Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Ski-Bilek: cos'è il "security check"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roberto

20 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 13:12:54   Permalink alla discussione Invia a Roberto un Messaggio Privato Aggiungi Roberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho acquistato un paio di sci Fischer RC4 Progressor (07/08) da Ski-Bilek (via ebay).

In un altro post avevo scritto che volevo aspettare il prossimo anni ma ho trovato un'ottima offerta e così ho ceduto !

Ho fatto montare gli attacchi al venditore ma nelle note dell'annuncio leggo che è necessario fare un "security check" presso un negozio specializzato.

di che si tratta ?

Grazie
Roberto

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 13:26:21   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con una macchina specifica (es.Montana) viene verificato meccanicamente il corretto funzionamento degli attacchi.
Dopo aver inserito i dati personali di peso, altezza, capacità, lunghezza suola ecc. il computer consiglia un valore. Si regola l’attacco e si fissa lo sci alla macchina. Questa esegue il test meccanico e verifica la corrispondenza fra il valore impostato e la forza reale che serve per far scattare puntale e talloniera. I migliori noleggi all’estero ed in Italia lo usano tutti. E con sorprese! Ho visto con i miei occhi attacchi nuovi che regolati es. a 6 necessitavano di forze molto più grandi per aprirsi.
Spero di essere stato chiaro.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 14 mar 2008 13:29:18
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 13:46:18   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmmm
non sapevo esistesse qualcosa del genere....
proprio quest'anno ho iniziato a regolarmi gli attacchi a mano da solo.....
facendo solo la solita prova per far uscire lo scarpone dal puntale....

pero' di macchinari del genere sinceramente non ne ho mai visti
tantomeno nei lab dove vado, anzi nel lab dove vado in genere....

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 13:53:01   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In Austria e Germania praticamente ovunque, in Italia nei migliori negozi e noleggi.
Sport Posch Colfosco lo usa per TUTTI, ripeto TUTTI gli sci che noleggia. E rilascia scontrino con il test che viene stampato dalla macchina. Strumento che non costa poco!!!
Sicurezza e qualità al top. Senza brutte sorprese.

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 13:56:00   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo, il test viene fatto con la scarpa inserita nell'attacco, esercitando le forze sullo scafo.

Modificato da - Ciclone in data 14 mar 2008 14:58:10

Roberto

20 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 15:29:49   Permalink al post Invia a Roberto un Messaggio Privato Aggiungi Roberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Ciclone

Con una macchina specifica (es.Montana) viene verificato meccanicamente il corretto funzionamento degli attacchi.
Dopo aver inserito i dati personali di peso, altezza, capacità, lunghezza suola ecc. il computer consiglia un valore. Si regola l’attacco e si fissa lo sci alla macchina. Questa esegue il test meccanico e verifica la corrispondenza fra il valore impostato e la forza reale che serve per far scattare puntale e talloniera. I migliori noleggi all’estero ed in Italia lo usano tutti. E con sorprese! Ho visto con i miei occhi attacchi nuovi che regolati es. a 6 necessitavano di forze molto più grandi per aprirsi.
Spero di essere stato chiaro.

Grazie, qualcuno sa dove è possibile eseguire tale test in Milano o provincia ?

Ciao
Roberto

christian71

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 15:45:54   Permalink al post Invia a christian71 un Messaggio Privato Aggiungi christian71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Interessante, pure io ho comprato da bilek ed abito a Milano, quindi interesserebbe anche a mè ..... ma non so dove abbiano un tale macchinario.

Quelle volte che ho noleggiato hanno sempre tarato gli attacchi a manina.

ciao
Christian

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2008 : 19:08:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Effettivamente in Italia non è che se ne vedano tante di queste macchine...anzi a dire il vero per il momento mi sembra di averne vista una solo da Querio, almeno per quanto riguarda l'area piemontese...per il resto vanno tutti a manina

Modificato da - dada82 in data 14 mar 2008 19:09:51

Roberto

20 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2008 : 09:29:22   Permalink al post Invia a Roberto un Messaggio Privato Aggiungi Roberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sci arrivati venerdì, tutto ok, complimenti a ski-bilek !

Sabato ero sulle piste, il security check lo farò all'inizio della prossima stagione.

Ciao
Roberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,02 secondi. Snitz Forums 2000