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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 14:01:31
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Aggiungo un dettaglio alla domanda 1 di Nicco/risposta di Carce:
ai due piccoli pezzi di velcro neri va fissato lo spoiler posteriore (diminuisce il volume della gamba per chi ha tibie fini come le mie), come sulle scarpette Nordica. |
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chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 14:01:53
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x niccopino aggiungo che le viti sono di norma infilate nella loro sede all'atto delle vendita mentre i gommini per sostituirli sono di norma assieme alla chiave di regolazione in base al flex che si vuole basta togliere le viti e mettere i gommini al loro posto perche' da li si' che entrerebbe di tutto...
invece circa quanto detto sopra, e mi rivolgo in particolare a Renn, guarda che il mio problema non sono tanto le infiltrazioni d'acqua (tra l'altro i miei gommini sono quelli giusti)
QUANTO PIUTTOSTO LA CONDENSA CHE SI FORMA ALL'INTERNO E FUORI DELLA SCARPETTA
quella all'interno finisce piu' o meno rapidamente per inumidire la calza (dipende da quanto la calza riesce ad assorbire) dandomi quella sensazione di bagnato tanto + brutta quanto + fuori c'e' freddo
quella che si forma tra scarpetta e scafo finisce invece per bagnare tutta la scarpetta esterna al punto che quando la togli dallo scafo sembra proprio bagnata e magari ti viene da pensare che sia entrata l'acqua
personalmente ho affermato diverse volte che per me e' un problema di scarsa capacita' dell'insieme scarpetta/scafo di disperdere il calore o l'umidita', scarsa capacita' probabilmente imputabile o alla tipologia di plastiche impiegate o alla evidente rastrematura dello scafo del raptor che impedisce scambi termici adeguati problema questo comune, come piu' volte sottolineato dalla stesso Mark di Ornello, a diverse scarpe di tipo agonistico... il problema e' che il raptor, soprattutto Supershape e 120rs, è una scarpa turistica....
comunque ripeto: un problema e' che entri l'acqua, un problema che si formi la condensa purtroppo mi sembra di capire che mentre l'acqua si possa riuscire a tenerla fuori, per la condensa non ci sia molto da fare.... |
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Modificato da - chip63 in data 11 feb 2008 14:10:36 |
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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 14:14:11
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Per entrare neve (che poi, con il calore, si trasformerà in acqua) bisogna avere dei pertugi non indifferenti: qui parliamo di overlap con 3mm di spazio da quello superiore ed inferiore su tutta la lunghezza, spazi in punta che il gommino non arriva a chiudere.
Quindi tutti dettagli facilmente individuabili ad occhio nudo.
Io, sul mio 130RD da test, avevo di tutto: ma già lo sapevo, perché lo avevo visto.
Ho sigillato quindi lo spazio sull'overlap e siliconato il gommino (operazione che ho dovuto rifare più volte, dato che il silicone non é il massimo).
Poi é arrivato il 150RD seconda produzione e non ho più avuto problemi.
Ora potete fare un test visivo. |
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jacopo
Sequenza di curve di base
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 14:21:07
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lo spoiler è nella scatola? oppure va acquistato a parte? |
Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position! |
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franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37289 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 14:22:46
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Chip dove ti si forma la condensa? |
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jacopo
Sequenza di curve di base
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 14:26:51
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mi sembra fuori e dentro la scarpetta ma non ne sono molto sicuro....
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Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position! |
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chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 14:42:21
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franz62 atsè trop fort!!!!!!!!!!!!!
diversamente da paganini amo ripetermi quando gliela fo
ma cerca di capire a te mankava tutta la corrispondenza privata con renn sulla questione.....
e poi con dani bisogna essere precisi...
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franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37289 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 14:49:54
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Scherzavo non conosco la scarpa per cui non saprei se ha più problemi di altre,per quanto mi riguarda in generale non bisogna andare al bar quando si scia,gran parte della condensa si forma in quel momento. |
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dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 14:54:35
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Ecco svelato il (mio) mistero!
Le mie pause sono ridotte a 5' per un te caldo e 30' per il pranzo (al massimo)!
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chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 15:12:27
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beh franz figurati io non mi fermo quasi mai..... ieri per esempio eravamo a laax con lo pseudo sci club con cui vado ogni tanto (in realta' e' un'allegra brigata...)
abbiamo fatto solo una pausa panino praticamente in piedi, qualcuno disteso su appositi materassini distribuiti vicino ad un rifugio per la bisogna c'era caldo e' vero ma ho sciato tutto il giorno con gli RS90 (anno 2006/2007) senza avvertire problemi di umidita'
invece con il raptor il problema appare dopo solo un'ora (calze sottili) o max due (calze spesse che assorbono di piu') che scii giusto il tempo che sudore e/o condensa "rendano umide" le calze
te capì? non e' un problema di bar o di rifugio... quelli se vengono vengono dopo, molto dopo..... |
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Modificato da - chip63 in data 11 feb 2008 15:14:55 |
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franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37289 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 15:16:23
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Non è che sia un gran mistero,almeno aspettate un attimo ad aprirle,se la plastica è gelata e faccio entrare aria a venti gradi la condensa è ovvia. |
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 15:26:55
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Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Dunque: Carce dovrebbe avere un "prima serie".
mah io non noto questa mancanza di overlap tra le plastiche...
comunque nel caso, l'eccellente HEAD provvederà anche a sostituire i tapini con modelli prima serie con un intonso 08-09? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
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renntiger
Sequenza di curve di base
164 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 15:31:41
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Se è per quello io non mi fermo proprio, al massimo un caffe. Adesso che ufficialmente ho vinto la gara degli stakanovisti dello sci , vorrei aggiungere solo un paio di cose. Io scio da una trentina d'anni; in questi trent'anni qualche scarpone l'ho cambiato, gli ultimi prima dei Raptor sono stati due paia di Dolomite e due paia di Salomon e sempre modelli top. Adesso si parla di flex, una volta si parlava a sigle (racing, gara, equipe e via dicendo). Con qualcuno ho sofferto mal di piedi, con qualcun'altro no. Io però non ho mai provato ad avere i piedi perfettamente asciutti a fine giornata, se non in casi del tutto eccezionali (mi è capitato quest'anno anche con i Raptor a Madesimo). Un po' di più, un po' di meno, a fine giornata la calza è umida, vuoi per un po' di condensa (d'altra parte è plastica, non è pelle e quindi non traspira), vuoi perchè qualche infiltrazione c'è sempre. |
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franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37289 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2008 : 17:25:52
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Chip si sono sovrapposti i messaggi rispondevo a Dani,non so cosa dirti,prendi un Garmont. |
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niccopino
Virata elementare
Toscana
106 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2008 : 09:17:55
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Scusate se aggiorno con così tanto ritardo ma sono stato occupato. Non mi è stato fornito uno spoiler insieme agli scarponi. COme faccio a procurarmelo? Dire che ho le tibie fini è un eufemismo..... |
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