Autore |
Discussione |
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 15:17:45
|
Io: -paraschiena Dainese (5 placche per SL-GS, 8 placche per SG-DH) -corpetto Dainese -guanti level con paranocche -parafianchi e ginocchiere inclusi nella tutina
Gerry |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 16:11:45
|
ragazzi c'è un'unica vera soluzione a tutti i problemi....
|
|
|
aesse
Virata elementare
90 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 16:36:51
|
I corpetti rigidi sono vietati in qualsiasi gara di velcità per questioni di sicurezza (SG e DH), sia nelle FIS Che in CdM che in CE... Per velocità puoi mettere i vecchi corpetti della Samas tanto per intenderci quelli morbidi! |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 16:43:29
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Credi male Sono consentiti nelle FIS, CE e anche nella CdM, quindi in tutte le gare
Mi sembrava di aver sentito dire che siccome influiscono sulla aerodinamicità della tuta fossero proibite in gare FIS protezioni rigide, ad esclusione della lombare, indossate sotto il tutino omologato. Ma evidentemente ho capito male.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 17:47:15
|
Citazione: Messaggio inserito da TEX
corpetto+paraschiena. D'inverno e anche d'estate con i pattini. Fanno egregiamente il loro lavoro
esatto... d' estate fanno un pò caldo d' inverno sono assolutamente necessari per far pali |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 17:48:44
|
Il corpetto che uso proviene da Manfred E ho avuto modo, sia in CE che in CdM di dare pacche sulle spalle agli atleti: hanno il corpetto |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Deflo91
Trentino Alto-Adige
11 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 10:43:23
|
IO se faccio allenamento senza corpetto mi disrtuggo il braccio....anche se lo porto sopra la tuta da gare che da meno fastididio pero quando prendi il colpo del palo si gira e le porte seguenti e cm nn averlo.... |
|
|
aesse
Virata elementare
90 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 19:48:21
|
casnas infatti hai ragione in gigante e slalom non ci sono alcune limitazioni.. in discesa si... non tanto per un discorso di aerodinamicità ma per una questione legata alla sicurezza... Dicono che con il corpetto rigido se cadi non rallenti la tua corsa e se finisci nelle reti entri molto più veloce rispetto ad uno che porta un corpetto morbido...
Però non capisco il perchè del corpetto mentre per il guscio no... In teoria dovrebbe essere la stessa cosa.... Comunque in fondo è uno dei soliti regolamenti che finché gareggi nella regione nessuno ti controlla ma se vai fuori rischi la squalifica in caso di controllo... |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 21:27:18
|
In DH qualcosa sapevo... ma non ricordavo in cosa consistessero le limitazioni. Il guscio ha una sua ragione proprio in DH, ti attutisce e non di poco! Per le altre discipline invece corpetto normale rigido è sempre consentito! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 21:43:52
|
Citazione: Messaggio inserito da aesse
I corpetti rigidi sono vietati in qualsiasi gara di velcità per questioni di sicurezza (SG e DH), sia nelle FIS Che in CdM che in CE... Per velocità puoi mettere i vecchi corpetti della Samas tanto per intenderci quelli morbidi!
in sg si possono però usare i parabraccia, vero? |
|
|
Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 12:27:37
|
paraschiena... paraginocchia... paratibia... paraperone... paradenti... paragomiti... paranocche... paratesta...hops..casco...
...ma nessuno usa il paraorecchie di peluche rosa confetto!?!?!?
... |
"....ama la vita...vivi per amare..." |
Modificato da - Camilla in data 07 feb 2008 12:36:14 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 12:34:52
|
Hola
Approfitta Camilla e diglielo a Galliani, al Milan stanno cercando un portiere che le pari tutte!!!
N d A: Veramente volevo dire Berlusconi ma, e dato che si è aperta la corsa alla poltrona, ho preferito non fare propaganda elettorale |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 12:35:38
|
ti sei dimenticata parakulo e paragnosta
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 12:39:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
ti sei dimenticata parakulo e paragnosta
a dire il vero ho omesso volontariamente anche il para....e (parte anatomica prettamente maschile..)
....sono pur sempre una "signora"...
|
"....ama la vita...vivi per amare..." |
|
|
teo
Virata elementare
87 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 15:35:50
|
Guepiére,autoreggenti.tutto il resto è inutile e fastidioso...corpetti dainese?ma voi siete pazzi...ma ci pensate,con tutte quelle protezioni dure?!?mi tocca ribadire:yamamay,e la new entry la perla. |
|
|
Discussione |
|