Autore |
Discussione |
|
timbe
Sequenza di curve di base
Toscana
307 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 11:45:26
|
sono nuovo del forum ho letto i vari post e mi sono chiarito abbastanza le idee, ma mi sembrate molto esperti xcui andrei sullo specifico, vi sarei grato se mi deste la vostra opinione ho la possibilità di acquistare ad un ottimo prezzo dei 9x wc stagione 03/04 (di un atleta di livello regionale)181 o 183 cm tenuti perfettamente avendo provato lo stesso modello non wc e essendomi trovato molto bene mi consigliate di acquistare? scio fin da piccolo e discretamente ma non da atleta
grazie a tutti in anticipo
|
TimbeFiliniTravel: http://www.timbefilinitravel.org
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12127 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 12:04:57
|
ciao e benvenuto! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 12:10:13
|
benvenuto tra noi Timbe! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 12:12:50
|
Citazione: Messaggio inserito da timbe
sono nuovo del forum ho letto i vari post e mi sono chiarito abbastanza le idee, ma mi sembrate molto esperti xcui andrei sullo specifico, vi sarei grato se mi deste la vostra opinione ho la possibilità di acquistare ad un ottimo prezzo dei 9x wc stagione 03/04 (di un atleta di livello regionale)181 o 183 cm tenuti perfettamente avendo provato lo stesso modello non wc e essendomi trovato molto bene mi consigliate di acquistare? scio fin da piccolo e discretamente ma non da atleta
grazie a tutti in anticipo
Ciao Timbe e benvenuto!
Per un utilizzo in campo libero opterei per il 181cm, leggermente più morbido del 183cm e quindi meno impegnativo sia tecnicamente che fisicamente. Sempre che tu non sia 195cm x 95kg...
Questo nell'ottica, naturalmente, che tu voglia assolutamente possedere questo tipo di sci: se mi scrivi "scio discretamente" (é una descrizione modesta di un ottimo sciatore oppure la descrizione di uno sciatore buono alla ricerca di miglioramento?), personalmente ti consiglierei un racecarve "altezza occhi" (più facile, più polivalente, più d'aiuto in caso di migloramento tecnico).
Ciao |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 12:13:05
|
sono nuovo del forum ho letto i vari post e mi sono chiarito abbastanza le idee, ma mi sembrate molto esperti xcui andrei sullo specifico, vi sarei grato se mi deste la vostra opinione ho la possibilità di acquistare ad un ottimo prezzo dei 9x wc stagione 03/04 (di un atleta di livello regionale)181 o 183 cm tenuti perfettamente avendo provato lo stesso modello non wc e essendomi trovato molto bene mi consigliate di acquistare? scio fin da piccolo e discretamente ma non da atleta grazie a tutti in anticipo
ciao e benvenuto!! mi permetto di darti un personalissimo parere. Fossi in te andrei sul modello Oversize,poichè per tua stessa ammissione scii "discretamente ma non da atleta".sull'altezza non mi pronuncio poichè non hai fornito dati fisici circa te stesso.
|
Modificato da - FASSA in data 20 set 2004 12:13:50 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 12:14:24
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
sono nuovo del forum ho letto i vari post e mi sono chiarito abbastanza le idee, ma mi sembrate molto esperti xcui andrei sullo specifico, vi sarei grato se mi deste la vostra opinione ho la possibilità di acquistare ad un ottimo prezzo dei 9x wc stagione 03/04 (di un atleta di livello regionale)181 o 183 cm tenuti perfettamente avendo provato lo stesso modello non wc e essendomi trovato molto bene mi consigliate di acquistare? scio fin da piccolo e discretamente ma non da atleta grazie a tutti in anticipo
ciao e benvenuto!! in attesa del nostro frontman ufficiale Rossignol,mi permetto di darti un personalissimo parere. Fossi in te andrei sul modello Oversize,poichè per tua stessa ammissione scii "discretamente ma non da atleta".sull'altezza non mi pronuncio poichè non hai fornito dati fisici circa te stesso.
Battuto sul filo del rasoio ... |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 12:17:56
|
infatti non appena me ne sono accorto avevo modificato il msg togliendo "l'attesa per il frontman"
|
|
|
timbe
Sequenza di curve di base
Toscana
307 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 13:40:39
|
grazie a tutti
sono molto indeciso la cosa razionale sarebbe di andare su un oversize, anche xchè l'ho provato, ma l'idea di possedere uno sci wc a 300 € mi alletta e considerato anche la mia corporatura (sono alto 1,83 x 90 Kg) uno sci un po' più rigido forse con il tempo è più adatto il mio dubbio è: gli wc sono un po' più rigidi e un po' meno "facili" anche se il facile è una cosa relativa o sono proprio un'altro sci e comunque lo sci da cazzeggio ce l'ho xchè i miei vecchi fun (sempre rossignol) da curvoni a mani a terra non li cambio |
TimbeFiliniTravel: http://www.timbefilinitravel.org
|
|
|
piccolo
Cristiania
Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 17:17:07
|
ciao e benvenuto |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 17:39:57
|
Ciao e benvenuto...nonostante il prezzo del WC sia abbastanza allettante, devi però sempre considerare il suo stato di mantenimento, seguirei i consigli del Fassa: sceglierei un Oversize. Un allround ti assicura una polivalenza assoluta ed è comunque una sorta di top di gamma, adatto solitamente a sciatori esili e anche pesanti, a secondo dell'altezza dello sci. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2004 : 17:43:56
|
ciao e benvenuto!!! condivido anch' io i consigli dei ragazzi |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 set 2004 : 08:19:22
|
grazie a tutti
sono molto indeciso la cosa razionale sarebbe di andare su un oversize, anche xchè l'ho provato, ma l'idea di possedere uno sci wc a 300 € mi alletta e considerato anche la mia corporatura (sono alto 1,83 x 90 Kg) uno sci un po' più rigido forse con il tempo è più adatto il mio dubbio è: gli wc sono un po' più rigidi e un po' meno "facili" anche se il facile è una cosa relativa o sono proprio un'altro sci e comunque lo sci da cazzeggio ce l'ho xchè i miei vecchi fun (sempre rossignol) da curvoni a mani a terra non li cambio
Si tratta di due 9X completamente differenti tra loro, e non solo a causa dei processi di costruzione:
9X Oversize: già lo conosci, visto che lo hai provato di persona. Con la tua altezza/peso e con un 174cm avresti uno sci estremamente polivalente, ottimo nei curvoni (notevole stabilità sommata ad un raggio di 19m), discretamente reattivo nel cortoraggio ma eccellente nelle gobbe e nel fuoripista: e qui val la pena ricordare che la sua particolare sciancratura (109-68-92mm) lo rende simile ad un freeride, quindi utilizzabilissimo non solo su piste compatte ma anche in condizioni di neve problematica. Ottimo sui recuperi in caso d'errore, ideali quindi anche per progredire/affinare la propria tecnica.
9X World Cup: uhmmm, con i tuoi dati fisici sarebbe meglio prendere il 183cm (103-64.5-90mm, raggio 22.5m)... E' un attrezzo molto preciso, reattivo, ma poco incline a perdonare errori d'impostazione. Se sciato come Dio comanda, e cioé come dev'esser sciato per esser sfruttato al meglio, a lungo andare potrebbe diventar stancante. Uno sci impegnativo, che devi portare a spasso: non é quindi l'attrezzo che ti porta a spasso, come potrebbe benissimo esser il 9X Oversize... Ideale, dal mio punto di vista, per coloro che hanno già una tecnica moderna consolidata e che devono solo affinarne/curarne i particolari.
(la piastra qui rappresentata NON é la RK GS WC di 14.8mm utilizzata in gara, bensì la RK Racing di 11mm montata di regola sui modelli destinati ai negozi)
Ciao
Ciao |
|
|
|
Discussione |
|