Autore |
Discussione |
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 11:07:17
|
Che macchina hai, max? |
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 11:29:13
|
La più odiata dagli italiani... la smart!!! |
There is nothing like the power of dream
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 11:34:30
|
Prova a fare un salto da point-s a via lanciani, lì trovi le winterstar e forse anche a meno di 80 € a gomma. Le mie sono codice H, per te dovrebbero andar bene anche le T
|
giò
VPAH
|
|
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 11:43:23
|
Grazie Giò, ci passo sicuramente. Ma è più facile o difficile guidare sulla neve con il cambio automatico? |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 11:55:15
|
Penso sia più difficile per chi è abituato alle marce, perchè bisogna imparare a dosare per bene l'acceleratore. |
giò
VPAH
|
|
|
ste70
Sequenza di curve di base
Veneto
162 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 12:07:57
|
E' proprio bello vedere i temi trattati sullo spazio "tecnica e materiali" e i moderatori partecipano pure alla discussione !!! |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 12:22:52
|
Avvertenza: il mio post potrebbe incontrare pareri contrari
Io ho avuto un paio di esperienze sulla neve con "automatiche", e sono state una negativissima (con BMW X5 ) e una così così (Subaru Legacy ). Il fatto di non poter disporre liberamente del cambio limita moltissimo in entrata e in percorrenza di curva, e i freni molto potenti che equipaggiano le automatiche (per compensare la mancanza di freno motore) richiedono una discreta delicatezza in fase di frenata. Il peso non indifferente che contraddistingue entrambe le vetture in questione non agevola di sicuro... Per fortuna non ho trovato discese "serie" ma ero quantomai preoccupato alla prospettiva !
Nel caso della BMW, è un suv costruito a misura di... Autostrada, o tutt'al più di sterrato liscio mod. Costa Smeralda ! Troppo dura di sospensioni, ruote troppo larghe, cambio "da ripresa" che porta ad aver sempre il motore ad alto regime, sistema di controllo trazione e stabilità che ti "toglie la macchina dalle mani" quando provi a guidare, freni ipercattivi che se appena appena li "peli", come si scaldano ti inchiodano la macchina ... Speriamo che da Monaco non mi sgridino come ha fatto la Dynastar con Carlo ! Mah, secondo me va bene per le persone a cui non piace guidare "attivamente" e si accontentano di andar a spasso sedute su 60-70 mila euro (se non di più )...
HO SCRITTO "SECONDO ME" , COSì CHI HA UNA X5 NON OCCORRE CHE INIZI A COPRIRMI D'INSULTI !
Devo sinceramente confidare che a me piace tanto "guidare" e non farmi portar a spasso dalla macchina, e confesso che son già molto negativo nei confronti dei cambi automatici per macchine che non debbano girare solo in città, nel qual caso lo trovo decisamente comodo... Ecco, apprezzo la Smart per la sua "filosofia", ma non mi ci vedo proprio ad usarla per andare sulla neve !!! Però non potrà esser più difficile della Vespa ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 12:33:08
|
Bene... urge 'fregare' la macchina alla fidanzata... e lasciarli la smart |
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 13:08:06
|
...Max, scelta vincente ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 15:10:18
|
Citazione: Messaggio inserito da ste70
E' proprio bello vedere i temi trattati sullo spazio "tecnica e materiali" e i moderatori partecipano pure alla discussione !!!
nessuno ti obbliga ne a leggere ne a restare......
esistono tanti altri forum..... |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 16:17:41
|
In effetti, teo, ha ragione. Nessuno che abbia parlato di angolo laterale del cerchione e di tuning al battistrada |
giò
VPAH
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 16:27:39
|
Eh no... Leggi bene ! Io ho citato la convergenza ... E cos'è questa, se non l'angolo laterale del cerchione e il tuning del battistrada ??? |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 17:13:14
|
voi non state mica bene |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 17:22:04
|
Frantz, visto che siamo ot, sto facendo casting per il remake di "rocco e i suoi fratelli" e in pieno stile americano, anche per non incorrere nella trappola dei diritti d'autore, il titolo e la trama saranno un pò diversi. D'accordo con il produttore abbiamo deciso per questo titolo: "pato e le sue sorelle". Ti interessa una parte da stuntman? |
giò
VPAH
|
|
|
ste70
Sequenza di curve di base
Veneto
162 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2007 : 14:51:45
|
Risposte patetiche da un moderatore con il cervello piatto. |