Autore |
Discussione |
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2004 : 11:12:54
|
Per togliere la ruggine formatasi di solito uso una gommetta abrasiva, spesso però con risultati sulle lamine che potete immaginare...e neanche questa soluzione è ottimale, la mia è ruggine coi fiocchi! Un po' d'olio extravergine può andare bene? O meglio di semi? |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2004 : 00:59:17
|
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
Per togliere la ruggine formatasi di solito uso una gommetta abrasiva, spesso però con risultati sulle lamine che potete immaginare...e neanche questa soluzione è ottimale, la mia è ruggine coi fiocchi! Un po' d'olio extravergine può andare bene? O meglio di semi?
Extravergine di oliva di prima spremitura, fatta possibilmente "a freddo"
Ritornando seri....non usare la gomma abrasiva che serve per lucidare l'acciaio (tipo sgommatutto o similari). E' della stessa durezza di quelle che servono a togliere il filo. |
giò
VPAH
|
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2004 : 16:31:08
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Ritornando seri....non usare la gomma abrasiva che serve per lucidare l'acciaio (tipo sgommatutto o similari). E' della stessa durezza di quelle che servono a togliere il filo.
Infatti io uso proprio quella che serve a togliere filo e sbavature! Oltre a eliminare la ruggine (neppure tanto bene) distruggo anche gli sci... Da oggi provo con l'olio... |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2004 : 01:37:43
|
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
Citazione: Messaggio inserito da giò
Ritornando seri....non usare la gomma abrasiva che serve per lucidare l'acciaio (tipo sgommatutto o similari). E' della stessa durezza di quelle che servono a togliere il filo.
Infatti io uso proprio quella che serve a togliere filo e sbavature! Oltre a eliminare la ruggine (neppure tanto bene) distruggo anche gli sci... Da oggi provo con l'olio...
Allora lepri, prova così: inizia con la gomma per cancellare (lato blu) e poi passa l'olio con un batuffolo. Altro metodo (ma funziona con i ferri chirurgici negli snodi di pinze, forbici etc.), passa olio di vasellina con un tampone di garza, che è più abrasivo dell'ovatta, asciuga bene, ripassa la gomma e ripeti ancora l'operazione. Potrebbero rimanere ancora delle macchie, ma alla prima sciata dovrebbero andar via. Ciao |
giò
VPAH
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2004 : 17:46:33
|
forse è perchè uso tanto gli sci e gli asciugo sempre dopo averli usati, ma è molto raro che mi si formi la ruggine.... forse è questo il trucco asciugarli e lasciarli aperti xkè anche il salvalamine tiene l'' umido!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
|
karlinetor
Liguria
4036 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2004 : 17:19:14
|
io ho fatto delle prove lo scorso anno, lasciando uno sci coperto di sciolina e l'altro no. Quando ad inizio stagione sono andato a controllare la soletta, ho notato che quello senza sciolina era molto più "polveroso" dell'altro. le molle degli attacchi le scarico pure io, ma solo perchè le tengo, durante la stagione, a 13 DIN. le lamine invece, o le copro di sciolina o le asciugo ben bene ed ogni tanto le controllo. Comunque è difficile che durante l'estate si arrugginiscano. capita molto + spesso che lo facciano durante la stagione invernale, quando non riusciamo, anche grazie ai residui di neve che rimangono nell'attacco, ad asciugarli perfettamente. |
www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it
|
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
|
SkiAddict
Lombardia
1 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 00:24:46
|
CIAO! Come mio primo post su questo bellissimo forum ho deciso di intervenire qui... così mi faccio riconoscere x ignoranza e inesperienza!!!
Lamine, soletta, din ecc... ma x chi ha sempre fatto prepare gli sci da professionisti e volesse cominciare adesso a fare da sé c'è qualche speranza? Mi sapreste consigliare un sito o altro modo x imparare da zero ciò che serve x la perfetta preparazione di uno sci? Grazie e spero alla prossima domanda |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 09:52:45
|
Citazione: Messaggio inserito da SkiAddict
CIAO! Come mio primo post su questo bellissimo forum ho deciso di intervenire qui... così mi faccio riconoscere x ignoranza e inesperienza!!!
Lamine, soletta, din ecc... ma x chi ha sempre fatto prepare gli sci da professionisti e volesse cominciare adesso a fare da sé c'è qualche speranza? Mi sapreste consigliare un sito o altro modo x imparare da zero ciò che serve x la perfetta preparazione di uno sci? Grazie e spero alla prossima domanda
Benvenuto! Certo è difficile iniziare subito su un proprio sci senza aver vicino uno skiman esperto o cmq qualcuno che possa darti qualche dritta e correggerti istantaneamente. Prova qua a dare un'occhiata: http://www.ornellosport.com/prep.htm http://www.ornellosport.com/arte.htm http://www.associazioneskiman.it/
|
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2004 : 08:28:45
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
forse è perchè uso tanto gli sci e gli asciugo sempre dopo averli usati, ma è molto raro che mi si formi la ruggine.... forse è questo il trucco asciugarli e lasciarli aperti xkè anche il salvalamine tiene l'' umido!!!
Idem...
In effetti, é meglio prevenire che... curare!
|
|
|
Discussione |
|