Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il Fenomeno Lara Gut fa parlare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 22:13:02   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto Lucas, non piangiamo sul latte sul versato, quindi, anche se è un peccato che le cose non siano andate diversamente

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 22:33:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono nuovo qui....sul fanclub della Gut...è abbastanza normale che siano le cugine a volerlo fondare.

io ero in contatto (via mail) con michaela Kirchgasser quando si stava affacciando alla cdm e oltre a lei mi sentivo spesso anche con sua sorella che le stava facendo il fanclub...

spesso i fanclub nascono in famiglia no?

Ps. purtroppo la kirki non risponde più già da un pò...e delega tutto alla sorella

ciao a tutti e...W KIRKI...W Gut e W CAMILLA Alfieri!!!!

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 22:36:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Non potevamo naturalizzarla italiana?

Aaahaag, ti ammazzo!!!

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 22:42:51   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas, non era per fare polemica, solo che si vede una ragazzina che promette bene e si dice "ma non potrebbe diventare italiana"? Mi ricorda tanto (ma proprio tanto) quella figura ignobile di quel nostro caro giornalista che disse alla Mancuso "Questa medaglia è anche un po' italiana" e lei lo zittì molto opportunamente con un "No, io sono americana".
Giorgio, appunto, vive in Italia e corre per l'Italia. Così come Lara al contrario.
Insomma, noi coltiviamo i talenti che abbiamo! Sennò mi sembra tanto la Bulgaria che si prende Albrecht per fare qualche punto in CdM!
Polemica chiusa.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 22:46:13   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da italian_boy_ge

ciao a tutti sono nuovo qui....sul fanclub della Gut...è abbastanza normale che siano le cugine a volerlo fondare.

io ero in contatto (via mail) con michaela Kirchgasser quando si stava affacciando alla cdm e oltre a lei mi sentivo spesso anche con sua sorella che le stava facendo il fanclub...

spesso i fanclub nascono in famiglia no?

Ps. purtroppo la kirki non risponde più già da un pò...e delega tutto alla sorella

ciao a tutti e...W KIRKI...W Gut e W CAMILLA Alfieri!!!!

Hola y Bienvenido

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 22:55:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul quotidiano "La Regione Ticino" di oggi é apparso un interessante articolo su Lara, vista dal suo allenatore Dani Petrini (Swiss Ski).

Eccolo:

Citazione:

Sci/L’allenatore ticinese di Swiss Ski sta seguendo da vicino la carriera della 16enne di Comano

Petrini, il tecnico parla di Lara

‘A St. Moritz ci ha regalato piacevoli sorprese. La vedo molto forte nel Super-G dove conta l’istinto’

di Mariano Botta

Una giornata a casa e poi oggi di nuovo in... pista. Viag­gio verso il Sestrière dove da domani inizieranno gli allena­menti in vista della discesa di sabato. È la vita di un gira­mondo, di chi ha scelto di far parte del Circo bianco. Come Daniele Petrini, allenatore ti­cinese che fa parte dello staff tecnico di Swiss Ski. È respon­sabile del gruppo 2 della nazio­nale elvetica, quello che comprende Schild, Gut, Suter, Gi­sin e Wolf (da un po’ fuori per infortunio). Un ragazzo che alle spalle ha già una solida esperienza fra Nuova Zelanda, FSSI e Spagna. Capace e pre­sente, specialmente nel lavoro con le giovani. Dopo avere fat­to la sua parte con la selezione di Coppa Europa è stato giu­stamente promosso in CdM.
Sei reduce dai due giorni incredibili di St. Moritz. « Quanto proposto da Lara è stato una sorpresa piacevolissi­ma. Alla vigilia delle gare ci si aspettava una bella prova, ma un terzo ed un quinto posto in discesa rispettivamente nel Su­per- G... Diciamo che la vedevo nelle 15, quello sì. È stata dav­vero molto brava. Del resto il suo talento nessuno lo discute. Inoltre ha una grande capacità di buttarsi e di non fare troppi calcoli. È arrivata e alla prima uscita in discesa ha fatto fuoco e fiamme. Il risultato in Super­G in un certo senso era già più attendibile, ora la ritengo molto più forte in questa specialità dove conta molto l’istinto» .
Come hanno “risposto” le altre sciatrici della squadra elvetica? «Quando ti vedi arri­vare una giovanissima che rie­sce subito ad andare sul podio, beh fa effetto. Dove c’è l’agoni­smo è logico che questi risultati lascino il segno. Adesso tocca alle altre, alle più collaudate, reagire e dimostrare con i fatti il loro potenziale» .
Una squadra che aveva iniziato bene la stagione, ma che poi si è un po’ persa.
« Io non parlerei comunque di crisi. Questo no. Certo, se prendiamo il gruppo ci si poteva aspettare di più, ma analizzan­do le singole prestazioni possia­mo vedere che diverse ragazze hanno già raggiunto gli obietti­vi che ci si era prefissati. Penso alla Schild, che ha già vinto in Super-G e ha collezionato altri piazzamenti, oppure alla Suter. Mancano adesso i guizzi della Aufdenblatten (brillante fino a dicembre) e della Styger. Pur­troppo a volte quando si cerca di fare troppo poi si sbaglia, complice anche una certa pres­sione psicologica. E nello sci si sa che basta un niente per trovarsi davanti oppure fuori dai giochi. Comunque possiamo guardare al futuro con fiducia. Adesso al Sestrière dove ci sa­ranno discesa e Super-G la spe­ranza ovviamente è che a livel­lo di team il bilancio sia miglio­re di Cortina e St. Moritz» .
Torniamo a Lara, quanto fatto nei Grigioni cambierà il suo programma? « No. Swiss Ski ha preparato una ta­bella di marcia che verrà ri­spettata. Importante quest’an­no è fare esperienza e la Coppa Europa è l’obiettivo principale. Poi quando ci sarà l’occasione verrà chiamata in CdM ( come domenica per il Super-G). Il di­scorso discesa è un po’ diverso visto che ci sono piste dove i ri­schi sono alti e nessuno vuole creare situazioni difficili. Bisogna crescere passo dopo passo, come fatto fino ad ora, allenan­do molto anche il gigante» .
Quindi niente tournée americana. « No, disputerà i Mondiali juniores, come previ­sto, e mi sembra la soluzione più logica» .
È facile lavorare con Lara? « Non ci sono problemi, inoltre vicino a lei c’è sempre papà Pauli che la segue fin da ragazzina. Rispetto alle altre è arrivata in nazionale seguendo una via diversa, avendo lavo­rato praticamente in maniera individuale. Swiss Ski ha co­munque voluto rispettare que­sto percorso tenendo conto del suo grande potenziale, ma an­che della sua giovane età» .
Con Lara ci sono altre emergenti. «In Coppa Europa effettivamente possiamo conta­re anche su Nadja Kamer e su Andrea Dettling, sciatrici che per due anni ho avuto con me quando ero impegnato in Cop­pa Europa. Rappresentano una bella garanzia per il futuro ai massimi livelli (visto che scia­trici come la Borghi e la Berthod sono ormai vicine al capolinea, ndr). Ed anche per me vederle in primo piano è una bella soddisfazione» .
Segno che alla base si è lavo­rato bene e si continuerà a far­lo, senza bruciare le tappe per non rovinare quanto costruito con pazienza e costanza.

Il ticinese Daniele Petrini è responsabile del gruppo 2 della nazionale svizzera femminile

Modificato da - dani1965 in data 05 feb 2008 22:58:29

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 23:16:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una bella foto di Lara...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 23:40:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

Lucas, non era per fare polemica, solo che si vede una ragazzina che promette bene e si dice "ma non potrebbe diventare italiana"? Mi ricorda tanto (ma proprio tanto) quella figura ignobile di quel nostro caro giornalista che disse alla Mancuso "Questa medaglia è anche un po' italiana" e lei lo zittì molto opportunamente con un "No, io sono americana".
Giorgio, appunto, vive in Italia e corre per l'Italia. Così come Lara al contrario.
Insomma, noi coltiviamo i talenti che abbiamo! Sennò mi sembra tanto la Bulgaria che si prende Albrecht per fare qualche punto in CdM!
Polemica chiusa.

Lepri, ti ripeto, il mondo è pieno di gente con la doppia nazionalità che magari nasce da una parte e poi gareggia da un'altra, non vedo perchè scandalizzarsi... Allora, scusami, se Rocca in Svizzera ci è nato e ci ha pure vissuto (chiedi a Dani) secondo il tuo "assioma" lui ora dovrebbe gareggiare per la Svizzera?? E allora se Lara si trasferisse in Italia perchè le piacesse automaticamente dovrebbe gareggiare per noi?? Noi coltiviamo i talenti che abbiamo?? Bene, Giorgio e Lara sono talenti italo-svizzeri, chi è che stabilisce chi li deve coltivare (Rocca al passato, ovviamente)?? Insomma io capisco dove vuoi arrivare, ma il ragionamento mi sembra comunque un po' forzato (se poi parliamo di Ticino e Italia ancora di più), nel senso che non condivido la preclusione totale. Perchè allora cosa dovremmo dire di tutti gli atleti che gareggiano per la varie nazioni (Italia compresa) con parentele ben più lontane??

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 23:43:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://it.youtube.com/watch?v=xnJC4x6kaUA

12° torneo bisex

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 23:50:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giorgio e Lara sono cresciuti sciisticamente rispettivamete a Livigno ed in Ticino: ovvio che siano legati alla propria nazione di provenienza.

Discorso diverso per la leventnese Deborah Scanzio (freestyle), che ha approfittato della nazionalità italiana della madre per accasarsi presso la nazionale italiana guidata dal... ticinese Andrea Rinaldi (che conosceva già): quando Deborah ha iniziato con il freestyle il movimento ticinese "moguls" era allora pressoché inesistente.

Oggi avviene il contrario: Andrea ora lavora in Ticino ed in questi giorni é ad Airolo con la sua scuola di freestyle.
E agli allenamenti partecipano diversi ragazzini provenienti dal nord Italia, perché nela penisola non hanno trovato "casa"...

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 23:53:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una curiosità : a voi fa differenza se un atleta è svizzero o italiano o svedese o americano?

sarà che non sono nazionalista ma io tifo tutti

poi è logico che spesso gli atleti che sentiamo più vicini siano proprio quelli di "casa" perchè li conosciamo di più magari e ci siamo più affezionati però io spesso mi innamoro (sciisticamente) anche di stranieri...senza distinzioni

il mio primo "amore" è stato Zurbriggen, poi tomba, poi la compagnoni e isolde. poi stangassinger. Poi la nef. poi la bachmann e la fantastica karen Putzer.
poi bode Miller. poi Kirchgasser e kildow. ora Byggmark , Gut e Alfieri.

12° torneo bisex

Modificato da - italian_boy_ge in data 06 feb 2008 00:04:52

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 00:04:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Negli ultimi 32 anni abbiamo avuto 4 atlete TICINESI nelle file della nazionale svizzera:
- Doris De Agostini (1976-1983)
- Michi Figini (1984-1990)
- la sfortunatissima Caterina Dietschi (1991-1992, una stagione e tanti infortuni...)
- Lara Gut (2008)

Per me la nazionalità conta relativamente, ma il fatto che ora vi sia ANCHE una ticinese conta moltissimo...

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 00:11:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti capisco...avere una correggionale in cdm è fantastico (io sono di genova...W Alfieri!!!)

credo che conti molto di più la corregionalità che la connazionalità. ....e non solo nello sci

ciao a tutti. notte.

12° torneo bisex

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 00:38:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Giorgio e Lara sono cresciuti sciisticamente rispettivamete a Livigno ed in Ticino: ovvio che siano legati alla propria nazione di provenienza.
Discorso diverso per la leventnese Deborah Scanzio (freestyle), che ha approfittato della nazionalità italiana della madre per accasarsi presso la nazionale italiana guidata dal... ticinese Andrea Rinaldi (che conosceva già)...

Appunto, non c'è una legge scritta in tale senso. E' chiaro che, come tu dici, c'è un legame speciale con il posto dove si cresce in senso lato e/o nella pratica di un determinato sport, il che non significa, però, che poi non si possa fare una scelta diversa.
Tra l'altro -per fare un esempio- se io mi sposassi con una ticinese, mi trasferissi, che so, a Lugano e avessi poi un figlio che praticasse uno sport in maniera agonistica, potrebbe anche gareggiare per la Svizzera (e forse appunto lo preferirebbe), ma io certamente ci terrei che si sentisse anche italiano.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 01:29:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da italian_boy_ge

ti capisco...avere una correggionale in cdm è fantastico (io sono di genova...W Alfieri!!!)
credo che conti molto di più la corregionalità che la connazionalità. ....e non solo nello sci

Il discorso dei cantoni è un po' diverso da quello delle nostre regioni, non si può paragonare le due cose.
Per il resto dovresti spiegarti meglio: in che senso conta più la corregionalità?? Io sono lombardo ed è ovvio che sia legato alle mie radici, ma non per questo faccio differenze nel tifare, per esempio, Nadia Fanchini (mia corregionale) o Denise Karbon (altoatesina), perchè entrambe rappresentano l'Italia, ovvero il mio Paese. Come si è detto altre volte, quel che spesso manca a noi italiani -rispetto a buona parte del mondo- è un po' di sano patriottismo; il che non preclude, anzi, l'attaccamento alle proprie origini.

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,97 secondi. Snitz Forums 2000