Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 windstopper quale marca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 10:54:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si va benissimo.
Io ne ho due apposta: nero Vist per l'inverno (quando mi alleno) e Bianco Ornello per febbraio-marzo-aprile-luglio perchè non attira il sole

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 11:03:04   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie ragazzi

ora è tutto chiaro

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

renntiger
Sequenza di curve di base

164 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 11:42:00   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina, quoto dani, non hai quello di Ornello?

Io ci ho sciato un po' in tutte le condizioni (in asciutto), da -15 coperto con discreto vento al Plan a dicembre, intorno allo zero e più con sole adesso a Canazei e mi sono trovato effetivamente bene, malgrado la prima volta avessi parecchi dubbi sul fatto che tenesse caldo. Mi sono dovuto ricredere. Come ho avuto modo di dire di là, unico difetto che ho trovato in quello di energia pura - Ornello (ma credo che sia un problema comune a tutti), è la mancanza di una zip per chiudere le le due tasche interne, che così diventano praticamente inutilizzabili.

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 11:44:24   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza, ma il con windstopper (non ne ho mai posseduto uno) dove li metti eventualmente cellulare, portafogli, chiavi, fotocamera, etc.?!?

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 11:57:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sono tre tasche: sue sui lati e una sulla tetta sinistra

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

renntiger

164 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 12:21:45   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nell'energia pura ce ne sono 4, ma solo le due esterne hanno la zip. Io mi regolo così:

skipass: ho un paio di quanti spyder neri e rossi con taschine sul dorso chiuse da zip. Li ho pagati 60 euro, non sono neanche di gore tex, ma sono oggettivamente bellissimi;

chiavi macchina e portafoglio: tasca destra esterna ws chiusa da zip;

fazzoletti carta e cappellino in microfibra HH (anche questo pagato uno sproposito, ma ha la consistenza di un fazzoletto e tiene caldo come un pile) nella tasca sinistra esterna, chiusa da zip pure lei;

cellulare: nel taschino del pile stretch che tengo sotto il ws

Da quest'anno non ho più il problema delle sigarette/accendino per cui una tasca l'ho guadagnata.

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 12:38:48   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casnas ha scritto
Citazione:
Bianco Ornello per febbraio-marzo-aprile-luglio perchè non attira il sole

a questo non ci avevo pensato.....
osservazione molto realistica ed intelligente

peraltro vale anche per il casco.....

Modificato da - chip63 in data 08 feb 2008 12:42:36

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 12:51:45   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque il problema + grosso del WS non e' se tiene o no il vento, per quello e' assodato che va benissimo, del resto e' fatto apposta

con molto freddo non so se funzioni altrettanto bene o meno, presumo dipenda molto da quello che uno riesce a metterci sotto

dico riesce perche' una delle prerogative del WS e' secondo me quella di essere anche aderente, di vestire quasi attillato...
pero' cosi' se poi riempi tutte le tasche diventi "bognoso", ti ritrovi con rigonfiamenti dappertutto....

a parte i guanti di renn la tesserina dello skipass dove la mettiamo?
e la macchina fotografica digitale? devo forse rinunciare ai miei report?
e la gomma per tirare via un po' di filo o la bavetta quando serve al volo sulle piste?
e la cremina per il sole?
e lo stick per le labbra???
vabbe' la pianto qui....pero' per me questo e' il fastidio principale....
si potrebbe rimediare con un qualche marsupio interno od esterno ma 1) non mi piacciono, 2) si possono perdere....
dipende anche poi dai panta....ce ne sono di molto tecnici e allora vale il discorso del ws, ma ce ne sono anche di piu' comodosi magari con qualche tascone in piu'....

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 14:45:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chip (io mi sono già aggiornato ) io mi regolo così:
se scio col wind stopper è per due ragioni ho caldo oppure mi sto allenando.
nella seconda ipotesi non ho problemi, mi basta lo skipass in tasca, il resto è nello zaino, cellulare compreso, cacciaviti, gommine varie, lente di ricambio, pile da aggiungere, etc
Se invece lo metto fuori dai pali è perchè fa caldo, nel Vist ho 3 tasche e due nei pantaloni normali (quindi non le braghe corte wind stopper).
Ti assicuro che sono più che sufficienti per avere skipass, fascia per orecchie se ho cappellino e viceversa, cellulare (iPhone, mica piccolo), compatta digitale, portafogli, cicche burro cacao fazzoletti e altri generi di conforto

www.Moelgg.tk

renntiger

164 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 14:57:05   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ebbene sì, chip! un uomo nella vita a volte si trova davanti a certe scelte importanti, e questa è una di quelle:

fare il figo con il wind stopper e rinunciare a cremina - gomma - macchina digitale - maschera di scorta - cappellino - paraorecchie - completo da barba - bagno schiuma - deodorante ecc. ecc.

oppure

mettersi la consueta giacca a vento moooooolto più pratica e comoda ma mooooolto meno f**acciuta...

ci sarebbe poi un'altra opzione che puoi prendere in considerazione: ficcare il tutto nelle tasche della moglie, se scia con giacca regolamentare, e sfoggiare il ws da f***etto!

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 15:03:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho scoperto il ws da quest'anno... Ed è una cosa fantastica!
Però in effetti presenta qualche limitazione: sotto i -5, nonostante un buon pile sotto, diventa un po' scarsino... Ma in compenso la comodità è sorprendente.
Discorso tasche: sono quelle che sono... Io qualche volta scio con lo zaino, uno zainetto superleggero dove tengo la mascherina (con il bel tempo scio con gli occhiali da sole), un altro paio di guanti, custodia occhiali e magari una cioccolata (per le emergenze...) e qualche volta la fotocamera. Lo zaino, specie da quando uso il paraschiena, neanche si sente: è solo un pò d'impiccio su certe seggiovie...
Se il tempo è stabile e non ho bisogno di "accessori", o se la macchina rimane a portata di... Sci, nelle tasche del ws metto lo stretto indispensabile: portafoglio sulla tasca alta, con lo skipass; il cellulare e le chiavi della macchina nelle altre tasche. Il burrocacao nella tasca dei pantaloni con i kleenex... E basta.

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 15:07:23   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
renn ha scritto:

Citazione:
ebbene sì, chip! un uomo nella vita a volte si trova davanti a certe scelte importanti, e questa è una di quelle:
fare il figo con il wind stopper e rinunciare a cremina - gomma - macchina digitale - maschera di scorta - cappellino - paraorecchie - completo da barba - bagno schiuma - deodorante ecc. ecc.
oppure
mettersi la consueta giacca a vento moooooolto più pratica e comoda ma mooooolto meno f**acciuta...
ci sarebbe poi un'altra opzione che puoi prendere in considerazione: ficcare il tutto nelle tasche della moglie, se scia con giacca regolamentare, e sfoggiare il ws da f***etto!

l'ultima opzione e' da escludere totalmente purtroppo.......
magari la prox volta che rinasco la metto come priorita' nel contratto pre-matrimoniale......

altrettanto da escludere e' l'eventualita' che io mi trovi nelle condizioni di casnas quando si allena in quanto io mi posso allenare unicamente a tavola.....

cosa mi rimane allora? o il ws o la giacca classica....

considerando che con la giacca faccio una bella sauna e arrivo a perdere anche uno-due chili al giorno solo di sudore non c'e' proprio scelta.....
anzi direi che a questo punto per togliermi il pensiero potrei fare cosi':

(zona Como) vendo n.3 WS nuovi di palla taglia L, fin qui pressoche' inutilizzati; in dettaglio:
- n.1 EP mod.Campiglio completo anche di braghe da gare Fis (o maggio) con appiccicato frontalmente logo men "Ornello RD" stirato alla perfezione nientepopodimeno che dal guru Marco Pistoni in persona
- n.1 EP personalizzato "OrnyForum"
- n.1 Aesse meno tecnico degli altri due ma non male comunque, anche questo con logo frontale "Orny RD" stirato (un po' di fretta) sempre dal summenzionato

Modificato da - chip63 in data 08 feb 2008 15:08:58

renntiger

164 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 15:16:09   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però non ho capito, ma li hai mai provati o no? Se no, prova una volta, rinuncia a tutto il superfluo (ti resta in tasca ben poco) e prova. Scommetto che non ci rinunci più.

un dubbio però ce l'ho ancora. Se parto alla mattina soleggiata con ws per il Sellaronda, e a metà si mette a nevicare? altra regola da imparare, quindi: se usi il ws, la mattina prima di partire consulta il meteo (meglio quello locale, che Giugliacci non ci azzecca mai).

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 16:39:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto sul meteo, ma per i giri lunghi meglio la giacca se non è marzo.
Chip, ma sei di Como???

www.Moelgg.tk

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 17:53:23   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sono originario di como
ma dal '94 abito e lavoro in provincia....

vedasi profilo.....

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,3 secondi. Snitz Forums 2000