Autore |
Discussione |
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 10:54:57
|
Si va benissimo. Io ne ho due apposta: nero Vist per l'inverno (quando mi alleno) e Bianco Ornello per febbraio-marzo-aprile-luglio perchè non attira il sole |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 11:03:04
|
grazie ragazzi
ora è tutto chiaro |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
renntiger
Sequenza di curve di base
164 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 11:42:00
|
Carcentina, quoto dani, non hai quello di Ornello?
Io ci ho sciato un po' in tutte le condizioni (in asciutto), da -15 coperto con discreto vento al Plan a dicembre, intorno allo zero e più con sole adesso a Canazei e mi sono trovato effetivamente bene, malgrado la prima volta avessi parecchi dubbi sul fatto che tenesse caldo. Mi sono dovuto ricredere. Come ho avuto modo di dire di là, unico difetto che ho trovato in quello di energia pura - Ornello (ma credo che sia un problema comune a tutti), è la mancanza di una zip per chiudere le le due tasche interne, che così diventano praticamente inutilizzabili. |
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 11:44:24
|
Scusate l'ignoranza, ma il con windstopper (non ne ho mai posseduto uno) dove li metti eventualmente cellulare, portafogli, chiavi, fotocamera, etc.?!? |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 11:57:15
|
Ci sono tre tasche: sue sui lati e una sulla tetta sinistra |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 12:21:45
|
nell'energia pura ce ne sono 4, ma solo le due esterne hanno la zip. Io mi regolo così:
skipass: ho un paio di quanti spyder neri e rossi con taschine sul dorso chiuse da zip. Li ho pagati 60 euro, non sono neanche di gore tex, ma sono oggettivamente bellissimi;
chiavi macchina e portafoglio: tasca destra esterna ws chiusa da zip;
fazzoletti carta e cappellino in microfibra HH (anche questo pagato uno sproposito, ma ha la consistenza di un fazzoletto e tiene caldo come un pile) nella tasca sinistra esterna, chiusa da zip pure lei;
cellulare: nel taschino del pile stretch che tengo sotto il ws
Da quest'anno non ho più il problema delle sigarette/accendino per cui una tasca l'ho guadagnata. |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 12:38:48
|
casnas ha scritto Citazione: Bianco Ornello per febbraio-marzo-aprile-luglio perchè non attira il sole
a questo non ci avevo pensato..... osservazione molto realistica ed intelligente
peraltro vale anche per il casco..... |
|
Modificato da - chip63 in data 08 feb 2008 12:42:36 |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 12:51:45
|
comunque il problema + grosso del WS non e' se tiene o no il vento, per quello e' assodato che va benissimo, del resto e' fatto apposta
con molto freddo non so se funzioni altrettanto bene o meno, presumo dipenda molto da quello che uno riesce a metterci sotto
dico riesce perche' una delle prerogative del WS e' secondo me quella di essere anche aderente, di vestire quasi attillato... pero' cosi' se poi riempi tutte le tasche diventi "bognoso", ti ritrovi con rigonfiamenti dappertutto....
a parte i guanti di renn la tesserina dello skipass dove la mettiamo? e la macchina fotografica digitale? devo forse rinunciare ai miei report? e la gomma per tirare via un po' di filo o la bavetta quando serve al volo sulle piste? e la cremina per il sole? e lo stick per le labbra??? vabbe' la pianto qui....pero' per me questo e' il fastidio principale.... si potrebbe rimediare con un qualche marsupio interno od esterno ma 1) non mi piacciono, 2) si possono perdere.... dipende anche poi dai panta....ce ne sono di molto tecnici e allora vale il discorso del ws, ma ce ne sono anche di piu' comodosi magari con qualche tascone in piu'....
|
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 14:45:52
|
Chip (io mi sono già aggiornato ) io mi regolo così: se scio col wind stopper è per due ragioni ho caldo oppure mi sto allenando. nella seconda ipotesi non ho problemi, mi basta lo skipass in tasca, il resto è nello zaino, cellulare compreso, cacciaviti, gommine varie, lente di ricambio, pile da aggiungere, etc Se invece lo metto fuori dai pali è perchè fa caldo, nel Vist ho 3 tasche e due nei pantaloni normali (quindi non le braghe corte wind stopper). Ti assicuro che sono più che sufficienti per avere skipass, fascia per orecchie se ho cappellino e viceversa, cellulare (iPhone, mica piccolo), compatta digitale, portafogli, cicche burro cacao fazzoletti e altri generi di conforto |
www.Moelgg.tk
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 14:57:05
|
ebbene sì, chip! un uomo nella vita a volte si trova davanti a certe scelte importanti, e questa è una di quelle:
fare il figo con il wind stopper e rinunciare a cremina - gomma - macchina digitale - maschera di scorta - cappellino - paraorecchie - completo da barba - bagno schiuma - deodorante ecc. ecc.
oppure
mettersi la consueta giacca a vento moooooolto più pratica e comoda ma mooooolto meno f**acciuta...
ci sarebbe poi un'altra opzione che puoi prendere in considerazione: ficcare il tutto nelle tasche della moglie, se scia con giacca regolamentare, e sfoggiare il ws da f***etto! |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 15:03:20
|
Io ho scoperto il ws da quest'anno... Ed è una cosa fantastica! Però in effetti presenta qualche limitazione: sotto i -5, nonostante un buon pile sotto, diventa un po' scarsino... Ma in compenso la comodità è sorprendente. Discorso tasche: sono quelle che sono... Io qualche volta scio con lo zaino, uno zainetto superleggero dove tengo la mascherina (con il bel tempo scio con gli occhiali da sole), un altro paio di guanti, custodia occhiali e magari una cioccolata (per le emergenze...) e qualche volta la fotocamera. Lo zaino, specie da quando uso il paraschiena, neanche si sente: è solo un pò d'impiccio su certe seggiovie... Se il tempo è stabile e non ho bisogno di "accessori", o se la macchina rimane a portata di... Sci, nelle tasche del ws metto lo stretto indispensabile: portafoglio sulla tasca alta, con lo skipass; il cellulare e le chiavi della macchina nelle altre tasche. Il burrocacao nella tasca dei pantaloni con i kleenex... E basta. |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 15:07:23
|
renn ha scritto:
Citazione: ebbene sì, chip! un uomo nella vita a volte si trova davanti a certe scelte importanti, e questa è una di quelle: fare il figo con il wind stopper e rinunciare a cremina - gomma - macchina digitale - maschera di scorta - cappellino - paraorecchie - completo da barba - bagno schiuma - deodorante ecc. ecc. oppure mettersi la consueta giacca a vento moooooolto più pratica e comoda ma mooooolto meno f**acciuta... ci sarebbe poi un'altra opzione che puoi prendere in considerazione: ficcare il tutto nelle tasche della moglie, se scia con giacca regolamentare, e sfoggiare il ws da f***etto!
l'ultima opzione e' da escludere totalmente purtroppo....... magari la prox volta che rinasco la metto come priorita' nel contratto pre-matrimoniale......
altrettanto da escludere e' l'eventualita' che io mi trovi nelle condizioni di casnas quando si allena in quanto io mi posso allenare unicamente a tavola.....
cosa mi rimane allora? o il ws o la giacca classica....
considerando che con la giacca faccio una bella sauna e arrivo a perdere anche uno-due chili al giorno solo di sudore non c'e' proprio scelta..... anzi direi che a questo punto per togliermi il pensiero potrei fare cosi':
(zona Como) vendo n.3 WS nuovi di palla taglia L, fin qui pressoche' inutilizzati; in dettaglio: - n.1 EP mod.Campiglio completo anche di braghe da gare Fis (o maggio) con appiccicato frontalmente logo men "Ornello RD" stirato alla perfezione nientepopodimeno che dal guru Marco Pistoni in persona - n.1 EP personalizzato "OrnyForum" - n.1 Aesse meno tecnico degli altri due ma non male comunque, anche questo con logo frontale "Orny RD" stirato (un po' di fretta) sempre dal summenzionato
|
|
Modificato da - chip63 in data 08 feb 2008 15:08:58 |
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 15:16:09
|
però non ho capito, ma li hai mai provati o no? Se no, prova una volta, rinuncia a tutto il superfluo (ti resta in tasca ben poco) e prova. Scommetto che non ci rinunci più.
un dubbio però ce l'ho ancora. Se parto alla mattina soleggiata con ws per il Sellaronda, e a metà si mette a nevicare? altra regola da imparare, quindi: se usi il ws, la mattina prima di partire consulta il meteo (meglio quello locale, che Giugliacci non ci azzecca mai).
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 16:39:47
|
Giusto sul meteo, ma per i giri lunghi meglio la giacca se non è marzo. Chip, ma sei di Como??? |
www.Moelgg.tk
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 17:53:23
|
non sono originario di como ma dal '94 abito e lavoro in provincia....
vedasi profilo..... |
|
|
|
Discussione |
|