Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 chi ha coraggio 78% di pendenza!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 14:29:18   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per pochi anche perchè bisogna salire con le pelli ed i ramponi. Val Scura (Sassongher).

http://it.youtube.com/watch?v=xOzDkUXcFV8

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fasteam
Cristiania

Emilia Romagna

921 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 20:53:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di fasteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fasteam Invia a fasteam un Messaggio Privato Aggiungi fasteam alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per esattezza nel tratto finale della direttissima dello Spinale(quello intitolato a Michael Schumacher)sul cartello c'è scritta una pendenza del 70%....

Fanchini Fansclub - www.fanchini.com

www.amicidivezzo.it

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 13:30:19   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah mi pareva...
grazie

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3914 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2008 : 21:27:06   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

beh ha una bella pendenza una parta molto breve, ma non saprei quantificare la percentuale......credo proprio quella dopo il curvone a gomito! è un po che manco da gressoney quindi un po di nebbia in testa ce l'ho....

Se parliamo di Gressoney il muro più ripido è quello della nera di Punta Iolanda all'entrata del bosco (circa un centinaio di metri) ....... chi passa per Gressoney non manchi di farlo, due settimane fa era ghiacciatissima e si stava allennando lo sci-club in SL ......... mi son fermato a guardare una cinque minuti 5 lunghi su cinque ...... non so che pendenza abbia ma secondo me batte anche il muro dello Spinale e la Thoeni di Chiesa.
La nera che scende dal Bettaforca a Stafal è niente in confronto e la nera che scende dal Gabiet a Stafal è un piano (è nera solo perchè prende pochissimo sole e un tratto scorre sopra un torrente per cui è spesso ghiacciata).

Simone
Sequenza di curve di base

Lombardia

312 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2008 : 23:16:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Simone Invia a Simone un Messaggio Privato Aggiungi Simone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da xp80

quest'anno sono riuscito per la prima volta a fare il muro finale della direttissima dello spinale a campiglio
dignitosamente
anche perche' era veramente in buone condizioni
praticamente senza ghiaccio
pensavo fosse il mio top (sul cartello alla partenza mi sembra ci sia scritto pend.max 63% ma mi sembra poco....)
poi ieri ho rivisto a chiesa il muro finale della thoeni (chiusa) che pure avevo gia' fatto due anni fa ma con neve primaverile....
ieri con il ghiaccio e i sassi che c'erano non mi sarei azzardato nemmeno se fosse stata aperta....

il problema grosso del muro finale della thoeni a chiesa sono i sassi quando è poco innevata
adesso spero che con le nevicate degli ultimi giorni sia bella battuta ....vi diro' settimana prossima !!!

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 01:59:16   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao balineuve
sono d'accordo quasi su tutto, del resto Teozena ha ammesso che manca da parecchio da Gressoney e quindi avra' rcordi un po' + sbiaditi....
l'unica cosa su cui ho qualche dubbio e' la maggior pendenza del muro della nera di Punta Jolanda rispetto a Spinale e Thoeni
secondo me siamo li', sara' questione di qualche grado in piu' o in meno
poi la differenza vera la fanno (nell'ordine) l'innevamento, il fondo, la lunghezza del muro.....
quando c'e' una neve appena appena discreta tutte le pendenze diventano accessibili....

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 15:29:08   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
della nera di Punta Jolanda non ho foto
almeno per il momento
(ma non e' detto che a breve.....)

pero' ne ho del muro finale della Thoeni a Chiesa
peccato la pista fosse chiusa, non si vede nessuno sulla pista, sarebbe servito per capirne meglio le dimensioni.....

per capire meglio la pendenza guardate bene l'angolo che formano gli alberi ai lati della pista....

nella seconda si vedono ancora i sassi prima delle nevicate di questi giorni (la foto e' di capodanno...)

queste invece sono due foto del muro finale dello spinale
visto da sotto:

Immagine:

163,34 KB

la vista dall'alto (da skiforum) rende meglio l'idea:

Immagine:

381,7 KB

e visto che ci sono vi "ri-posto" due foto di waso della Erta di S.Vigilio
buttate l'occhio sul lato sx della pista
se non vedete nulla e' proprio perche' non c'e' nulla
e' un salto nel vuoto, per me piu' del Canalone Miramonti (che qualcuno dice oggi sia addolcito rispetto al passato, probabile, ma non ho tutta questa gran memoria...negli ultimi anni e' sempre stato cosi'....)
comunque quello inquadrato e' il primo cambio di pendenza
quello successivo e' anche peggio (sempre stando sulla sx)

Immagine:

114,31 KB

anche qui con vista da sotto (questo e' il lato dx)

Immagine:

42,16 KB

queste sono sicuramente tra le pendenze in assoluto peggiori che abbia mai visto/fatto......

Modificato da - chip63 in data 14 gen 2008 15:30:09

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 15:42:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balineuve

[quote]Messaggio inserito da Teozena

beh ha una bella pendenza una parta molto breve, ma non saprei quantificare la percentuale......credo proprio quella dopo il curvone a gomito! è un po che manco da gressoney quindi un po di nebbia in testa ce l'ho....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Se parliamo di Gressoney il muro più ripido è quello della nera di Punta Iolanda all'entrata del bosco (circa un centinaio di metri) ....... chi passa per Gressoney non manchi di farlo, due settimane fa era ghiacciatissima e si stava allennando lo sci-club in SL ......... mi son fermato a guardare una cinque minuti 5 lunghi su cinque ...... non so che pendenza abbia ma secondo me batte anche il muro dello Spinale e la Thoeni di Chiesa.
La nera che scende dal Bettaforca a Stafal è niente in confronto e la nera che scende dal Gabiet a Stafal è un piano (è nera solo perchè prende pochissimo sole e un tratto scorre sopra un torrente per cui è spesso ghiacciata).

Bali probabilmente il pezzo a cui pensavo è proprio quello descritto da te, ma come già detto in precedenza ho un po di nebbia su gressoney....

potrei tornarci questo week end e a sto punto ci capirò qualcosa in più!!

comunque spaventosa la pendenza della erta di san vigilio.....punto a farla fra 2 settimane se riesco a fare una scappata al krnoplatz

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 21:43:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il muro di chiesa è abbastanza difficile, ma niente di ecclatante....

luca85

5 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 19:05:13   Permalink al post Invia a luca85 un Messaggio Privato Aggiungi luca85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bellissima!!!sapete un altro bel muro qual'è?ad arabba credo sia intorno al 70%

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 21:18:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ad arabba ho sciato ovunque, dov'è questo muro che mi sono perso?

Fatobi
Cristiania

FantaOrganizzatore

Veneto

583 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 21:33:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di Fatobi Invia a Fatobi un Messaggio Privato Aggiungi Fatobi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Ottopiedi(Ste), la nera di Croda rossa l'ho fatta l'anno scorso ed è veramente tosta, ben preparata ma sempre ripidissima.
Ci son stati dei ragazzini, che contro la loro volontà, hanno provato l'ebrezza di farla con il sedere (per fortuna senza danni fisici, a parte il gran spavento).

Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 21:40:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

il muro di chiesa è abbastanza difficile, ma niente di ecclatante....

quoto pienamente,l'unica difficoltà è che spesso è ghiacciato però 3-4 curve e poi sei alla seggiovia

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 22:19:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si tre quattro curve per schivare i sassi sul dente del muro

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 22:43:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

si tre quattro curve per schivare i sassi sul dente del muro

esatto molto spesso ci sono anche sassi
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it