Autore |
Discussione |
jacopo
Sequenza di curve di base
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2008 : 17:48:18
|
ciao a tutti,premetto che so ke lo scarpone giusto è quello che decide il nostro piede ecc.... xò ho letto varie discussioni su questo scarpone e visto anche il prezzo abbastanza conveniente mi ha veramente attirato. vorrei sapere xo qual'è il target di sciatore a cui si riferisce... Io penso di essere un argento avanzato tuttavia non so fare la serpentina stretta e lo utilizzerei per uso turistico.... secondo voi è troppo?? Mi piace anche l atomi m110 che dite possono essere scarponi alla mia portata? p.s. dimenticavo.... sn alto 190 e peso 85 kg
|
Ma amore, la libidine è qui! Sole, whisky e sei in pole position! |
Modificato da - jacopo in data 25 gen 2008 10:01:34 |
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:01:37
|
dipende da cosa cerchi da uno scarpone....
e' un modello "derivato" dalle versioni gara, molto preciso come calzata, assicura una buona sensibilita' grazie ad un abbinamento molto preciso tra scafo e scarpetta ma secondo me e' un modello perfettamente utilizzabile da un argento avanzato o comunque da un turista che sta migliorando tecnicamente e non fa pali.... caratteristiche: - e' un pianta media come impostazione (RS nella codifica head contro la RD stretta + "race") - nella gamma raptor e' quello con il flex piu' basso variabile da 90 a 110 a seconda di quante viti usi (ce ne sono due nella parte posteriore del gambetto)
l'ho usato in 100 e va bene per me (1,77 x 82) ma io cerco scarponi "morbidi".... le plastiche non sono cosi' morbide come quelle dell'RS 90 dell'anno scorso, un minimo la temperatura la sentono, ma non come altre marche.... dati il tuo peso e la tua altezza io mi orienterei sul 120.... credo ci sia anche una prova molto dettagliata (se non forse due) descritta tra le varie discussioni aperte buttaci un occhio....
l'atomic 110 dovrebbe essere + o meno equivalente ma come marca proprio non la conosco.... |
|
Modificato da - chip63 in data 25 gen 2008 10:04:31 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jacopo
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:04:27
|
anche io cerco scarponi tendenzialmente morbidi ma precisi |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:10:03
|
allora in teoria potresti andare ad occhi chiusi nella realta' solo la prova sul campo potra' dirti se va bene per te
per quanto mi riguarda devo dire che la prova sul campo e' stata anche meglio che quella a secco, a secco era fin troppo preciso
invece quando la scarpetta si e' "termoformata" sciando e' diventato un guanto perfetto.... fin qui l'ho usato solo due giorni, il primo con il suo plantare il secondo con uno personalizzato in entrambi i casi tenuto su circa 7 ore senza problemi dal punto di vista di dolori e/o punti di pressione anomali qualche problema lo danno invece in termini di condensa e di umidita' interna e tra scarpetta e scafo, secondo me rivelando in questo la loro derivazione "race".... |
|
|
|
jacopo
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 11:40:30
|
xp ho letto il post di chip sul forum di ornello.... dice ke ci si patisce un po di freddo....vero??? |
Modificato da - jacopo in data 25 gen 2008 11:46:06 |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 12:03:11
|
jacopo il "soggetto" sono sempre io...... chip63 e xp80 sono la stessa persona quasi quasi provo a cambiare per evitare confusione.... anche perche' non c'e' motivo......
ah..... il freddo deriva dalla sensazione di umidita' che si puo' avvertire per effetto di un po' di condensa interna alla scarpetta.... pero' non l'hanno provato tutti...... |
|
Modificato da - chip63 in data 25 gen 2008 12:16:37 |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 12:20:09
|
no, non si puo' cambiare nome utente..... |
|
|
|
jacopo
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 13:41:05
|
ho modificato il messaggio xche la prima volta l avevo scritto in seconda persona dato ke la firma era uguale e avevo intuito che magari eravate la stessa persona.... |
Modificato da - jacopo in data 25 gen 2008 13:42:33 |
|
|
jacopo
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 18:27:17
|
secondo te xp tecnicamente possono essere alla mia portata e aiutarmi a progredire? |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2008 : 13:46:58
|
ciao jacopo scusami ma vedo solo ora la tua domanda... sono appena tornato da una settimana in via lattea in cui ho riprovato sia il raptor supershape che l'RS90 dell'anno prima se guardi sul sito di la' vedrai che ho aggiunto qualcosa al primo report dirti se puo' andare bene per te? non e' facile cosi', come ti dicevo sopra il supershape e' morbidoso, quindi per te vedrei meglio un 120 rs con una vite sola o senza viti quello che mi sembra chiaro e' che e' una scarpa precisa di derivazione gara, con volumi stretti ma allo stesso tempo anche turistica sia come calzata che come portabilita'...
certo che se consideri che dopo 25 anni che scio ancora non ho trovato lo scarpone giusto.... ho la sensazione pero' di esserci ormai molto molto vicino..... |
|
|
|
jacopo
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 13:53:44
|
ok, ora nn mi resta che fare una prova "sul campo" e vedere un po.... |
|
|
renntiger
164 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 15:14:58
|
XP80 e CHIP63... il dottor Jackyl e mister Hide!!!
battute a parte, se hai visto il forum di Ornello avrai trovato diverse recensioni, tra cui la mia "prova di guida" in cui riportavo sia le mie impressioni che quelle di mia moglie, anche lei neo proprietaria di Raptor, e poi quella di un "certo" Annibale, un tipo particolarmente sciccoso . In sintesi, sia mia moglie che io, ma così Annibale e tutti gli altri proprietari di Raptor, confermano le ottime impressioni di XP/CHIP. Ottimo scarpone, preciso e rapido, tende ad imbarcare un po' d'acqua (o a fare condensa ma il risultato è lo stesso). A qualcuno è andato bene al primo colpo (io sono uno di quelli), altri come Annibale hanno sofferto solo un giorno, altri, come mia moglie, stanno soffrendo ancora un po' di mal di piedi per arrivare alla perfezione (un ritocco qui, una zeppa ribassata là). Per altro sono splendidi, e con il rosso delle plastiche fanno tanto racing (meglio non insistere su questo punto però, vero Chip/Xp? ). Mi sembra di poter dire comunque che tutti lo consiglierebbero.
ciao
|
Modificato da - renntiger in data 05 feb 2008 15:18:47 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 20:47:12
|
Il problema dell'acqua, come discusso a più riprese, tocca i modelli della prima serie (giunti in alcuni negozi a febbraio).
Quelli della seconda serie (fabbricazione da aprile in poi) ne sono esente, a parte rari casi (leggi scafo grandezza 24.5). Questo perché da noi é stato distribuito in test a rappresentanti, negozianti e qualche maestro: con (gli immediati) feedback sono state migliorati gli allieamenti delle plastiche e la gomma isolante in punta.
Io con il 25.5 della seconda serie ho uno scafo perfettamente stagno.
Curioso il fatto che, seppur sudando parecchio, non ho problemi di condensa: probabilmente le località ove scio hanno temperature esterne non bassissime (forte differenza tra esterno e interno/scarpetta) e le mie pause pranzo sono "volanti" (sbalzo di temperatura tra esterno e interno/ristorante).
Dato che il 150RD in un numero in meno mi obbliga ad uscire con la scarpetta, posso effettuare un controllo costante dello stato esterno della stessa (asciutta). |
|
|
jacopo
Toscana
248 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 21:03:28
|
grazie dani, l unico problema se prenderlo o meno era quello riguardante il sentire o meno freddo ai piedi. ormai aspetto che esca il modello nuovo cosi da poter vedere anche il bianco e poi lo prendo. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2008 : 21:12:00
|
Il bianco inteso come Raptor Supershape, esatto? |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 08:14:12
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Quelli della seconda serie (fabbricazione da aprile in poi) ne sono esente, a parte rari casi (leggi scafo grandezza 24.5).
ehm anche la 27.5 qualche piccola infiltrazione ce l'ha |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Discussione |
|