Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Info su head gs gara
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dan_bond
Sequenza di curve di base

492 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2008 : 12:12:02   Permalink alla discussione Invia a dan_bond un Messaggio Privato Aggiungi dan_bond alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho un paio di domande per dani giò casnas o chiunque ha sciato con l'head GS gara di quest'anno:

-c'è differenza anche di durezza (o sciancratura) tra il limited e la versione normale (nel 183 e nel 188)?

-la sciancratura del 183 e del 188?

-come arriva lo sci? C'è differenza tra limited e normale: sono tutti e due già improntati e con tuning ed angolo laterale impostato o sono forniti "grezzi" ancora da improntare?

-ci sono diverse durezze da scegliere (nel 183 e nel 188)? (c'è un codice nella matricola per la durezza).

...grazie

Modificato da - dan_bond in data 04 feb 2008 12:14:08

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2008 : 16:06:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, ti rispondo per quello che so
Le sciancrature sono uguali per il limited e per il replica.
Le durezze cambiano, per il limited si possono scegliere, per il replica non so. I codici ci sono, ma non so nemmeno in questo caso decifrarli, sono però fatti come Atomic: NN/NN. sugli Atomic il primo numero sta per la durezza della spatola fino al centro e il secondo dal centro fino alle code.
Su come arrivano non so dirtelo, io li ho trovti improntati e fatti, non so quanto di Ornello ci sia e quanto sia Head Cmq dovrebbero uscire 88° e -0,5° per il tuning.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 10:36:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In ditta mi hanno detto che Head RD iSl esce con lamine a 88 e 1 grado di tuning

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 10:58:45   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao raga, visto che si parla di GS della Head, mi intrometto domandandovi se è il caso di prenderlo in misura 183 con piastra e d attacco a 399,00;
seconda domandina, ma è così difficile da domare?
o chi come me in possesso del livello oro base potrebbe ...........

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 11:14:58   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sui miei Replica non ho alcun codice indicante le durezze, solo la sigla "RS 428 12" in punta sulla soletta che credo indichi il numero di serie.

@ Copilone, dove li hai trovati? Su Skibilek?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 12:18:24   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no questa volta è un francese;
credi che il prezzo sia buono?
in abbinamento ai legni (cm 183) mi darebbe un FreeFlex 14.
Immagine:

49,6 KB

Immagine:

19,4 KB

Ma la mia domanda è: per uno come me (livello oro base)sarà dura per gestirlo?

Modificato da - copilone in data 05 feb 2008 12:23:52

Patamunzo

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 14:00:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah il modello in foto è quello dell'anno scorso e... non riesco a vedere la piastra ma mi sembra quello da negozio. Visto che sto cercando di (s)vendere i miei 185 iGS RD con piastra Vist e Freeflex 17 potrei farti spendere decisamente meno... diciamo sui 250. Secondo me sono super facili e gestibilissimi (sia i miei che i 183 che hai visto), ma ovviamente sono opinioni personali

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 14:05:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah beh, ma è quello dello scorso anno... E tra 2 mesi sarà di due anni fa.
Il prezzo è buono, ma non ottimo e nemmeno malvagio. Ci potrebbe essere di meglio: con 800€ (il doppio) lo prendi della stagione in corso con un attacco molto migliore (di serie il 18, da Ornello il 20). quindi, sul prezzo fai le tue valutazioni

Io ho il 188cm e fuori è gestibile se c'è poca gente, non lo è più dopo 4 ore di sci!
Con il 183 sarà sicuramente meglio, ma non lo prenderei mai come unico sci, solo per le classiche 2 ore al mattino o giorni di vuoto assoluto
Più che il livello oro devi vedere la tua prestanza atletica, se ce la fai a avere uno sci abbastanza rigido. Secondo me si

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Patamunzo

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 14:35:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il 183 dell'anno scorso è tutto fourché rigido.... quello di quest'anno non so, mai provato, il 188 di quest'anno è decisamente tosto. Tieni conto che tra i modelli 2008 e 2007 c'è una inversione di tendenza: 2007 sci morbido pistra rigida, 2008 sci più rigido con piastra (rialzo) in 2 pezzi separati, quindi sci molto meno irrigidito al centro.

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 20:19:34   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fra che è aperta la discussione avrei un paio di info anche io, visto che sono dietro all'acquisto del modello di quest'anno.
Visto che non si sa ancora se il prossimo anno verrà la regola dei 27 mt o no (con relativi spessori), avrei pensato che quasi quasi anticipo il discorso e mi prendo il "vecchio" Replica 07/08 pagandolo, con l'FF-17, 710,00€. Ora però mi sorge il dubbio che se bastasse la tessera FISI per avere lo sconto atleti (a me semmai dovrebbero fare lo sconto atletico....), non so se mi conviene aspettare il modello nuovo, e pagarlo magari la stessa cifra o poco più.
Anche perchè per ora potrei permettermi solo il Replica, mentre se aspettassi il prossimo anno quasi quasi farei un pensierino sul Limited (anche se non so, vista la mia tecnica altamente sopraffina, quali vantaggi potrebbe darmi in termini cronometrici...).
Che dite?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 23:23:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La differenza tra i due modelli é limitata alla durezza, come dice esattamente Casnas.
E la preparazione é identica, come dice esattamente Mirk.

Questo perché escono dalla stessa "porta".

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 23:52:49   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non per approfittarmene (della tua pazienza ovvio ), c'è molta differenza tra i modelli GS di quest'anno e i 08/09?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 00:07:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ancora provati...

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 00:21:39   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il 183 "comitato", quindi quello con struttura più morbida, è assolutamente godibile per tutta la giornata per tirare curvoni così in campo libero, sia su neve nuova che su ghiaccio

parlo della versione rd, quindi dello sci con la piastra vist.
Ci si fa anche dell'ottimo cortoraggio, lasciando le " sul terreno

Il 188 non l'ho provato, ma al prossimo giro farò una "capatina" dal rappresentante della mia zona (spesso si traccia assieme, anche se allena altro sciclub) per fare un giro su una di quelle bestioline, credo "limited", e poi potrò esprimermi.

In tracciato, comunque, il comitato cambia totalmente rispetto al campo libero, è uno sci molto preciso che vuole, quindi, molta precisione e aggressività, devi premere molto sulla spatola ad inizio curva, altrimenti tende ad andare un pò diritto, ma se ci stai bene sopra e fisico e tecnica sono a posto diventa un missile

Le differenze con il limited saltano fuori quando la velocità va dai 70 Km/h in su (a detta di chi ha provato tutti e due) e si parla di differenze di cronometro.

giò

VPAH

FRANNKYBZ

Trentino Alto-Adige

33 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 14:00:11   Permalink al post Invia a FRANNKYBZ un Messaggio Privato Aggiungi FRANNKYBZ alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' vero io utilizzo 2 paia cm.188 e sono strafelice. Versione limited è velocissimo e ti permette di tirare ottime curve. Devi lavorarlo molto di più visto il nuovo raggio di 27 m. però sia su neve morbida che ghiaccio hanno grande adattabilità. Nelle ultime gare fatte ne ho visti parecchi in uso evidentemente il prodotto è ottimo

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 15:00:16   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

In tracciato, comunque, il comitato cambia totalmente rispetto al campo libero, è uno sci molto preciso che vuole, quindi, molta precisione e aggressività, devi premere molto sulla spatola ad inizio curva, altrimenti tende ad andare un pò diritto, ma se ci stai bene sopra e fisico e tecnica sono a posto diventa un missile

Le differenze con il limited saltano fuori quando la velocità va dai 70 Km/h in su (a detta di chi ha provato tutti e due) e si parla di differenze di cronometro.

Mumble mumble....il dubbio si acutizza....

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,45 secondi. Snitz Forums 2000