Autore |
Discussione |
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 14:40:45
|
Il 191 Duel è un signor sci da gara >27m. Chi lo usa, come il sottoscritto e altri, se n'è accorto già. Ottimi risultati. Certo passare dall'88 al 91 senza provarlo fra i pali non è il massimo. COn l'88 bastava buttarlo lì e girava da solo (i critici dicevano troppo ma bastava saperlo raddrizzare. L'88 è un gara friendly. Il 91 va spinto in curva di più e tenuto sotto perchè è un cavallo di razza e può disarcionarti. Ieri mi ha buttato lungo in una curva per un mio arretramento ed ho compromesso la gara.. ma è la prima volta quest'anno ed è stato un mio errore. IN più forse ho sbagliato a serrare la piastra Tyrolia, rendendo il tutto più reattivo. Per i regolamenti, pare che per i master sarà tutto consigliato ma non obbligatorio ma solo per le gare master. Per le RQS e QG-S si dovrà essere in regola. Quindi se un master vuole partecipare a RQS e QG-S deve essere in regola. Vi pare strano? Pensate che quest'anno è così per le FIS: i regolamenti nuovi valgono solo per Coppa Europa e Coppa del Mondo. Ma nelle FIS si può correre con sci vecchi e rialzi a 5,5cm. Misteri della FIS.... |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2008 : 12:09:07
|
..ieri sera intanto è "finalmente" arrivato il 1° paio delle "bestioline" r>27. appena uscito dal forno...in quel di Brixen..e pronto da essere "assaggiato"..sperando che nn sia lui a sbranarmi!!!!!! |
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2008 : 12:32:39
|
Head? |
|
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2008 : 12:44:09
|
Citazione: Messaggio inserito da lukas
Head?
no!!
|
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2008 : 17:42:02
|
allora non gli hai fregati al Galbu |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2008 : 23:31:50
|
Vedi, masterA, che il 191 sia un grandissimo sci nessuno ne dubita, casomai la questione è un'altra: quanti, nel circuito master, sono ai tuoi livelli? Quante persone conosci, girando per gare, che vi partecipano per il solo gusto di una sana competizione con se stessi, con i propri limiti, o anche solo con gli amici, e che lo sci "bello" se lo vogliono godere anche per le sciate in campo libero?
Questa mattina alle 8, dopo 18 ore filate di fatica in ospedale, mi sono messo in macchina e invece di tornare a casa in città sono andato a casa in montagna, mi son messo su la mia bella tuta, ho preso i miei fantastici head da 183 e sono andato a godermi 4 ore di sci in campo libero e qualche giro tra i pali, ho ormai 46 anni (il 10 marzo), le possibilità di allenarsi seriamente tra lavoro e famiglia sono quelle che sono, partecipo a qualche gara solo per il gusto di respirare aria di competizione, dal momento che fin da piccolo ho praticato diversi sport a livello agonistico e la "scimmia" ti rimane dentro. Questo è il mio (ma credo di moltissimi altri, se non la maggior parte) modo di fingermi uno sciatore agonista. Non vinciamo, a mala pena finiamo un tracciato, ma contribuiamo a tenere su il movimento. Ma perchè ci devono "massacrare" in questo modo? Se un trentenne le busca da me, non le busca perchè ho uno sci più facile, ma perchè il tapino è una vera e propria pippa ed è giusto che le buschi da me o da chi è come me.
Ad ogni modo, se dovessimo incontrarci, un giorno, me lo fai fare un giro sui duel da 191?
|
giò
VPAH
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 00:07:05
|
GRANDE Giò!!! hai espresso una verità sacrosantissima!!!!
|
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 09:25:07
|
Giò hai perfettamente ragione. E' quello che volevo dire io. Il 191, al pari di tutti gli sci di quel genere da agonista vero (a prescindere dalle gare esercitate) richiede un certo manico. Si adatta a sciatori che lo sanno guidare perchè le nuove sciancrature richiedono di starci sopra e condurlo di più. Va inserito in curva con una certa decisione e forza, ma poi tiene che è una bellezza. Adesso che sono abituato non tornerei all'88, perchè capisco che questo mi consente performances più al limite, a patto di saperlo condurre. Per quelli come te, che sono la maggioranza e ben vengano a tenere in vita un movimento che complessivamente produce numeri di tutto rispetto, si adatta maggiormente l'88. Vedremo se il Grigo potrà confermarlo nell'attuale sciancratura o se dovrà adattarlo un poco per consentirne l'uso dei master anche nelle RQS. A proposito: siamo quasi coetanei! IO ne ho 45 ma i 46 sono lì che arrivano. Ciao |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 09:37:02
|
Infatti credo che i miei dubbi saranno sciolti in senso negativo o positivo solo quando riuscirò a provare uno sci di quelli in una mia giornata tipo sulle piste. Intanto mi sono "prenotato" un 188 da test
|
giò
VPAH
|
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 10:13:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Nyberg
[quote]Messaggio inserito da lukas
Head? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
no!!
..per un pò di stagioni.....dovrei essere a posto
|
|
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 10:20:15
|
ma ti bastano? |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 10:24:16
|
ritengo più probabile che chi ha investito risorse nel produrre il 191, gli affianchi il prossimo anno un 185 o 183, piuttosto che un 188 che ne diventa quasi una copia. |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 10:35:45
|
Dipende, eugenio, dipende. Guardando qua e là sul web, ci sono case (fischer, atomic, voelkl, blizzard ad es.) che nella stessa misura (183-185) fanno due sci diversi, con r>23 e r>27 mt Head, invece, di r>27 mt fa due misure, il 188 ed il 193 nella versione limited e solo il 188 per i "comitato" , salomon, rossignol, nordica ed elan, se non sbaglio, fanno il r>27 mt solo dal 190-191.
Certo è che poi, quando ti fai una sciata con il nostro amico carlo, che anche in neve fresca fa le acrobazie con un rossignol gara da 192, capisci che nulla è impossibile, ma ci vuole il "manico" adatto. A proposito, ti saluta |
giò
VPAH
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 10:44:33
|
grazie dei saluti e ricambia !!! io effettivamente mi riferisco a duel, per conoscenza diretta, e quindi a una realtà particolare con un traget probabilmente diverso dalle altre marche. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 18:35:14
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Vedi, masterA, che il 191 sia un grandissimo sci nessuno ne dubita, casomai la questione è un'altra: quanti, nel circuito master, sono ai tuoi livelli? Quante persone conosci, girando per gare, che vi partecipano per il solo gusto di una sana competizione con se stessi, con i propri limiti, o anche solo con gli amici, e che lo sci "bello" se lo vogliono godere anche per le sciate in campo libero?
Questa mattina alle 8, dopo 18 ore filate di fatica in ospedale, mi sono messo in macchina e invece di tornare a casa in città sono andato a casa in montagna, mi son messo su la mia bella tuta, ho preso i miei fantastici head da 183 e sono andato a godermi 4 ore di sci in campo libero e qualche giro tra i pali, ho ormai 46 anni (il 10 marzo), le possibilità di allenarsi seriamente tra lavoro e famiglia sono quelle che sono, partecipo a qualche gara solo per il gusto di respirare aria di competizione, dal momento che fin da piccolo ho praticato diversi sport a livello agonistico e la "scimmia" ti rimane dentro. Questo è il mio (ma credo di moltissimi altri, se non la maggior parte) modo di fingermi uno sciatore agonista. Non vinciamo, a mala pena finiamo un tracciato, ma contribuiamo a tenere su il movimento. Ma perchè ci devono "massacrare" in questo modo? Se un trentenne le busca da me, non le busca perchè ho uno sci più facile, ma perchè il tapino è una vera e propria pippa ed è giusto che le buschi da me o da chi è come me.
Ad ogni modo, se dovessimo incontrarci, un giorno, me lo fai fare un giro sui duel da 191?
Hola
Toh, Gio incavolatodentrodiunordineducatoffcourse, non l'avevo mai visto.
"dopo 18 ore filate di fatica in ospedale" E no caro, la sgobbata l'hanno fatta le tue donne!!! |
Modificato da - Nonno Paquito in data 13 feb 2008 18:39:33 |
|
|
Discussione |
|
|
|