Autore |
Discussione |
|
yoda75
7 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 14:24:45
|
Ciao, ho 30 anni, 1.75 per 65kg, scio da quando avevo 6 anni, sono un argento ma vorrei migliorare conduzione. prediligo velocità non elevate e le curve strette. nella stagione scio una volta alla settimana, salvo mi esca qlc per settimana bianca :)
Vorrei stare su uno sci Head, ma non riesco ad individuare il modello corretto e ho pensato...ma dani allo ke ci sta a fare? jjk
Ho visto sul sito i vari supershape e il magnum...ma non so su che orientarmi per le prossime prove.
Thanks. Bye. Yo
|
Yoda |
|
estro
Liguria
38 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2007 : 11:40:25
|
di dove sei? perchè magari riusciresti a provare qualcosa durante le tappe degli skitest!!! cmq mi pare che hai le idee già chiare!!! hai nominato i due sci della head più adatti a te!! il supershape sicuramente è l'ideale per raggi di curva stretti, ma anche il magnum non scherza. anzi ritengo che potrebbe essere il compromesso giusto. avendo una sciancratura intermedia tra uno speed ed un supershape e essendo un po più largo di entrambi ti da una stabilità maggiore e sicuramente risulta meno stancante per una sciati fullday in ogni condizione di neve.
è meno impegnativo e più intuitivo, e sicuramente meno stancante degli altri due modelli della linea supershape!!! se invece vuoi qualcosa di più impegnativo, vai sul supershape!! non perchè sia più tosto, visto che la struttura è la stessa, ma perchè la sciacratura è più esasperata e quindi sicuramente permette meno distrazioni, diciamo così
per le misure vista la tua struttura starei su un 165 del supershape(quello rosso)visto il tipo di sci(slalomcarve) o un 170 se non vuoi una cosa troppo esasperata!! e un 163/170 del Magnum! naturalemnte le misure sono personali e dipendono dalla tua tecnica e dalla velocità.
ciao estro |
"yes, i'm a speedoholic" http://www.head-helps.com/racers/view/bode |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
tirodilima
Virata elementare
Liguria
95 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2007 : 18:11:57
|
concordo a pieno con estro - se sei un argento penso che il magnum sia più indicato - la maggiore larghezza lo rende un po' meno nervoso e più fcile da indirizzare - buone sciate !! |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2007 : 20:34:57
|
non è un po' esagerato un magnum per un argento? |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2007 : 21:19:29
|
no, il magnum è facile e intuitivo e ottimo anche per imparare
come misura ti consiglirei la 170 al 100%!.....se ne hai occasione provalo, è uno sci fantastico TUTTOFARE e ottimo per imparare a sciare sul serio |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 09:05:03
|
Citazione: Messaggio inserito da yoda75 ... Vorrei stare su uno sci Head, ma non riesco ad individuare il modello corretto e ho pensato...ma dani allo ke ci sta a fare? jjk ...
Dani ha avuto una settimana di fuoco: tutti a inviare ordinazioni all'ultimo momento...
|
|
|
estro
Liguria
38 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 11:26:35
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
no, il magnum è facile e intuitivo e ottimo anche per imparare
come misura ti consiglirei la 170 al 100%!.....se ne hai occasione provalo, è uno sci fantastico TUTTOFARE e ottimo per imparare a sciare sul serio
concordo con franky, anche se è un top di gamma il magnum è il compromesso migliore, è di una facilità impressionante e per niente difficoltoso, non stanca le gambe e permette di sciare in ogni condizione, inoltre è adatto anche per sciatori esperti che non vogliono uno sci troppo impegnativo ma che ogni tanto volgiono spararsi una pista come si deve. sicuramente è uno sci che ti permetterà anche di migliorare la tecnica e la confidenza con l'attrezzo.
vai sereno!!! |
"yes, i'm a speedoholic" http://www.head-helps.com/racers/view/bode |
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 11:44:20
|
io penserei anche ad un XRC. Il magnum è... (ma va!) un magnum ;) una cosa un po' particolare; che sia proprio il consiglio migliore per un argento che vuole migliorare? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2007 : 07:40:21
|
L'intervento del pgfiore é interessante: l'iXRC 1200 é un ottimo connubio tra polivalenza, stabilità, tenuta, facilità d'utilizzo e un raggio non esageratamente stretto (impegnativo) o largo (conduzioni luuuunghe).
Costruzione sandwich come la serie Supershape.
Lunghezze: guarda caso anch'io sono 175cm ed un paio di kg più leggero, quindi per un uso "velocità non elevate e curve strette con miglioramento della conduzione" ti consiglio il 163cm (lunghezza slalom).
Dati: 163cm / 114-68-100mm / 13,1m raggio
Ciao!
|
|
|
|
Discussione |
|