Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 la pietra per le lamine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2004 : 18:04:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Citazione:
Messaggio inserito da canadien

Citazione:
Messaggio inserito da karlinetor

allora, io ho diversi attrezzi per le lamine.
2 pietre della Soldà di diversa grana
2 pietre Diaflex di diversa grana 400 e 1200 (rossa e blu)
e 2 pietre naturali grigie, lunge circa 8-10 cm. una è grigia scura, lolto liscia per la rifinitura, l'altra è un pò + chiara ed a grana più grossolana.
non mi ricordo la marca, se vuoi ci guardo.
poi ho una serie di lame e squadrette, dai 87 a 90°
ed un attrezzo per il tuning a 0.5°

Ok Grazie mille Karlino se riesci a dirmi la marca senza fretta.

Quando sarà pronto il sito www.skiman.it ti consiglio vivamente di farci un salto.
E' una azienda italiana che fa atrezzi stupendi per la preparazione dello sci e soprattutto delle lamine. Stupenda è una loro squadretta con impugnatura ergonomica, tre appoggi sullo sci con rispettive rotelle per farla scivolare meglio e non danneggiare la soletta, due morse integrate con stringimento a vite per stringere la lima/pietra sulla squadra.
Ciao!

Non vedo l'ora attendo con impazzienza! ragazzi siete utilissimi e preziosi come sempre!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

4036 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2004 : 01:43:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di karlinetor Invia a karlinetor un Messaggio Privato Aggiungi karlinetor alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da karlinetor

allora, io ho diversi attrezzi per le lamine.
2 pietre della Soldà di diversa grana
2 pietre Diaflex di diversa grana 400 e 1200 (rossa e blu)
e 2 pietre naturali grigie, lunge circa 8-10 cm. una è grigia scura, lolto liscia per la rifinitura, l'altra è un pò + chiara ed a grana più grossolana.
non mi ricordo la marca, se vuoi ci guardo.
poi ho una serie di lame e squadrette, dai 87 a 90°
ed un attrezzo per il tuning a 0.5°

Ok Grazie mille Karlino se riesci a dirmi la marca senza fretta.

domani vado nel mio "laboratorio" e gurdo...poi ti dico.....

www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 11:28:08   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
inserisco il mio post in questa discussione perche i sembra un eccesso aprirne una nuova
una domanda semplice qual'è il modo migliore per conservare gli sci nella stagione in cui non si utilizzano?
grazie ciao

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 11:32:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scaricare le molle degli attacchi, sciolinare senza spazzolare, conservare in un luogo non umido!
(non sono uno skiman però! potrei anche sbagliarmi)
salut

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 11:38:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

scaricare le molle degli attacchi, sciolinare senza spazzolare, conservare in un luogo non umido!
(non sono uno skiman però! potrei anche sbagliarmi)
salut

Anche io ho sempre fatto cosi, ma a sentire i tecnici Maplus sembra che non serva a niente perchè la soletta dello sci è absorbente e non assorbente: una volta stesa la sciolina, la quantità in eccesso, che sia tanta o poca, non serve a niente, nemmeno a protegerlo/ingrassarlo.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 11:43:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
acc questa non la sapevo, beh cmq sempre meglio lasciare sciolina in eccesso che rischiare di seccare la soletta! conosci altri metodi per conservare lo sci durante la stagione estiva?

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 11:55:04   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Scaricare le molle? Cioè intendete che ogni volta devo azzerare i DIN?
Non lo sapevo...
Aggiungo riporre gli sci in una sacca (per proteggerli dalla polvere) ma lasciare la cerniera un po' aperta (per far passare l'aria).

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 12:12:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

Citazione:

Scaricare le molle? Cioè intendete che ogni volta devo azzerare i DIN?
Non lo sapevo...
Aggiungo riporre gli sci in una sacca (per proteggerli dalla polvere) ma lasciare la cerniera un po' aperta (per far passare l'aria).

Esatto lepri, scricare i DIN, adotto anche io le stesse soluzioni compresa la sacca e inumidisco le lamine con olio come antiruggine!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 13:30:00   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie dei consigli

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 13:37:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

acc questa non la sapevo, beh cmq sempre meglio lasciare sciolina in eccesso che rischiare di seccare la soletta! conosci altri metodi per conservare lo sci durante la stagione estiva?

Beh...il miglior modo per non fare seccare la soletta è usarli anche d'estate!!
A parte gli scherzi la penso come te, se non cambia niente, tanto vale lasciarla sopra!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

nonno
Sequenza di curve di base

Trentino

200 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 13:57:21   Permalink al post Invia a nonno un Messaggio Privato Aggiungi nonno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io a fine stagione lavo per bene gli sci e dò una bella ingrassatina agli attacchi

nonno (Alessandro)

nonno
Sequenza di curve di base

Trentino

200 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 13:59:48   Permalink al post Invia a nonno un Messaggio Privato Aggiungi nonno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
volevo dire lavo per bene gli attacchi!!!

nonno (Alessandro)

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 15:39:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Beh...il miglior modo per non fare seccare la soletta è usarli anche d'estate!!

Questo consiglio lo userò al volo la prossima estate!!!

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 03 set 2004 : 21:55:47   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Esatto lepri, scricare i DIN, adotto anche io le stesse soluzioni compresa la sacca e inumidisco le lamine con olio come antiruggine!

Anche se ne avevamo già parlato in una discussione che avevo aperto qualche mese fa, ci ritorno su: l'olio dà buoni risultati in questi casi? Bisogna ripassarlo ogni tanto o dura diversi mesi? I miei sci in particolare sviluppano ruggine in pochi minuti... Ormai sono pronto a provare qualsiasi soluzione...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 04 set 2004 : 00:16:03   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

Citazione:

Anche se ne avevamo già parlato in una discussione che avevo aperto qualche mese fa, ci ritorno su: l'olio dà buoni risultati in questi casi? Bisogna ripassarlo ogni tanto o dura diversi mesi? I miei sci in particolare sviluppano ruggine in pochi minuti... Ormai sono pronto a provare qualsiasi soluzione...

Per eliminare la ruggine prova a passare sulla lamine una gomma per cancellare l'inchiostro (lato blu), esistono prodotti oleosi come il metaljet ma credo che anche del banale olio di vasellina steso con dell'ovatta vada bene, usa la cinghiette con la gomma che si inserisce tra le solette dei due attrezzi in punta e in coda per evitare che le lamine si tocchino.
Ciao

giò

VPAH

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,74 secondi. Snitz Forums 2000