Autore |
Discussione |
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2004 : 18:04:29
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Citazione: Messaggio inserito da canadien
Citazione: Messaggio inserito da karlinetor
allora, io ho diversi attrezzi per le lamine. 2 pietre della Soldà di diversa grana 2 pietre Diaflex di diversa grana 400 e 1200 (rossa e blu) e 2 pietre naturali grigie, lunge circa 8-10 cm. una è grigia scura, lolto liscia per la rifinitura, l'altra è un pò + chiara ed a grana più grossolana. non mi ricordo la marca, se vuoi ci guardo. poi ho una serie di lame e squadrette, dai 87 a 90° ed un attrezzo per il tuning a 0.5°
Ok Grazie mille Karlino se riesci a dirmi la marca senza fretta.
Quando sarà pronto il sito www.skiman.it ti consiglio vivamente di farci un salto. E' una azienda italiana che fa atrezzi stupendi per la preparazione dello sci e soprattutto delle lamine. Stupenda è una loro squadretta con impugnatura ergonomica, tre appoggi sullo sci con rispettive rotelle per farla scivolare meglio e non danneggiare la soletta, due morse integrate con stringimento a vite per stringere la lima/pietra sulla squadra. Ciao!
Non vedo l'ora attendo con impazzienza! ragazzi siete utilissimi e preziosi come sempre! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Liguria
4036 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2004 : 01:43:22
|
Citazione: Messaggio inserito da karlinetor
allora, io ho diversi attrezzi per le lamine. 2 pietre della Soldà di diversa grana 2 pietre Diaflex di diversa grana 400 e 1200 (rossa e blu) e 2 pietre naturali grigie, lunge circa 8-10 cm. una è grigia scura, lolto liscia per la rifinitura, l'altra è un pò + chiara ed a grana più grossolana. non mi ricordo la marca, se vuoi ci guardo. poi ho una serie di lame e squadrette, dai 87 a 90° ed un attrezzo per il tuning a 0.5°
Ok Grazie mille Karlino se riesci a dirmi la marca senza fretta.
domani vado nel mio "laboratorio" e gurdo...poi ti dico..... |
www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it
|
|
|
piccolo
Cristiania
Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 11:28:08
|
inserisco il mio post in questa discussione perche i sembra un eccesso aprirne una nuova una domanda semplice qual'è il modo migliore per conservare gli sci nella stagione in cui non si utilizzano? grazie ciao |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 11:32:14
|
scaricare le molle degli attacchi, sciolinare senza spazzolare, conservare in un luogo non umido! (non sono uno skiman però! potrei anche sbagliarmi) salut
|
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 11:38:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
scaricare le molle degli attacchi, sciolinare senza spazzolare, conservare in un luogo non umido! (non sono uno skiman però! potrei anche sbagliarmi) salut
Anche io ho sempre fatto cosi, ma a sentire i tecnici Maplus sembra che non serva a niente perchè la soletta dello sci è absorbente e non assorbente: una volta stesa la sciolina, la quantità in eccesso, che sia tanta o poca, non serve a niente, nemmeno a protegerlo/ingrassarlo. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 11:43:20
|
acc questa non la sapevo, beh cmq sempre meglio lasciare sciolina in eccesso che rischiare di seccare la soletta! conosci altri metodi per conservare lo sci durante la stagione estiva? |
|
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 11:55:04
|
scaricare le molle degli attacchi, sciolinare senza spazzolare, conservare in un luogo non umido!
Scaricare le molle? Cioè intendete che ogni volta devo azzerare i DIN? Non lo sapevo... Aggiungo riporre gli sci in una sacca (per proteggerli dalla polvere) ma lasciare la cerniera un po' aperta (per far passare l'aria). |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 12:12:31
|
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
scaricare le molle degli attacchi, sciolinare senza spazzolare, conservare in un luogo non umido!
Scaricare le molle? Cioè intendete che ogni volta devo azzerare i DIN? Non lo sapevo... Aggiungo riporre gli sci in una sacca (per proteggerli dalla polvere) ma lasciare la cerniera un po' aperta (per far passare l'aria).
Esatto lepri, scricare i DIN, adotto anche io le stesse soluzioni compresa la sacca e inumidisco le lamine con olio come antiruggine! |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
piccolo
Cristiania
Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 13:30:00
|
grazie dei consigli |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 13:37:50
|
acc questa non la sapevo, beh cmq sempre meglio lasciare sciolina in eccesso che rischiare di seccare la soletta! conosci altri metodi per conservare lo sci durante la stagione estiva?
Beh...il miglior modo per non fare seccare la soletta è usarli anche d'estate!! A parte gli scherzi la penso come te, se non cambia niente, tanto vale lasciarla sopra! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
nonno
Sequenza di curve di base
Trentino
200 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 13:57:21
|
io a fine stagione lavo per bene gli sci e dò una bella ingrassatina agli attacchi |
nonno (Alessandro) |
|
|
nonno
Sequenza di curve di base
Trentino
200 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 13:59:48
|
volevo dire lavo per bene gli attacchi!!! |
nonno (Alessandro) |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 15:39:01
|
Citazione: Beh...il miglior modo per non fare seccare la soletta è usarli anche d'estate!!
Questo consiglio lo userò al volo la prossima estate!!! |
|
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2004 : 21:55:47
|
Esatto lepri, scricare i DIN, adotto anche io le stesse soluzioni compresa la sacca e inumidisco le lamine con olio come antiruggine!
Anche se ne avevamo già parlato in una discussione che avevo aperto qualche mese fa, ci ritorno su: l'olio dà buoni risultati in questi casi? Bisogna ripassarlo ogni tanto o dura diversi mesi? I miei sci in particolare sviluppano ruggine in pochi minuti... Ormai sono pronto a provare qualsiasi soluzione... |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2004 : 00:16:03
|
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
Esatto lepri, scricare i DIN, adotto anche io le stesse soluzioni compresa la sacca e inumidisco le lamine con olio come antiruggine!
Anche se ne avevamo già parlato in una discussione che avevo aperto qualche mese fa, ci ritorno su: l'olio dà buoni risultati in questi casi? Bisogna ripassarlo ogni tanto o dura diversi mesi? I miei sci in particolare sviluppano ruggine in pochi minuti... Ormai sono pronto a provare qualsiasi soluzione...
Per eliminare la ruggine prova a passare sulla lamine una gomma per cancellare l'inchiostro (lato blu), esistono prodotti oleosi come il metaljet ma credo che anche del banale olio di vasellina steso con dell'ovatta vada bene, usa la cinghiette con la gomma che si inserisce tra le solette dei due attrezzi in punta e in coda per evitare che le lamine si tocchino. Ciao |
giò
VPAH
|
|
|
Discussione |
|