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TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 14:40:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,
capisco che la mia domanda sia idiota per i più ma voglio essere sicuro
devo andare in montagna a natale ed ho bisogno di catene
la dicitura sulla ruota è:
185/65R14
questo codice non è presente tra i diversi indicati sulle catene che già ho
Quelli che più si avvicinano sono:
185/65-13 e
185/60-14

Ad intuito direi che le mie catene non vanno bene ma mi chiedevo se per caso in nun qualche modo possano funzionare
grazie a tutti

CHE MANCHE!?!?!

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 14:44:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la tua gomma ha la spalla da 65 .......mentre le tue catene sul cerchio da 14 pollici arrivano fino a max spalla 60.....tirando tirando magari ce le fai stare.........


Modificato da - Teozena in data 19 dic 2007 15:00:54
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emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 14:46:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aspetta...guarda qui

Immagine:

21,72 KB

1 e 2. 165/70: sono le misure del pneumatico relative alla larghezza (165 millimetri) e alla serie (70). Quest'ultimo valore indica che il rapporto tra l'altezza e la larghezza, moltiplicato per cento, dà come risultato 70. In altre parole, la sezione del pneumatico è "larga" 165 millimetri e "alta" il 70% di 165, cioè 115 millimetri.
3. R: tipo di struttura. In questo caso: R = radiale.
4. 13: diametro del cerchione espresso in pollici. Un pollice equivale a centimetri 2,54.
5. 76: indice della capacità di carico, corrispondente alla portata massima che il pneumatico può sopportare per la sua categoria.
6. S: indica la velocità massima di esercizio del pneumatico; in questo caso corrisponde a 180 chilometri orari. DOT: si tratta di un insieme di caratteri che certificano la conformità del pneumatico agli standard di sicurezza americani. L'importanza di questa scritta è che le ultime tre cifre indicano la settimana e l'anno di fabbricazione. Per esempio, 325 vuol dire: trentaduesima settimana del 1985 oppure del 1975.
Radial: indicazione relativa alla struttura (radiale).
Tubeless: termine usato per i pneumatici senza camera d'aria. Se invece c'è la camera d'aria la scritta sarà: Tube Type.
Nome del fabbricante.
Tread... Plies: indica il numero di tele di rinforzo che compongono il pneumatico nella zona immediatamente al di sotto del battistrada. Le tele possono essere di acciaio, nylon, rayon, ecc. L'altra indicazione «Sidewall... Plies» riguarda invece il numero di strati di tela presenti sul fianco.
Made in...: precisa il paese di provenienza.
E4: la sigla indica l'avvenuta omologazione del pneumatico sulla base delle norme europee.
Quando il pneumatico, dopo controlli eseguiti prima della commercializzazione, non è di prima qualità, riporta la sigla di declassamento D.A. a fianco del nome del fabbricante. Questa sigla indica che il pneumatico, pur essendo idoneo, ha imperfezioni di tipo estetico.




MI SON VENETO...E TI?


Modificato da - emanueza in data 19 dic 2007 14:53:56
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Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 15:02:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
interessante la parte relativa al calcolo della spalla.....ignorantemente pensavo fosse definita in mm come la larghezza del pneumatico......

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TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 15:20:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille,
devo dire che la sezione della gomma mi ha messo un pò in crisi
alla fine cosa devo fare
un po di sbattimento e ce la posso far stare
o sono senza speranze?
la speranza è di non trovarmi nella situazione anche perchè la macchina credo di usarla solo in 2 occasioni: per asalire e per scendere

CHE MANCHE!?!?!
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Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 15:22:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no senza speranze no! lo saresti se tu avessi una gomma 225/45 - 17 e le tue catene 185/65 - 14.....

ma cosi secondo me riesci a farcele stare!!! dovresti fare come gli scarponi......prova a secco!!!! ti metti sotto casa e le monti! magari tirando su la macchina con il crick che ci lavori meglio!!!

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lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 15:32:41   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
XCarve ti direbbe che basta attaccare sulla superficie della gomma uno strato di carta moschicida per avere una presa perfetta sulla neve.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
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wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Friuli-Venezia Giulia


4148 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 15:46:42   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prova a secco..se sono abbastanza "tirabili" ce la fai(alla fine dovrebbero essere circa 1cm(2 cm totali) più grosse le gomme rispetto la misura della catena su R14)

Modificato da - wasowskj in data 19 dic 2007 15:47:10
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kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 15:58:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TaU potrebbero andare ma tieni in conto che per i tuoi pneumatici è indicata una catena gruppo 60, mentre quelle che hai sono gruppo 50.
Fai una bella prova a secco in garage e ti passa la paura.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 16:16:50   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oltre la prova a secco si consiglia la termoformatura

attento che se devi farci moolta strada potresti rischiare di romperla, se ti serve per uscire dalla rampa non ci dovrebbero essere problemi


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
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need4snow
Sequenza di curve di base



250 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 16:31:11   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Occhio a tirare, perche' fin tanto che sei in garage va bene, ma quando sei effettivamente in mezzo alla neve; le basse temperature induriscono la gomma degli elastici e ti puo' capitare quel che e' capitato a me: mi e' rimasto in mano!!!
Scorsa settimana, tanto x fare un esempio, ho dovuto montare gli auto-socks e ti assicuro che non tanto x montarli, quanto poi per toglierli ho dovuto penare mezz' ora, mentre in garage li ho messi e levati senza alcun problema.

(a proposito: non li comprate!)


Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina

oltre la prova a secco si consiglia la termoformatura

attento che se devi farci moolta strada potresti rischiare di romperla, se ti serve per uscire dalla rampa non ci dovrebbero essere problemi

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Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?





3939 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 16:50:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se non ti ci stanno devi spendere mezza piotta e prenderle nuove (e non ti ci stanno....).
Invertendo l'ordine dei fattori....se non vuoi spendere mezza piotta tieni le tue e quando (sf**a vuole) devi montarle sgonfia un po' le gomme....



"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
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TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 18:00:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frantz come darti torto
il fatto è che la piotta, non è mezza ma pure una
per la mia le catene le ho
purtroppo ne uso una che difficilmente si ritroverà a rischiare di andare con la neve perciò sarebbero catene take away e la cosa ti confesso mi molesta
per questa ragione, in tempo di vacche magrissime, la piotta me la terrei volentieri per destinarla ad altri usi

escludo di farci tanta strada: mi può servire (e spero non accada) per un breve tratto qualora venga colto di sorpresa, giusto per raggiungere il primo luogo abitato dove fermarmi ed aspettare che la strada venga liberata
insomma, a quanto ho capito il margine di rischio fallimento è basso al punto da potermi fare osare
poi spenderò 5 volte tanto per chiamare un carro attrezzi a capodanno a tirarmi fuori dalla neve...d'altronde chi non risica non rosica
guardandola con ottimismo: facendo così è garantito che nevicherà di brutto e quando (e se) arriverò sulle piste questo sarà in assoluto un punto a favore

CHE MANCHE!?!?!
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Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 19:23:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io SPERO sempre di dover montare le catene......perche vuol dire che vien giù come le bestie!!!


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franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 08:17:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
monta le gomme invernali


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Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 08:54:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le monto già ma in alcuni casi son stato costretto a montare anche le catene!

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