Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il Fenomeno Lara Gut fa parlare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 02:05:57   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da italian_boy_ge

............
il mio primo "amore" è stato Zurbriggen, poi tomba, poi la compagnoni e isolde. poi stangassinger. Poi la nef. poi la bachmann e la fantastica karen Putzer.
poi bode Miller. poi Kirchgasser e kildow. ora Byggmark , Gut e Alfieri.

Hola

Sei un po adultero
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 09:21:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Lucas

[quote]Messaggio inserito da italian_boy_ge

ti capisco...avere una correggionale in cdm è fantastico (io sono di genova...W Alfieri!!!)
credo che conti molto di più la corregionalità che la connazionalità. ....e non solo nello sci
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Il discorso dei cantoni è un po' diverso da quello delle nostre regioni, non si può paragonare le due cose.
Per il resto dovresti spiegarti meglio: in che senso conta più la corregionalità?? Io sono lombardo ed è ovvio che sia legato alle mie radici, ma non per questo faccio differenze nel tifare, per esempio, Nadia Fanchini (mia corregionale) o Denise Karbon (altoatesina), perchè entrambe rappresentano l'Italia, ovvero il mio Paese. Come si è detto altre volte, quel che spesso manca a noi italiani -rispetto a buona parte del mondo- è un po' di sano patriottismo; il che non preclude, anzi, l'attaccamento alle proprie origini.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

volevo solo dire che per la Alfieri che è mia correggionale faccio un tifo sfegatato, mentre per le altre faccio un tifo più tiepido, simile alle straniere. per esempio, pur riconoscendo l'immensa grandezza della Karbon, tifo tanto per lei che per la kirchi. forse sbaglio. comunque il problema non siamo noi appassionati. quelli che mi danno fastidio sono i vertici dello sport e i giornalisti che sventolano il tricolore dello sci solo quando si stravince e non quando si deve investire.

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko

Modificato da - italian_boy_ge in data 07 feb 2008 09:50:58

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 09:35:31   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per Lucas...quando è un proprio diretto conterraneo a ottenere risultati importanti, in qualsiasi campo, mica solo nello sci, è normale avere un occhio di riguardo...perchè ci si sente rappresentati...più di quanto non ci si senta quando a salire agli onori della cronaca è un italiano ma non corregionale...

Per Lepridottero: non c'è nulla di male a pensare che Lara Gut, invece che essere svizzera, avrebbe potuto essere italiana...che diamine...è soltanto una constatazione di fatto...non c'è nulla da scandalizzarsi...non stiamo mica cercando di scipparla alla svizzera...
immagino che anche gli svizzeri abbiano pensato le stesse cose di giorgio rocca...

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 09:42:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io capisco Italian boy ge...Vi assicuro che per noi appassionati di sci genovesi avere una concittadina che se la cava più che bene in cdm è una sensazione particolare. Un po' diverso che per un lombardo ed un trentino! Noi al massimo abbiamo campioni di pallanuoto!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 09:54:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poi cmq io ho sempre tifato per gli italiani in tutti gli sport però se uno vuole tifare per uno sciatore di altra nazionalità sono un po' affari suoi. Anzi penso che un vero appassionato di sci possa anche tifare per un campione straniero se lo entusiasma! Io non riesco a farlo ma se uno ci riesce è liberissimo

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 20:56:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas
Appunto, non c'è una legge scritta in tale senso. E' chiaro che, come tu dici, c'è un legame speciale con il posto dove si cresce in senso lato e/o nella pratica di un determinato sport, il che non significa, però, che poi non si possa fare una scelta diversa.
Tra l'altro -per fare un esempio- se io mi sposassi con una ticinese, mi trasferissi, che so, a Lugano e avessi poi un figlio che praticasse uno sport in maniera agonistica, potrebbe anche gareggiare per la Svizzera (e forse appunto lo preferirebbe), ma io certamente ci terrei che si sentisse anche italiano.

Sentirsi italiano a Lugano é più semplice che sentirsi italiano a Zurigo o Berna...

Scherzi a parte, l'esempio di Deborah era per mettere in evidenza un fatto: se hai doppia nazionalità e nella nazione ove abiti ci sono delle carenze (in questo caso il movimento freestyle giovanile alla fine degli anni 90), "emigri" nella "seconda" patria per conseguire i tuoi obbiettivi.

Lara in Svizzera e Giorgio in Italia non hanno avuto (e non hanno tutt'ora) questi problemi: logico che restino nella "prima" patria...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 23:10:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Sentirsi italiano a Lugano é più semplice che sentirsi italiano a Zurigo o Berna...

Non c'è dubbio!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 23:58:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da italian_boy_ge

volevo solo dire che per la Alfieri che è mia correggionale faccio un tifo sfegatato, mentre per le altre faccio un tifo più tiepido, simile alle straniere. per esempio, pur riconoscendo l'immensa grandezza della Karbon, tifo tanto per lei che per la kirki. forse sbaglio. comunque il problema non siamo noi appassionati. quelli che mi danno fastidio sono i vertici dello sport e i giornalisti che sventolano il tricolore dello sci solo quando si stravince e non quando si deve investire.

Mah sai, non è questione di sbagliare o meno, ognuno fa quel che si sente. Anch'io ho avuto le mie simpatie, ma in genere non sono mai riuscito a fare il tifo per uno straniero come lo faccio per gli azzurri, a meno di avere un coinvolgimento dettato da qualche particolare circostanza.
Riguardo alla seconda parte del tuo discorso, invece, non si vede cosa c'entrino i giornalisti con gli investimenti... I media giustamente esaltano i successi italiani quando c'è da farlo e spesso e volentieri denunciano determinate situazioni negative, ma più di questo non credo possano fare.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 01:19:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io non parlavo dei giornalisti del settore che sono sempre validissimi.

ma di quelli...da Tg nazionale, quelli dei giornali e delle tv, che focalizzano l'interesse degli sportivi su calcio e simili. e senza interesse non ci sono sponsor e poi tutto il resto, palanche comprese.

ora che vince la Karbon se ne parla un pò di più, ma per avere l'interesse dei media ha dovuto vincere tantissimo!

quello che volevo dire è che se lo sci è seguito dai media solo quando si stravince, diventa dura programmare e finanziare il futuro. al contrario noi appassionati li seguiamo con lo stesso amore anche se nn si vince.

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 10:01:25   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Parlando di giornalisti validissimi, la versione cartacea dell'As di oggi dice che le prove della gara di Sestriere in Francia sono state dominate dalla italiana Aufdenblatten....

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 10:25:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah beh complimenti

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 10:28:24   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa, ma non intervengo sulla questione .

Piuttosto, Dani, grazie per la bellissima foto postata, di fronte, mi conferma quanto visto in TV : questa qua è veramente su un'altra nuvola, guarda come - seppur "spianata", riesce anche ad angolare in maniera canonica, con il peso spalmato sui due sci.Incredibile, il sogno di ogni tecnico.
Avesse avuto una posizione vagamente simile,snodata, chissa' cosa avrebbe potuto fare la nostra Isolde, straordinaria scivolatrice che pero' si "impiantava" negli angoli e nei salti.......

Mauro B.

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 10:47:28   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che bisogna rivalutare la bistrattata stampa italiana, paragonandola a quella iberica

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 11:44:04   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
davvero bella la foto...e notare il parallelismo tra i due assi ginochhia caviglie...perfetto
molte donne non ce l'hanno...e poi con il busto è letteralmente spianata, perfettamente parallela al terreno...per avere solo 16 anni ha una tecnica davvero stupenda...di solito a questa età sono molto più grezze...

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 12:07:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehm non capisco di quale foto state parlando, non la trovo

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,37 secondi. Snitz Forums 2000