Autore |
Discussione |
|
SoLChoBo
45 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 03:58:04
|
Riciao a tutti, ho una seconda domanda!
Generalmente nel corso di un anno scio un totale di 15 giorni circa, ripartiti in due settimane bianche e 3/4 giornate mattina sera all'abetone (la montagna più vicino a Firenze dove si possa sciare).
Sinceramente fino ad oggi l'idea non mi ha mai sfiorato, ma pensate possa convenire acquistare degli SCI, farci questa "stagione" e rivenderli in fondo?
Usualmente uso dei Volkl Racetiger SL misura 165cm (li noleggio ogni anno), quanto mi verrebbero a costare secondo voi? A quanto riuscirei a rivenderli a fine "stagione"? Vi sembra un idea intelligente?
I pro ed i contro a mio avviso sono i seguenti:
- mediamente spendo 100€ a settimana e 25€ al giorno, un totale di circa 275€ di noleggio annuali - non mi preoccupo di devastare gli sci (anche se ho sempre la massima cura, ovviamente) - non ho problemi di trasporto etc... - sciolinatura e laminatura mi vengono fatte gratuitamente
Ditemi un pò voi che ne pensate ^_^
Grazia a tutti!
Francesco
|
|
SoLChoBo
45 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 20:48:24
|
Nessuno ha un opinione in proposito? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 21:00:40
|
non lo so... secondo me rischi di smenarci parecchio... a meno che non compri sci molto longevi... quali ad esempio uno sci da gara comitato.....
però..... secondo me ti conviene noleggiare... |
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 23:00:49
|
Perchè comprarlo allora? L'investimento iniziale è almeno il doppio di 275€, ed è abbastanza difficile rivendere lo sci a quel prezzo dopo una stagione. Includendoci i servizi (lamina e sciolina, almeno 2 o 3 volte, quindi un tot di 50€) dovresti venderlo sui 300€, e mi sembra un prezzo eccessivo, o cmq, non molto allettante.
Noleggiandoli (prova il noleggio a lungo termine) spendi meno e hai sempre lo sci nuovo! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
SoLChoBo
45 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 02:32:35
|
Ok, grazie mille.
Mi avete convinto che è una cazzata ^_^
Per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, di cosa si tratta?
Grazie Ancora, Francesco |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 14:39:42
|
ci sono negozi che permettono di prendere lo sci come se fosse in leasing, pagando una cifra fissa all'inizio dell'anno, e lasciandoti lo sci per una stagione....
purtroppo ne conosco pochi che permettono di fare questa cosa.... io ricordo solo Sportler... |
|
|
|
SoLChoBo
45 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 15:20:46
|
Provo ad informarmi.
Sapresti dirmi indicativamente quanto dovrebbe costare?
Considerando che dovrei pagarmi sciolinatura e laminatura non so se può convenirmi... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 18:13:37
|
Citazione: Messaggio inserito da SoLChoBo
Riciao a tutti, ho una seconda domanda!
Generalmente nel corso di un anno scio un totale di 15 giorni circa, .....
Hola
Personalmente io (adulto) compro uno sci per sciare 30 o piu giorni, anche influenzato per il fatto che i noleggi di sci di gamma alta in Spagna sono quasi inesistenti. Ora bene, e partendo da questa premessa personale, 30 giorni di sci sono 2 anni nel tuo caso. E domando: Perche motivo devi cambiarlo ogni anno? Dopo 2 settimane bianche (i "3/4 giornate mattina sera all'abetone" li lascio da parte) riesci a trovare il limite ai Volkl Racetiger SL misura 165cm? Perche devi vendere uno sci di questa stagione e comprare lo stesso modello (dato che il modello ti è andato bene) della prossima stagione, quando gli sci (serigrafia a parte) sono similissimi o esattamente uguali? |
Modificato da - Nonno Paquito in data 20 dic 2007 18:30:41 |
|
|
need4snow
Sequenza di curve di base
250 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 19:45:03
|
Se compri, lo devi tenere almeno un po'; se tu pero' ogni anno vuoi lo sci nuovo, allora noleggia di sicuro, a meno che tu non scii 80 gg/anno! |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 20:45:08
|
http://www.sportler.com/
questo è l'unico di cui sono certo... evenutalmente puoi provare da BotteroSport..... |
|
|
|
momza
Virata elementare
Emilia Romagna
96 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 23:22:41
|
A ragionarci come fai tu il discorso non fa una piega e anch'io affitterei ma.....ma vuoi mettere avere uno sci tuo e conoscere alla perfezione la risposta dell'asse che hai sotto i piedi? vuoi mettere avere uno sci tenuto a stecchetto tutto l'anno (e con l'attacco non da noleggio che nei rifugi ti possono sempre e facilmente ciulare quando tu stai smaltendo l'ennesima grappa?) mentre quelli a nolo a metà stagione sono già abbondantemente sfibrati e per non dire cotti? certo l'investimento è ben più alto ma come riportato nel forum non è necessario cambiare serigrafia ogni anno per poi ritrovarsi lo stesso mezzo.Io personalmente con i miei gs11 ci ho fatto quattro anni e quest'anno ho comprato dei gs12 wc che ne faranno altrettanti dopo di chè considera, se il budget è scarso, c'è sempre il modello dell'anno scorso che è comunque uguale a quello di quest'anno ma lo si compra ad aprile o al massimo a settembre e non servirà a fare il f***etto ma sono le "tue" assi che per me vuol dire un po'è come la "tua" auto ...non so se mi spiego. |
dritto per dritto per 3,14! |
|
|
SoLChoBo
45 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2007 : 01:35:34
|
...quello è vero che non è necessario cambiarli ogni anno, però vuoi mettere l'avere sempre uno sci praticamente nuovo? E per di più non dover "bestemmiare" se si rovinano per qualche motivo assurdo (qualcuno che ti passa sopra, un sasso invisibile, etc...)
Mi sa che anche quest'anno vado a noleggio puro, anche e soprattutto considerando che non so se l'anno prossimo potrò permettermi 2 settimane bianche (mancanza di tempo).
Per quanto riguarda il sito proposto, sono io cieco oppure non c'è traccia di questa forma di noleggio? |
|
|
|
Discussione |
|