Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 protezione o corpetto?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 15:17:45   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io:
-paraschiena Dainese (5 placche per SL-GS, 8 placche per SG-DH)
-corpetto Dainese
-guanti level con paranocche
-parafianchi e ginocchiere inclusi nella tutina

Gerry

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 16:11:45   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi c'è un'unica vera soluzione a tutti i problemi....

aesse
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 16:36:51   Permalink al post Invia a aesse un Messaggio Privato Aggiungi aesse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I corpetti rigidi sono vietati in qualsiasi gara di velcità per questioni di sicurezza (SG e DH), sia nelle FIS Che in CdM che in CE... Per velocità puoi mettere i vecchi corpetti della Samas tanto per intenderci quelli morbidi!

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 16:43:29   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Credi male
Sono consentiti nelle FIS, CE e anche nella CdM, quindi in tutte le gare

Mi sembrava di aver sentito dire che siccome influiscono sulla aerodinamicità della tuta fossero proibite in gare FIS protezioni rigide, ad esclusione della lombare, indossate sotto il tutino omologato.
Ma evidentemente ho capito male.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 17:47:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TEX

corpetto+paraschiena. D'inverno e anche d'estate con i pattini.
Fanno egregiamente il loro lavoro

esatto... d' estate fanno un pò caldo d' inverno sono assolutamente necessari per far pali

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 17:48:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il corpetto che uso proviene da Manfred
E ho avuto modo, sia in CE che in CdM di dare pacche sulle spalle agli atleti: hanno il corpetto

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Deflo91

Trentino Alto-Adige

11 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 10:43:23   Permalink al post Invia a Deflo91 un Messaggio Privato Aggiungi Deflo91 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
IO se faccio allenamento senza corpetto mi disrtuggo il braccio....anche se lo porto sopra la tuta da gare che da meno fastididio pero quando prendi il colpo del palo si gira e le porte seguenti e cm nn averlo....

aesse
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 19:48:21   Permalink al post Invia a aesse un Messaggio Privato Aggiungi aesse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casnas infatti hai ragione in gigante e slalom non ci sono alcune limitazioni.. in discesa si... non tanto per un discorso di aerodinamicità ma per una questione legata alla sicurezza... Dicono che con il corpetto rigido se cadi non rallenti la tua corsa e se finisci nelle reti entri molto più veloce rispetto ad uno che porta un corpetto morbido...

Però non capisco il perchè del corpetto mentre per il guscio no... In teoria dovrebbe essere la stessa cosa....
Comunque in fondo è uno dei soliti regolamenti che finché gareggi nella regione nessuno ti controlla ma se vai fuori rischi la squalifica in caso di controllo...

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 21:27:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In DH qualcosa sapevo... ma non ricordavo in cosa consistessero le limitazioni.
Il guscio ha una sua ragione proprio in DH, ti attutisce e non di poco!
Per le altre discipline invece corpetto normale rigido è sempre consentito!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

lolloskiman
Virata elementare

110 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 21:43:52   Permalink al post Invia a lolloskiman un Messaggio Privato Aggiungi lolloskiman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da aesse

I corpetti rigidi sono vietati in qualsiasi gara di velcità per questioni di sicurezza (SG e DH), sia nelle FIS Che in CdM che in CE... Per velocità puoi mettere i vecchi corpetti della Samas tanto per intenderci quelli morbidi!

in sg si possono però usare i parabraccia, vero?

Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 12:27:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
paraschiena...
paraginocchia...
paratibia...
paraperone...
paradenti...
paragomiti...
paranocche...
paratesta...hops..casco...

...ma nessuno usa il paraorecchie di peluche rosa confetto!?!?!?

...

"....ama la vita...vivi per amare..."

Modificato da - Camilla in data 07 feb 2008 12:36:14

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 12:34:52   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Approfitta Camilla e diglielo a Galliani, al Milan stanno cercando un portiere che le pari tutte!!!

N d A: Veramente volevo dire Berlusconi ma, e dato che si è aperta la corsa alla poltrona, ho preferito non fare propaganda elettorale

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 12:35:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti sei dimenticata parakulo e paragnosta

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 12:39:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

ti sei dimenticata parakulo e paragnosta

a dire il vero ho omesso volontariamente anche il para....e (parte anatomica prettamente maschile..)

....sono pur sempre una "signora"...

"....ama la vita...vivi per amare..."

teo
Virata elementare

87 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 15:35:50   Permalink al post Invia a teo un Messaggio Privato Aggiungi teo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guepiére,autoreggenti.tutto il resto è inutile e fastidioso...corpetti dainese?ma voi siete pazzi...ma ci pensate,con tutte quelle protezioni dure?!?mi tocca ribadire:yamamay,e la new entry la perla.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,61 secondi. Snitz Forums 2000