Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio:Head raptor supershape
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 09:04:17   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono arrivato alla conclusione che con una scarpa come il raptor di derivazione race pur splendidamente adattata alle necessita' turistiche alcune piccole problematiche come l'isolamento limitato e la formazione di condensa interna siano quasi inevitabili...

poi chiaramente le sensazioni sono filtrate dalle caratteristiche personali...

io ad esempio ci sono entrato subito benissimo e pur avendo una pianta larga e diversi ossicini sporgenti fin qui ci sto come una pantofola...

di base non sono un freddoloso pero' ho deciso che il raptor e' giusto con temperature esterne da circa -5° gradi in su, sotto c'e' il rischio di sentire freddo....

il suo ambiente ideale per me? la neve primaverile, i ghiacciai, la mia val senales.........

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

jacopo
Sequenza di curve di base

Toscana

248 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2008 : 10:34:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacopo Invia a jacopo un Messaggio Privato Aggiungi jacopo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Il bianco inteso come Raptor Supershape, esatto?

sisi, supershape, nn oso andare + in su anche se xp/chip mi consiglia il 120.
peccato il supershape nn lo abbiano fatto nero o trasparente( diciamo cosi va ke è meglio rispetto ad altri post....)

Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position!

renntiger

164 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 12:00:39   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non vorrei tornare sull'argomento infiltrazioni, perchè ho già avuto modo di "discuterne" con dani in altra sede, ma io ho il 28,5 gommini paraneve "nuovo modello", mia moglie ha il 24, anche lei gommini nuovi. La scarpetta internamente a fine giornata è umida, e parecchio, ritengo sia condensa perchè è umido tutto e nessuno suda sulla tibia. Togliendola c'è acqua, e come.

E' probabilmente un problema comune anche ad altri scarponi, ok, ma non diamo per verità acquisita il fatto che il problema era solo sulla prima serie ed adesso non c'è più. I miei sono stati acuistati a novembre da Ornello e erano già, come dicevo, con gommini nuova serie (Head in due giorni mi ha comunque spedito a casa due gommini a testa, e questo dimostra la serietà della casa).

Diciamo che se sei fortunato, l'acqua non entra come a dani, se sei meno fortunato, come la maggior parte dei possessori di Raptor che scrivono nei forum, l'acqua entra. Magari la prossima edizione questo problema non l'avrà più.

Precisazione: io parlo dei supershape, mentre dani ha i 150, che sono completamente diversi per materiali e costruzione

Modificato da - renntiger in data 08 feb 2008 12:03:23

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 13:36:03   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nel caso ci fossero dubbi quoto renn al 100%

poi tutto quell'umido con il caldo non crea problemi ma si traduce rapidamente in una spiacevole sensazione di freddo quando le temperature scendono sotto zero...
non c'e' calza che tenga perche' se c'e' umidita' nello scafo o nella scarpetta la calza non puo' assorbire all'infinito, anzi tanto piu' e' tecnica e sottile tanto prima arriva il problema.....

e guardate che non mi ritengo un freddoloso
ho sciato anche fino a -15 gradi senza problemi, forse anche di piu' (per poco pero'....)

ora se il raptor non fosse buono avrei gia' fatto scelte diverse probabilmente (anche se altri dicono che il problema e' analogo anche per altre marche con scarpe tipo "race")

il fatto e' che per il resto il raptor e' la miglior scarpa che abbia mai calzato
e la penso come renn anche circa il fatto che probabilmente in futuro qualcosina cambieranno per risolvere la cosa....

Modificato da - chip63 in data 08 feb 2008 13:38:19

jacopo

Toscana

248 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 13:39:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacopo Invia a jacopo un Messaggio Privato Aggiungi jacopo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speriamo!!!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2008 : 21:45:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renntiger
...Diciamo che se sei fortunato, l'acqua non entra come a dani, se sei meno fortunato, come la maggior parte dei possessori di Raptor che scrivono nei forum, l'acqua entra.
...

Qui bisognerà "indagare" quanti tra questi hanno acquistato quella famosa "prima serie", che in Svizzera é stata esclusivamente utilizzata per test e non giunta alla vendita.

Se non erro, molti hanno dovuto cambiare i gommini perché quelli che avevano erano "piatti" (quelli nuovi li conosci, oramai...).

jacopo

Toscana

248 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2008 : 21:50:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacopo Invia a jacopo un Messaggio Privato Aggiungi jacopo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani sul target di sciatore del supershape tu cosa mi dici?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2008 : 21:51:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
150RD, 130RD, 120RS e RS Supershape hanno identico iter costruttivo.

La serie RS si differenzia dall'RD SOLO per il guscio meno spesso, in modo da guadagnare quei 3mm in più di volume all'interno mantenendone le dimensioni esterne identiche.
Le scarpette della serie RD sono differenti rispettoa quelle della serie RS.

Ovviamente vengono utilizzate differenti durezze delle plastiche: H1 per il 150RD, H2 per il 130RD, H3 per il 120RS e H4 per il RS Supershape.

jacopo

Toscana

248 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2008 : 22:06:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacopo Invia a jacopo un Messaggio Privato Aggiungi jacopo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quidni x un argento lo vedi bene il supershape(tieni conto ke peso 85 kg e sto facendo palestra x aumentare massa)

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 08:43:45   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto renntiger ed xp80 al 100%

scarpa fantastica, ditta seria ma l'acqua entra anche con i nuovi gommini, soluzione?

nastro americano e via

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

renntiger

164 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 10:04:23   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

[quote]Messaggio inserito da renntiger
...Diciamo che se sei fortunato, l'acqua non entra come a dani, se sei meno fortunato, come la maggior parte dei possessori di Raptor che scrivono nei forum, l'acqua entra.
...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Qui bisognerà "indagare" quanti tra questi hanno acquistato quella famosa "prima serie", che in Svizzera é stata esclusivamente utilizzata per test e non giunta alla vendita.

Se non erro, molti hanno dovuto cambiare i gommini perché quelli che avevano erano "piatti" (quelli nuovi li conosci, oramai...).

Dani, o in Italia ci hanno venduto solo quelli della prima serie (ma qui dovresti aiutarci tu a capirlo), oppure c'è qualcosa che non va.

Mi spiego meglio: solo in questo topic stiamo analizzando la testimonianza di cinque persone: Carcentina, XP, mia moglie, tu ed io. Di cinque, che se non ho capito male, hanno tutti i gommini "giusti", quattro asseriscono che entra acqua, uno no. Considerando che tutti e cinque hanno parlato in termini lusinghieri del Raptor, per cui non ci possono essere dubbi di malafede o di antipatie per marca o prodotto (tuttaltro), i casi sono 2:

o la regola è: nel raptor entra acqua, tranne che in alcuni casi fortunati (uno su cinque , pari al 20%),

oppure nel raptor non entrra acqua, tranne che in alcuni casi sfortunati (quattro su cinque , pari all'80%).

Secondo te, delle due, qual'è quella più realistica?

Se vedi anche il forum di Ornello, dove scrivono anche altri possessori di Raptor (che li abbia venduti tutti Mark???), solo un altro utente non ha avuto problemi di acqua (Annibale), tutti gli latri sì, per cui le percentuali non cambiano di molto... anzi.

Ciao

niccopino
Virata elementare

Toscana

106 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 11:58:52   Permalink al post Invia a niccopino un Messaggio Privato Aggiungi niccopino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Raptor 120 acquistati in dicembre a Cervinia. Io non ho riscontrato grosse infiltrazioni d'acqua. Considerate che domenica scorsa ho sciato tutto il giorno all'Abetone sotto una nevicata incredibilmente bagnata.... niente di anormale se non un po' di umido che ho riscontrato in tutti gli scarponi fino ad oggi utilizzati.

Non vorrei andare OT, ma avrei due domande da fare in merito agli scarponi in oggetto e visto che alla discussione partecipa Dani....
1) Dietro alla scarpetta del Raptor 120, più o meno subito sotto il polpaccio, ci sono due piccoli pezzi di velcro nero del quale non riesco a capire l'utilizzo, qualcuno sa darmi spiegazioni?
2) come funzionano le viti poste dietrto lo scafo che penso servano ad indurire il flex dello scarpone?
Grazie!!!

jacopo

Toscana

248 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 12:09:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacopo Invia a jacopo un Messaggio Privato Aggiungi jacopo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nono nn ti preoccupare mi servono come consiglio anche a me queste cose :D
le viti penso vadano tolte... xo nn so sn ignorante in materia

Modificato da - jacopo in data 11 feb 2008 12:13:14

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 12:15:27   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1) Dietro alla scarpetta del Raptor 120, più o meno subito sotto il polpaccio, ci sono due piccoli pezzi di velcro nero del quale non riesco a capire l'utilizzo, qualcuno sa darmi spiegazioni?---> dovrebbero influire sulla posizione nella sciata
2) come funzionano le viti poste dietrto lo scafo che penso servano ad indurire il flex dello scarpone?--> 1 vite flex 110, 2 viti flex 120, 3 viti flex 130

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 13:59:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque: Carce dovrebbe avere un "prima serie".

Il problema é che i gommini non bastano poiché, come avevo già scritto in passato sull'argomento, la "prima serie" aveva anche dei problemi di allineamento dell'overlap.

Il nuovo é meglio? Dopodomani un cliente, che oggi scia con un 120RS da test (prima serie, pediluvio gratuito integrato), riceverà il nuovo modello.
Attendo i suoi feedback, poi vi illuminerò.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,97 secondi. Snitz Forums 2000