Autore |
Discussione |
para
3 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 19:43:29
|
Ciao a tutti. ringrazio anticipatamente tutte le persone che sapranno consigliarmi. Vi spiego il problema domenica scorsa sono caduto e ho spezzato a metà i miei volk p50 f1 energy da 188cm e ora sono senza sci. Da qui il problema di cosa comperare. Sono alto circa 1,84 per 82 kg, ho 23 anni e il mio livello di sciata è oro. Amo curve ampie e veloci totalmente in lamina, ma non disdegno sicuramente muretti ripidi e ben tirati.Amo uno sci deciso e che non ammetta sbavature Voi cosa ne pensate? Quale dei due ed eventualmente altre marche e modelii mi consigliereste??? Per favore specificate anche la lunghezza. Grazie
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 19:50:36
|
bella domanda!
sono entrambi ben fatti. Il fischer che dici tu, lunghezza 170 è fenomenale!!! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 20:19:02
|
deduco che sei un amante delle curvone ampie e condotte..... beh... personalmente ti consiglio il Fischer, ampiamente provato da numerosi forumisti, che si sono trovati benissimo... leggi magari anche il report di Ottopiedi sul suo nuovo Blizzard da GS, potrebbe essere anche quella una scelta validissima... |
|
|
|
Icemonk
Virata elementare
Trentino Alto-Adige
116 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 20:43:02
|
io scio con il fischer 1.75 ed è eccezionale... |
|
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 00:55:24
|
fra i due che hai indicato e considerate le tue carateristiche ... forse è ora di fare il salto di qualità e quoto mirck: vai sul tosto! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 07:39:46
|
fischer rc4 wc rc 175 e voglio vedere portarlo al limite...........altro che comitato |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
axel
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 07:57:52
|
Ciao para. se ti interessa ho un paio di fischer rc4 wc rc 180 cm anno 2006 a 150 € |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2008 : 10:50:11
|
q8 Paolo, il fischer rc4 wc rc da negozio è già bello tosto a sufficenza, difficile portarlo al limite e metterlo in crisi, tantè che se non ci si stà sopra a dovere lo sci in questione diventa scorbutico e non ti aiuta di certo a sciare, in compenso se si mantiene una bella andatura, una buona centralita, e una sciata condotta spigolo a spigolo, questo sci è in grado di regalare sensazioni superiori a tanti sci di pari categoria |
|
|
|
para
3 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 09:05:16
|
Grazie a tutti delle risposte. Alla fine ho comprato i fischer rc4 wc rc da 175 (che bomba!!!. Devo dire che dai volk p50 c'è una bella differenza. Sono un po' più lenti, ma fare le curve è di una facilità impressionante e un divertimento impareggiabile. Anche sullo stretto e con mucchi di neve sono scattanti e rapidi e la struttura a sandwich dona un'elasticità incredibile. Grazie a tutti |
|
|
renntiger
Sequenza di curve di base
164 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 10:14:59
|
scusate, gente, ma 175 non sono un po' cortini per le caratteristiche fisiche di para? non erano più indicati da 180? |
|
|
Deflo91
Trentino Alto-Adige
11 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 10:38:05
|
Anche secondo me sn corti.....prova il 188 da donna abbastanza moorbido e maneggevole.... |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 10:57:21
|
assolutamente no, io sono 187 -85 kg ho il 180 cm ma sono pentito...........il 175 cm basta e avanza |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
marcovalt
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 11:17:50
|
IL FISCHER il mio sci un 4x4 + vai forte e + ti diverti metterlo in crisi.......pare facile ma la cosa che mi ha stupito di + sul ghiaccio e chi se ne accorge!!!
pare di sciare sul velluto
provato in varie condizioni sempre eccezziunaleeeee
straquoto i commenti positivi e ringrazio carce x i consigli in merito all'acquisto
ot carce fai sapere quando siete in valdidentro che faccio uno sparo |
|
|
marcovalt
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 11:20:17
|
io ho il 175 e sono 181 x 100 kg e vi assicuro che basta e avanza ero tentato dal 180 ma avrei fatto un errore mi sà |
|
|
renntiger
Sequenza di curve di base
164 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 11:32:01
|
Vorrei chiarire. La mia non era una critica, tutt'altro. Io sono 180 per 75 kg e scio con un gs da 173 (P60) con cui ci faccio tutto. Ho avuto modo di provare i Fischer RC4 wc rc 180 di un amico e mi sono trovato altrettanto bene, anche se li ho trovati un pelo più lenti nello stretto rispetto ai miei, ma credo più per lo sci che per la lunghezza superiore. Per questo motivo chiedevo se 180 non erano più adatti al fisico di pata. C'è tutta una categoria di esperti che rabbrividiscono nel sentire di sci da gigante o rc di altezza inferiore allo sciatore; io li considero un po' più polivalenti (senza esagerare, naturalmente).
|
|
|
Discussione |
|