Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Comprare e rivendere in una stagione?!?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SoLChoBo

45 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 03:58:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di SoLChoBo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SoLChoBo Invia a SoLChoBo un Messaggio Privato Aggiungi SoLChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riciao a tutti, ho una seconda domanda!

Generalmente nel corso di un anno scio un totale di 15 giorni circa, ripartiti in due settimane bianche e 3/4 giornate mattina sera all'abetone (la montagna più vicino a Firenze dove si possa sciare).

Sinceramente fino ad oggi l'idea non mi ha mai sfiorato, ma pensate possa convenire acquistare degli SCI, farci questa "stagione" e rivenderli in fondo?

Usualmente uso dei Volkl Racetiger SL misura 165cm (li noleggio ogni anno), quanto mi verrebbero a costare secondo voi? A quanto riuscirei a rivenderli a fine "stagione"? Vi sembra un idea intelligente?

I pro ed i contro a mio avviso sono i seguenti:

- mediamente spendo 100€ a settimana e 25€ al giorno, un totale di circa 275€ di noleggio annuali
- non mi preoccupo di devastare gli sci (anche se ho sempre la massima cura, ovviamente)
- non ho problemi di trasporto etc...
- sciolinatura e laminatura mi vengono fatte gratuitamente

Ditemi un pò voi che ne pensate ^_^

Grazia a tutti!

Francesco

SoLChoBo

45 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 20:48:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di SoLChoBo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SoLChoBo Invia a SoLChoBo un Messaggio Privato Aggiungi SoLChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessuno ha un opinione in proposito?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 21:00:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non lo so... secondo me rischi di smenarci parecchio... a meno che non compri sci molto longevi... quali ad esempio uno sci da gara comitato.....

però..... secondo me ti conviene noleggiare...

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2007 : 23:00:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perchè comprarlo allora?
L'investimento iniziale è almeno il doppio di 275€, ed è abbastanza difficile rivendere lo sci a quel prezzo dopo una stagione.
Includendoci i servizi (lamina e sciolina, almeno 2 o 3 volte, quindi un tot di 50€) dovresti venderlo sui 300€, e mi sembra un prezzo eccessivo, o cmq, non molto allettante.

Noleggiandoli (prova il noleggio a lungo termine) spendi meno e hai sempre lo sci nuovo!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

SoLChoBo

45 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 02:32:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di SoLChoBo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SoLChoBo Invia a SoLChoBo un Messaggio Privato Aggiungi SoLChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, grazie mille.

Mi avete convinto che è una cazzata ^_^

Per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, di cosa si tratta?

Grazie Ancora, Francesco

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 14:39:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci sono negozi che permettono di prendere lo sci come se fosse in leasing, pagando una cifra fissa all'inizio dell'anno, e lasciandoti lo sci per una stagione....

purtroppo ne conosco pochi che permettono di fare questa cosa.... io ricordo solo Sportler...

SoLChoBo

45 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 15:20:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di SoLChoBo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SoLChoBo Invia a SoLChoBo un Messaggio Privato Aggiungi SoLChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Provo ad informarmi.

Sapresti dirmi indicativamente quanto dovrebbe costare?

Considerando che dovrei pagarmi sciolinatura e laminatura non so se può convenirmi...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 18:13:37   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SoLChoBo

Riciao a tutti, ho una seconda domanda!

Generalmente nel corso di un anno scio un totale di 15 giorni circa, .....

Hola

Personalmente io (adulto) compro uno sci per sciare 30 o piu giorni, anche influenzato per il fatto che i noleggi di sci di gamma alta in Spagna sono quasi inesistenti. Ora bene, e partendo da questa premessa personale, 30 giorni di sci sono 2 anni nel tuo caso.
E domando:
Perche motivo devi cambiarlo ogni anno?
Dopo 2 settimane bianche (i "3/4 giornate mattina sera all'abetone" li lascio da parte) riesci a trovare il limite ai Volkl Racetiger SL misura 165cm?
Perche devi vendere uno sci di questa stagione e comprare lo stesso modello (dato che il modello ti è andato bene) della prossima stagione, quando gli sci (serigrafia a parte) sono similissimi o esattamente uguali?

Modificato da - Nonno Paquito in data 20 dic 2007 18:30:41

need4snow
Sequenza di curve di base

250 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 19:45:03   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se compri, lo devi tenere almeno un po'; se tu pero' ogni anno vuoi lo sci nuovo, allora noleggia di sicuro, a meno che tu non scii 80 gg/anno!

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 20:45:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.sportler.com/

questo è l'unico di cui sono certo...
evenutalmente puoi provare da BotteroSport.....

momza
Virata elementare

Emilia Romagna

96 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 23:22:41   Permalink al post Invia a momza un Messaggio Privato Aggiungi momza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A ragionarci come fai tu il discorso non fa una piega e anch'io affitterei ma.....ma vuoi mettere avere uno sci tuo e conoscere alla perfezione la risposta dell'asse che hai sotto i piedi? vuoi mettere avere uno sci tenuto a stecchetto tutto l'anno (e con l'attacco non da noleggio che nei rifugi ti possono sempre e facilmente ciulare quando tu stai smaltendo l'ennesima grappa?) mentre quelli a nolo a metà stagione sono già abbondantemente sfibrati e per non dire cotti?
certo l'investimento è ben più alto ma come riportato nel forum non è necessario cambiare serigrafia ogni anno per poi ritrovarsi lo stesso mezzo.Io personalmente con i miei gs11 ci ho fatto quattro anni e quest'anno ho comprato dei gs12 wc che ne faranno altrettanti dopo di chè considera, se il budget è scarso, c'è sempre il modello dell'anno scorso che è comunque uguale a quello di quest'anno ma lo si compra ad aprile o al massimo a settembre e non servirà a fare il f***etto ma sono le "tue" assi che per me vuol dire un po'è come la "tua" auto ...non so se mi spiego.

dritto per dritto per 3,14!

SoLChoBo

45 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2007 : 01:35:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di SoLChoBo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SoLChoBo Invia a SoLChoBo un Messaggio Privato Aggiungi SoLChoBo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...quello è vero che non è necessario cambiarli ogni anno, però vuoi mettere l'avere sempre uno sci praticamente nuovo? E per di più non dover "bestemmiare" se si rovinano per qualche motivo assurdo (qualcuno che ti passa sopra, un sasso invisibile, etc...)

Mi sa che anche quest'anno vado a noleggio puro, anche e soprattutto considerando che non so se l'anno prossimo potrò permettermi 2 settimane bianche (mancanza di tempo).

Per quanto riguarda il sito proposto, sono io cieco oppure non c'è traccia di questa forma di noleggio?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,61 secondi. Snitz Forums 2000