Autore |
Discussione |
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 14:29:18
|
Per pochi anche perchè bisogna salire con le pelli ed i ramponi. Val Scura (Sassongher).
http://it.youtube.com/watch?v=xOzDkUXcFV8 |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fasteam
Cristiania
Emilia Romagna
921 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 20:53:00
|
per esattezza nel tratto finale della direttissima dello Spinale(quello intitolato a Michael Schumacher)sul cartello c'è scritta una pendenza del 70%.... |
Fanchini Fansclub - www.fanchini.com
www.amicidivezzo.it |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 13:30:19
|
ah mi pareva... grazie |
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3914 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 21:27:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
beh ha una bella pendenza una parta molto breve, ma non saprei quantificare la percentuale......credo proprio quella dopo il curvone a gomito! è un po che manco da gressoney quindi un po di nebbia in testa ce l'ho....
Se parliamo di Gressoney il muro più ripido è quello della nera di Punta Iolanda all'entrata del bosco (circa un centinaio di metri) ....... chi passa per Gressoney non manchi di farlo, due settimane fa era ghiacciatissima e si stava allennando lo sci-club in SL ......... mi son fermato a guardare una cinque minuti 5 lunghi su cinque ...... non so che pendenza abbia ma secondo me batte anche il muro dello Spinale e la Thoeni di Chiesa. La nera che scende dal Bettaforca a Stafal è niente in confronto e la nera che scende dal Gabiet a Stafal è un piano (è nera solo perchè prende pochissimo sole e un tratto scorre sopra un torrente per cui è spesso ghiacciata). |
|
|
Simone
Sequenza di curve di base
Lombardia
312 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 23:16:38
|
Citazione: Messaggio inserito da xp80
quest'anno sono riuscito per la prima volta a fare il muro finale della direttissima dello spinale a campiglio dignitosamente anche perche' era veramente in buone condizioni praticamente senza ghiaccio pensavo fosse il mio top (sul cartello alla partenza mi sembra ci sia scritto pend.max 63% ma mi sembra poco....) poi ieri ho rivisto a chiesa il muro finale della thoeni (chiusa) che pure avevo gia' fatto due anni fa ma con neve primaverile.... ieri con il ghiaccio e i sassi che c'erano non mi sarei azzardato nemmeno se fosse stata aperta....
il problema grosso del muro finale della thoeni a chiesa sono i sassi quando è poco innevata adesso spero che con le nevicate degli ultimi giorni sia bella battuta ....vi diro' settimana prossima !!! |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 01:59:16
|
ciao balineuve sono d'accordo quasi su tutto, del resto Teozena ha ammesso che manca da parecchio da Gressoney e quindi avra' rcordi un po' + sbiaditi.... l'unica cosa su cui ho qualche dubbio e' la maggior pendenza del muro della nera di Punta Jolanda rispetto a Spinale e Thoeni secondo me siamo li', sara' questione di qualche grado in piu' o in meno poi la differenza vera la fanno (nell'ordine) l'innevamento, il fondo, la lunghezza del muro..... quando c'e' una neve appena appena discreta tutte le pendenze diventano accessibili.... |
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 15:29:08
|
della nera di Punta Jolanda non ho foto almeno per il momento (ma non e' detto che a breve.....)
pero' ne ho del muro finale della Thoeni a Chiesa peccato la pista fosse chiusa, non si vede nessuno sulla pista, sarebbe servito per capirne meglio le dimensioni.....
per capire meglio la pendenza guardate bene l'angolo che formano gli alberi ai lati della pista....
nella seconda si vedono ancora i sassi prima delle nevicate di questi giorni (la foto e' di capodanno...)
queste invece sono due foto del muro finale dello spinale visto da sotto:
Immagine:
163,34 KB
la vista dall'alto (da skiforum) rende meglio l'idea:
Immagine:
381,7 KB
e visto che ci sono vi "ri-posto" due foto di waso della Erta di S.Vigilio buttate l'occhio sul lato sx della pista se non vedete nulla e' proprio perche' non c'e' nulla e' un salto nel vuoto, per me piu' del Canalone Miramonti (che qualcuno dice oggi sia addolcito rispetto al passato, probabile, ma non ho tutta questa gran memoria...negli ultimi anni e' sempre stato cosi'....) comunque quello inquadrato e' il primo cambio di pendenza quello successivo e' anche peggio (sempre stando sulla sx)
Immagine:
114,31 KB
anche qui con vista da sotto (questo e' il lato dx)
Immagine:
42,16 KB
queste sono sicuramente tra le pendenze in assoluto peggiori che abbia mai visto/fatto......
|
|
Modificato da - chip63 in data 14 gen 2008 15:30:09 |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 15:42:15
|
Citazione: Messaggio inserito da balineuve
[quote]Messaggio inserito da Teozena
beh ha una bella pendenza una parta molto breve, ma non saprei quantificare la percentuale......credo proprio quella dopo il curvone a gomito! è un po che manco da gressoney quindi un po di nebbia in testa ce l'ho.... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Se parliamo di Gressoney il muro più ripido è quello della nera di Punta Iolanda all'entrata del bosco (circa un centinaio di metri) ....... chi passa per Gressoney non manchi di farlo, due settimane fa era ghiacciatissima e si stava allennando lo sci-club in SL ......... mi son fermato a guardare una cinque minuti 5 lunghi su cinque ...... non so che pendenza abbia ma secondo me batte anche il muro dello Spinale e la Thoeni di Chiesa. La nera che scende dal Bettaforca a Stafal è niente in confronto e la nera che scende dal Gabiet a Stafal è un piano (è nera solo perchè prende pochissimo sole e un tratto scorre sopra un torrente per cui è spesso ghiacciata).
Bali probabilmente il pezzo a cui pensavo è proprio quello descritto da te, ma come già detto in precedenza ho un po di nebbia su gressoney....
potrei tornarci questo week end e a sto punto ci capirò qualcosa in più!!
comunque spaventosa la pendenza della erta di san vigilio.....punto a farla fra 2 settimane se riesco a fare una scappata al krnoplatz
|
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 21:43:53
|
il muro di chiesa è abbastanza difficile, ma niente di ecclatante.... |
|
|
|
luca85
5 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2008 : 19:05:13
|
bellissima!!!sapete un altro bel muro qual'è?ad arabba credo sia intorno al 70% |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2008 : 21:18:48
|
ad arabba ho sciato ovunque, dov'è questo muro che mi sono perso? |
|
|
|
Fatobi
Cristiania
FantaOrganizzatore
Veneto
583 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2008 : 21:33:54
|
Caro Ottopiedi(Ste), la nera di Croda rossa l'ho fatta l'anno scorso ed è veramente tosta, ben preparata ma sempre ripidissima. Ci son stati dei ragazzini, che contro la loro volontà, hanno provato l'ebrezza di farla con il sedere (per fortuna senza danni fisici, a parte il gran spavento). |
Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2008 : 21:40:59
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
il muro di chiesa è abbastanza difficile, ma niente di ecclatante....
quoto pienamente,l'unica difficoltà è che spesso è ghiacciato però 3-4 curve e poi sei alla seggiovia |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2008 : 22:19:59
|
si tre quattro curve per schivare i sassi sul dente del muro |
|
|
|