Autore |
Discussione |
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 15 giu 2004 : 21:27:07
|
Citazione: Messaggio inserito da infinitosci
Ciao a tutti, questo è il primo messaggio. Sono un frequentatore assiduo di ghiacciai ormai da anni.
Secondo me il posto numero 1 è HINTERTUX a ruota segue la Val Senales
deux Alpes nn è male, a parte i riders, il piattone e gli impianti di Garibaldi. Se vuoi un ghiacciaio veramente tecnico invece vai al Tonale (finchè dura)
Alhoa a tutti
Sonon anch'io curioso di sapere di più di Hintertux: non sono mai stato su un ghiacciaio austriaco e confesso che avrei una gran voglia di andarci. |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2004 : 09:04:54
|
benvenuto anche da pate mia |
|
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2004 : 12:50:29
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
Citazione: Messaggio inserito da blossom
grazie del consiglio, sono convinto, ci andrò dal 17 al 24 luglio...la cosa divertente è che ci devo portare due amici di Singapore che vogliono imapare a sciare
come corso....ho voglia di imparare seriamente a fare pali (gigante) anche se non nascondo che ho bisogno di sistemare la presa di spigolo e conduzione di curva con i race carver...cosa ne dite del corso top race di Jamsession? è solo per sciatori già agonisti o anche per buoni sciatore smanettoni che vogliono migliorarsi a 36 anni (sono vecchio!) senza obiettivo di far gara?
grazie ancora
cosaaaaaaa vorresti dire????? guarda cheho solo 3 anni in meno di te...... e non sono x niente vecchia!!!!! capito????? io le gare le faccio e mi diverto!!!! secondo me va benissimo il corso anche perchè non si fanno solo pali ma anche esercizi in campo libero che servono moltissimo!!! con un buon istruttore/ allenatore dovresti sicuramente migliorare
scusa non volevo offendere nessuno
grazie del consiglio.........ma tu hai proprio fatto il corso top race della Jamsession? ciao!
ciao ciao guarda che scherzavo!!! io ho fatto e rifarò di certo il top race, ma non con la jamsession, con la full ski. io mi sono trovata molto bene anche perchè come istruttori ho avuto Attilio Barcella e Elio Presazzi (mio allenatore anche in altri periodi in giro x i ghiacciai in autunno). penso comunque che anche jamsession abbia dei buoni istruttori, ma non li conosco. ciao
|
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2004 : 12:56:49
|
grazie del consiglio, sono convinto, ci andrò dal 17 al 24 luglio...la cosa divertente è che ci devo portare due amici di Singapore che vogliono imapare a sciare
come corso....ho voglia di imparare seriamente a fare pali (gigante) anche se non nascondo che ho bisogno di sistemare la presa di spigolo e conduzione di curva con i race carver...cosa ne dite del corso top race di Jamsession? è solo per sciatori già agonisti o anche per buoni sciatore smanettoni che vogliono migliorarsi a 36 anni (sono vecchio!) senza obiettivo di far gara?
grazie ancora
cosaaaaaaa vorresti dire????? guarda cheho solo 3 anni in meno di te...... e non sono x niente vecchia!!!!! capito????? io le gare le faccio e mi diverto!!!! secondo me va benissimo il corso anche perchè non si fanno solo pali ma anche esercizi in campo libero che servono moltissimo!!! con un buon istruttore/ allenatore dovresti sicuramente migliorare
grazie del consiglio.........ma tu hai proprio fatto il corso top race della Jamsession? ciao!
ciao ciao guarda che scherzavo!!! io ho fatto e rifarò di certo il top race, ma non con la jamsession, con la full ski. io mi sono trovata molto bene anche perchè come istruttori ho avuto Attilio Barcella e Elio Presazzi (mio allenatore anche in altri periodi in giro x i ghiacciai in autunno). penso comunque che anche jamsession abbia dei buoni istruttori, ma non li conosco. ciao
Ciao Blossom,
grazie per l'info, la full ski school ha un sito web? quanti partecipanti ci sono in media per corso? nel caso vada da loro dirò che mi hai mandato tu così ti fanno lo sconto la prox. volta !!!
grazie 1000! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2004 : 17:46:58
|
grazie ancora
Ciao Blossom,
grazie per l'info, la full ski school ha un sito web? quanti partecipanti ci sono in media per corso? nel caso vada da loro dirò che mi hai mandato tu così ti fanno lo sconto la prox. volta !!!
grazie 1000!
http://www.fullski.it/index.asp
questo è il sito!!!
x il numero di partecipanti dipende da che corso scegli: ne esistono + di uno.... ci sono quelli con max 4 atleti e hai anche la priorità sugli impianti in quota!!! se ne era parlato anche in qualche altra discussione ma non ricordo quale!!! se no al max mi pare che x i corsi normali il numero limite sia 6 persone!
grazie x il pensiero!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 16 giu 2004 : 18:00:19
|
grazie ancora
grazie!
vedo però che il corso top sono due ore al giorno......(contro le 4 della jamsession) nella tua esperienza non sono un pò poche??
scusa se ti faccio tutte qs. domande......
Ciao Blossom,
grazie 1000!
http://www.fullski.it/index.asp
questo è il sito!!!
x il numero di partecipanti dipende da che corso scegli: ne esistono + di uno.... ci sono quelli con max 4 atleti e hai anche la priorità sugli impianti in quota!!! se ne era parlato anche in qualche altra discussione ma non ricordo quale!!! se no al max mi pare che x i corsi normali il numero limite sia 6 persone!
grazie x il pensiero!!!
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
infinitosci
Conduzione
1188 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2004 : 10:47:05
|
Alhoa, grazie 1000 per il benvenuto. su Hintertux potrei dirvi tante cose; ma è meglio se vi fate una giratina qui http://www.hintertuxergletscher.at/en/index_html.php
potete vedere da soli la varietà di piste e la qualità degli impianti in più tutti gli alberghi(sono molto economici) sono attrezzati in maniera impeccabile.
poi non dimenticate che è L'UNICO posto dove si scia 365 giorni l'anno!!!!!!!
purtroppo ai gestori italiani (SENALES e CERVINIA) tra i primi aprire maggio e giugno "pesa" perche nn ci sono sci club.... un vero peccato, quest'anno sarebbero stati due mesi con neve invernale.
sono stato a Cervinia a fine aprile e si sciava tranquillamente su bella neve fino a BREUIL!!!!
altro discorso per ALAGNA, che con il ghiacchiaio del Rosa arriva fino quasi a 3300m slm e non apre da anni!!!!!!! La cosa ridicola è che il corso maestri Piemonte e tutti gli sci club devono andare altrove.
Finita questa piccola parentesi polemica auguro a tutti infinite curve!
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2004 : 16:51:01
|
Messaggio per Blossom,
grazie per l'indirizzo.
la scuola sembra ben fatta ma noto che il corso top dura appena 2 ore per giorno (contro le 4 del jamsession).
Due ore al giorno non sono un pò pochine?
cosa ne pensi?
grazie 1000 |
|
|
infinitosci
Conduzione
1188 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2004 : 18:41:20
|
Certo le offerte sono tante, bisogna vedere quello che uno vuole, è certo che deux alpes offre tutto il possibile come apres ski..... però a conti fatti la spesa skipass+hotel+scuola è di circa 700 euro!!!! e nn è poco.
Se vi fate bene i conti conviene quasi andare da soli e portarsi un maestro-allenatore per conto proprio, calcola che con 250 euro ci prendi 10 ore private!!!!!!
Ci si organizza in 2-3, risparmi e scii con chi vuoi... voi che ne dite?
Alhoa |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 17 giu 2004 : 19:50:16
|
Citazione: Messaggio inserito da infinitosci ... Ci si organizza in 2-3, risparmi e scii con chi vuoi... voi che ne dite?
Alhoa
Che va bene per chi già conosce "usi e costumi" della località. Io come prima volta mi sono appoggiato a Fullski, che tra l'altro mi ha fatto anche un discreto sconto x 2 persone.
In futuro si vedrà, Hintertux mi attira non poco... |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2004 : 08:45:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Rospus
Citazione: Messaggio inserito da infinitosci ... Ci si organizza in 2-3, risparmi e scii con chi vuoi... voi che ne dite?
Alhoa
Che va bene per chi già conosce "usi e costumi" della località. Io come prima volta mi sono appoggiato a Fullski, che tra l'altro mi ha fatto anche un discreto sconto x 2 persone.
In futuro si vedrà, Hintertux mi attira non poco...
ANCHE BLOSSOM HA ESPERIENZA CON FULL SKI MA HO NOTATO CHE NEL CORSO TOP FANNO SOLO DUE ORE AL GIORNO..............NON SONO UN PO POCHE??!!COSA NE PENSI
GRAZIE |
|
|
infinitosci
Conduzione
1188 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2004 : 10:54:47
|
...è proprio questo caro pcaimi il problema! due ore al giorno di collettiva per cinque o sei giorni a 250 euro mi sembra troppo.
RIPETO: se un'ora singola costa in estate sui 25 euro, potresti fare cinque giorni due ore private al giorno allo stesso prezzo....se fossero gia 4 ore il discorso cambia....
Alhoa |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2004 : 11:59:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Rospus
Alhoa
In futuro si vedrà, Hintertux mi attira non poco...
ANCHE BLOSSOM HA ESPERIENZA CON FULL SKI MA HO NOTATO CHE NEL CORSO TOP FANNO SOLO DUE ORE AL GIORNO..............NON SONO UN PO POCHE??!!COSA NE PENSI
GRAZIE
Mi sembra una castroneria che i corsi Full Ski si compongano di due sole ore. Non mi sono mai appoggiaot a quella scuola, ma a Deux Alpes è tradizione fare corsi di 4 ore, che poi diventano 3,30 efettive...data la tenuta del ghiacciaio fino alle 12,30 non capisco il motivo di ridurre a 2 le ore di lezione...mah...posso sempre sbagliarmi! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 18 giu 2004 : 12:59:56
|
ci dev' essere qualche errore, perchè io non ho mai fatto un corso di 2 ore.... io sono su x le otto e mai giù prima delle 12.30, per cui non penso sia possibile!!! intanto cominci a scaldarti facendo un pò di giri, mentre l' istruttore traccia...... metti caso che inizi alle 9 con l' istruttore, ma mi par stano xkè loro salgono x primi ancora prima che lo jandri apra al pubblico, sono almeno 3 h. e di solito non sono fiscali si va avanti fino a che non si cede.... anche perchè 3 h. fatte come Dio comanda, in ghiacciaio con il sole, ti ammazzano!!!
un momento forse ho capito l' intoppo.... io faccio il full immersion, forse è x questo che dua di +. x i turisti normali bastano anche solo 2 ore!!!!! |
|
Modificato da - blossom in data 18 giu 2004 14:09:33 |
|
|
Discussione |
|