare meglio le gare, sin dopo Soelden, magari percorrendo proprio la strada dei ghiacciai nel mese di Novembre. In tal modo si potrebbe evitare di arrivare alle finali con l'acqua alla gola e magari riservargli un'intera settimana, anzi otto giorni (da domenica a domenica). In tal modo si potrebbe programmare le due libere la prima domenica (dandogli così anche maggiore rilevanza) e le ultime due prove tecniche la seconda domenica. Il team event, se proprio si deve fare, potrebbe essere piazzato a metà settimana; il che, come ho già detto, non sarebbe una soluzione ottimale, ma almeno non creerebbe fastidi e potrebbe tranquillamente essere annullato in caso di necessità. Va da sè che con un simile calendario ci sarebbero almeno due giorni (se non tre) da utilizzare per gli eventuali recuperi e, tra l'altro, non si costringerebbe alcuni atleti a un incredibile tour de force con quattro gare in quattro giorni (più le prove della libera). |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
paoloconte2
9 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 15:31:26
|
si, la bella e la bestia... |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 15:43:41
|
Cuche ha un che di Bruce Willis in quella foto. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 15:50:37
|
| Messaggio inserito da perlu
Vedo che c'è chi dubita, chiedendo se si potesse gareggiare o meno.
Lunedì è stata fatta una prova cronometrata e molte ragazze hanno dichiarato di non essersi fidate a spingere visto il fondo decisamente molle.
Ora...
...se io fossi un responsabile di gara che si presenta su una Stelvio in condizioni precarie ad una decina di giorni dalle rogne post-incidente Lanzinger cosa penserei?
C'è anche solo una minima possibilità che qualcuno si faccia male per una pista non in perfette condizioni? Sì? allora niente discesa. E chi se ne frega delle coppette...
Se solo oggi si fosse corso a tutti i costi e fosse saltato qualche ginocchio...sapete le polemiche?
|
quoto Perlu,
alle 11.30 nella parte bassa rischiavi di farti male sciando da turista come il sottoscritto.
decisione saggia di non correre...............provare per credere
come scritto altrove vedo male anche il SG |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
pedropablo
Cristiania
Piemonte
784 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 16:08:47
|
| Messaggio inserito da perlu
domenica acqua fino a 2000 circa...
|
Noooo, va a finire che salta il team event... |
|
|
C4
445 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 16:22:48
|
| Messaggio inserito da Skronck
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pedropablo
E' assurdo? E'assurdo lui, il team event ed e' assurdo averlo inventato... stravolge lo sci, non ha nessun senso ne' tecnico ne' tantomeno spettacolare... Lo sci e' uno sport individuale, non e' possibile trasformarlo in sport di squadra. Oltretutto assegna anche medaglie olimpiche e mondiali senza alcun valore che pero' nel medagliere vengono contate come le altre, purtroppo; vuoi mettere vincere la discesa libera o vincere il team event... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> magari la formula non è delle più spettacolari, ma a me pare un idea simpatica e sembra che anche agli atleti non dispiaccia terminare l'anno (o un grande evento) con quello che alla fine è un gioco...
|
Ecco appunto... Guarda che stiamo parlando di professionisti non di fanciulli !!! Sono più di quattro mesi che sciano da una parte all'altra del mondo. Vogliono al più presto andare a casa o in vacanza o a fare l'ultimo giro di promozioni per gli sponsor |
|
|
Fabiof
Cristiania
Umbria
737 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 16:32:33
|
Sentito intervista a Rocca dice che se va bene fanno solo gli slalom!! Sciare a 1300 metri in questo periodo è impossibile....
La Fis sta tentando il tutto per tutto e tenterà di recuperare il team event in altra data ed altra località!
|
A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola
|
|
|
C4
445 Messaggi |
Inserito il - 12 mar 2008 : 16:38:09
|
| Messaggio inserito da Carcentina
beh non direi ha permesso ALMENO alla coppa di DH di NON andare oltre oceano
e sono contentissimo!
|
Io invece sono contentissimo che la cancellazione della DH abbia consegnato IL COPPONE al grandissimo BODE. A Cuche è andata bene perchè aveva solo cinque punti di vantaggio comunque ha fatto una buona stagione e, da sportivo, sono contento per lui |
|
|
Discussione |
|