Autore |
Discussione |
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 18:25:59
|
io ho un windstopper vist e mi trovo benissimo... ma anche i nuovi energia pura non sono male.. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 23:49:42
|
incredibile.....e anche qua siamo arrivato a 3 pagine per in fo su un windstopper.....
Paolo ma che ie fai a sti forumisti!!?!?!? |
|
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 23:58:43
|
Nessuno di voi ha mai provato il soft o hard shell?? Da lì non passa niente nemmeno se sei in un uragano, sono impermeabili, e tengono pure caldo... |
|
Modificato da - lukas in data 08 feb 2008 23:59:53 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2008 : 22:55:07
|
Paolo, come rapporto qualità/prezzo lo EP è ottimo, con 100 € te la cavi, mentre per vist, devi mettere in conto quasi il doppio, per non parlare di goldwin o mizuno Ad ogni buon conto guarda bene che ci sia la targhetta wind-tex, perchè è quella che fa la differenza
Di pietro vitalini abbiamo usato, fino a quest'anno, i completi per lo sciclub, e sono stati ottimi. Fatti un giro da lui, visto che hai la fortuna di andare spesso da quelle parti. |
giò
VPAH
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 00:53:38
|
Soft shell e wind stopper:stessa differenza che passa - se di buona marca- tra una Panda e una Classe A.... Il wind stopper è un prodotto italiano, brevettato e prodotto a Vao di Lavagno (VR) e- come dice il nome- nasce per riparare dal vento. Il soft shell,al contrario molto usato da case internazionali,(Haglofss, Patagonia,Mammut,North Face, ma anche Vist e DKB ) ha altra matrice sia di trama che di fibra.Altra mano,altro spessore è inoltre impermeabile, con accoppiature in Gore Tex..Anche altro costo, viste le differenze.(il Wind è reso impermeabile- a volte- con semplice applicazione esterna di impermeablizzanti, tipo Pfte, che dopo un lavaggio già si riducono del 40%.) Trovo strano ed autosuggestivo che un capo in windtex vi preservi dalle basse temperature,puo' servire in caso di fenomeni di winchill, nasce per quello. Ma se si è tanto sottozero......... |
Mauro B. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 01:26:51
|
Hola
Approfitto la discussione:
La prima domanda me l'ha appena risposto magi (il windtex serve solo per parare il vento) 2ª Si usa senza giacca da sci (o gilet) o anche sotto l'imbottito?
|
|
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 15:16:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Approfitto la discussione:
La prima domanda me l'ha appena risposto magi (il windtex serve solo per parare il vento) 2ª Si usa senza giacca da sci (o gilet) o anche sotto l'imbottito?
Credo che dipenda dalla marca e quindi dalla qualità, però io ne ho un paio che sono leggermente imbottiti che oltre a proteggere dal vento mi garantiscono anche una discreta copertura. Ma come diceva casnas, se vai a sciare a Dicembre o Gennaio e stai fuori più di qualche ora è meglio comprirsi maggiormente. Per mia esperienza posso garantire che riparano in maniera impressionante, la prima volta che lo misi rimasi colpito, fu una giornata di metà novembre su ghiacciaio, particolarmente fresca, sui -7/-8 e ventilati, con un semplice smanicato sopra ebbi vita facile!
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 16:30:29
|
Hola
Grazie |
|
|
Fatobi
Cristiania
FantaOrganizzatore
Veneto
583 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 17:50:02
|
Alternativa alle vostre è SPORTFUL e potete scegliere versione BIKER o SCI FONDO con i vari gradi di resistenza al freddo. IO ne ho preso 1 all'Outlet per 35€ (seconda scelta , perchè le decalcomanie erano stampate al contrario)altrimenti la prima scelta arriva sui 85€, e lo trovo fantastico in ogni situazione |
Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 21:49:09
|
Sotto la giacca nel periodo freddo, al posto del micropile, come ultimo strato al posto della giacca (ma con il micropile sotto), nel periodo caldo.
|
giò
VPAH
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 22:24:30
|
Hola
Grazie Giò.
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 08:46:37
|
grazie Raga ora so tutto sul WS |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2008 : 12:14:49
|
Visto che è saltato fuori il soft shell, e visto che ne ho due di giacchetti di tale materiale: c'è qualcuno che sappia come si lavano o si curano (sono molto delicati)? So che c'è un prodotto specifico della Toko per il lavaggio, ma da queste parti non si trova.
|
|
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2008 : 15:10:55
|
Azzo stesso dubbio..finora non l'ho mai lavato (infatti puzza!) aspetto lumi
|
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2008 : 23:20:16
|
Io l'ho lavato una volta in acqua a 30° con detersivo delicato per capi sportivi, ma qualche macchietta è rimasta anche perchè di sapone ne ho usato poco. Quello che è mi fa strano è che col tempo sembra quasi che questo tipo di materiale tenda a "seccarsi", per questo chiedevo se qualcuno conoscesse qualche prodotto o metodo di lavaggio/cura particolare. |
|
Modificato da - lukas in data 12 feb 2008 23:23:48 |
|
|
Discussione |
|