Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 I supertest di Carcentina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37303 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 15:04:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi stupisco che non abbia riportato prove comparative delle scarpe che gli ho dato per Kicca.Anche se erano un 37, senza scarpette poteva infilarle, ragionarci un pò e farci sapere.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 15:09:45   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E ti pare facile, franz?
Non le aveva ancora termoformate..........

giò

VPAH

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 15:49:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ne tantyo meno messi inb frezer per una settimana!!!! questa sera posterò con calma anche il mio report!

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 15:59:46   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky, lo aspetto!

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 18:29:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

Eh brava Tina,
io non ho mai detto nulla sullo sci per vari motivi, però uno sci sotto i 180cm non li userò MAI!!! Poi le variabili sono troppe, ma X ME la misura ideale varia da 181 a 184... tiè!

parole sante!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 18:30:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

Chapeau pcaimi .... bel report .... a leggerlo sembra quasi che tu sappia sciare !!!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 23:45:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco i miei test....

NORDICA DOBERMAN GS 181CM

Mi aspettavo tutt'altro sci! Vengo da due anni di doberman gs, uno sci intuitivo, pastoso facile ma preciso e reattivo al punto giusto, in nuovo dobermann l'ho trovato durissimo e fruibile solo a velocità molto elevate (dove tra l'altro non è poi il massimo), su neve smossa e accumoli non parliamano, questo è quasi uno sci da comitato, andrebbe quindi usato solo alle prime ore del mattino punto e stop!

FISCHER RCA WORLDCUP RC 175CM
questo sci mi ha veramente entusiasmato, ad alte velocità non si muove di 1mm, la spatola prende subito e ti porta in conduzione al volo, abbastanza duro da deformare, và lavorato un pochio, ma quando hai preso la curva giusta ti viene voglia di tenere giù l'acceleratore e farlo volar via come un missile, nel molle a montoni si fà un po fatica ma non si muore forse sarà il mio prossimo sci!

HEAD SUPER SHAPE MAGNUM CHIP 170CM
SPETTACOLARE!!!! otiimo in tutti i frangenti, nello stretto, nel medio, sul ripido, sui piattoni, certo, non ha una reattività nello slalom da paura, non ha una stabilità di un gs, ma in tutte le occssione è sempre abbastanza pronto a svolgere il suo compito, un ottimo allround

HEAD SUPERSHAPE SPEED 177
BELLISSIMO, assomiglia molto al mio vecchio dobermann, và da dio sia andando piano che veloce, gira da paura, molto pastoso, la stabilità è ottima, solo ad altissime velocità và un pò in crisi,sulla stretto se la cava egregiamente, uno sci facilissimo ma molto prestazzionale, lo consiglierei anche a uno sciatore medio non troppo evoluto in quanto è veramente facile da gestire.

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 10:52:43   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alla fine i doberman hanno un pò deluso tutti..

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 13:25:53   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh sono di volata ...solo per dirvi che sono neoproprietario in FISCHER WORLDCUP RC4 SC 165..............

Nonno per la prova comparativa dei calzini ci stò lavorando

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 14:02:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci interessano anche quelle delle mutandeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ottimo lavoro, ragazzi, siete stati veramente bravi

Franky, del chip dovevi provare la misura più lunga, se ti capita provalo e senti la differenza con il 170 come stabilità nei curvoni

Dubito che, volendo uno sci più vicino nelle risposte ad un gs vero, possa interessarti come acquisto, ma è davvero impressionante come in questa lunghezza sia davvero un camaleonte da pista.

A questo punto mi avete fatto venire voglia di provare un rc fischer, anche se mi sarà più facile provare un gs da 183 o 188

giò

VPAH

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 14:20:48   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

I test della Tina, se fatti in ordine cronologico come presentati qui, sono un... minestrone!

1. slalom 165cm
2. racecarve 177cm
3. racecarve 178cm
4. slalom 165cm
5. GS 181cm
6. racecarve 175cm
7. "funrace" 170cm

La prossima volta sarebbe corretto suddividere il test in "pacchetti": prima TUTTI gli slalom, poi TUTTI i racecarve/GS. E questo su stessa pista e stesse sequenze di curve (ovviamente adattate alla tipologia dell'attrezzo).

Il continuo variare di tipologie e lunghezze scombussolano le sensazioni, poiché mettono a dura prova l'adattabilità del tester (in particolar modo ad inizio stagione, quando automatismi, adattabilità e sensibilità sono quello che sono).

Un test con testa porta a conclusioni molto interessanti... Provare per credere!

Comunque: hai fatto un buon lavoro, che con i dovuti aggiustamenti (v. consigli sopra) può diventare ottimo!

caro Dani tu sei abituato ai test 5 stelle riservati alle aziende e non alla giungla del test per lo sciatore della domenica..........si pigliava quello che c'era al momento

certo concordo con te su quello che hai scritto per cui la prossima volta che vai ad uno dei test 5 stelle riservati agli addetti se ti avanza un biglietto...............fammi sapere

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 14:21:46   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

[quote]Messaggio inserito da Carcentina
...
Che dire alla fine di questa 2 giorni che ho finalmente trovato il feeling con il Raptor che è veramente una scarpa fantastica...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Dimenticavo!!!

Come vanno le dita dei piedi?

bene...ho alcune note sul raptor che metterò nella discussione dedicata

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 14:23:14   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

Eh brava Tina,
io non ho mai detto nulla sullo sci per vari motivi, però uno sci sotto i 180cm non li userò MAI!!! Poi le variabili sono troppe, ma X ME la misura ideale varia da 181 a 184... tiè!

per dove vivi è meglio che ti concentri sugli sci da fondo

avrai più occasione di usarli

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 14:25:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Ci interessano anche quelle delle mutandeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ottimo lavoro, ragazzi, siete stati veramente bravi

Franky, del chip dovevi provare la misura più lunga, se ti capita provalo e senti la differenza con il 170 come stabilità nei curvoni

Dubito che, volendo uno sci più vicino nelle risposte ad un gs vero, possa interessarti come acquisto, ma è davvero impressionante come in questa lunghezza sia davvero un camaleonte da pista.

A questo punto mi avete fatto venire voglia di provare un rc fischer, anche se mi sarà più facile provare un gs da 183 o 188

talmente entusiasta del fischer che oggi me lo sono comprato!

(almeno pcaimi non potà più dire che vado più veloce di lui perchè ho i nordica......e si....ora siamo ad armi pari!)

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 14:27:17   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mai io da oggi ne ho 2 di Fischer

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,06 secondi. Snitz Forums 2000