Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 I supertest di Carcentina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 18:08:56   Permalink alla discussione Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premesso che questi test sono stati fatti al 3° giorno di sci della stagione con scarponi nuovi per cui ……pigliateli con il beneficio del dubbio.

FISCHER RC4 WORLDCUP SC 165 Mod.07-08

Sci preparato perfetto , nuovo ed in dotazione per un’ora di test.
Prime sensazioni di sci che richiede di sciare e non di scendere.
L’ho testato dapprima su neve naturale non compattissima dove da una buona sensazione e reattività.
Ottimo anche su percorsi con neve “rotta” (battuta con misto di accumuli freschi) dove da sicurezza e stabilità.

Con il passare del tempo ho iniziato a spingere un pochino e ho notato che anche in velocità ha un’ottima stabilità e da sicurezza nonostante la lunghezza ridotto per la mia altezza.

Ho poi eseguito un paio di test sul suo terreno preferito : muro con neve dura ma purtroppo non 100% artificiale: qui se ci stai dietro con rapidità di ritmo e CI STAI SOPRA diventa una vera saetta che ti fa sentire un piccolo “Giorgio Rocca”.
Ho poi trovato sulla bimbi al sole un muretto bello tosto e duro duro su cui ha confermato le sue doti di eccellenza: stabile , reattivo.

Devo dire che non mi è sembrato uno sci “difficile” anche se con un tale sci non ci puoi sciare 6 ore al giorno pena ginocchia a pezzi………..ma se vuoi fare un 2-3 ore di sci ad alto livello SCIANDO e non SCENDENDO è una meraviglia.
Infine nei curvoni ampi diventa veramente facile fare pieghe da paura in totale sicurezza e anche a velocità medio alte la sensazione di stabilità non viene a mancare.

HEAD SUPERSHAPE SPEED 177 mod.07-08

Dopo il test deludente dello scorso anno (fatto però sotto una fitta nevicata) quest’anno mi sono avvicinato di nuovo a questo missile per vedere di testarlo come si deve: anche in questo caso sci perfettamente preparato, le prime sensazioni sono state di uno sci facile di cui hai sempre il controllo anche se forse per i miei gusti un po’ troppo “pastoso” per cui non senti al 100% quello che hai sotto le solette. Ho avuto occasione di provarlo su curve molto ampie e misto stretto con neve naturale in cui iniziavano ad affiorare anche i primi accumuli dovuti ai passaggio.
Lo sci era sempre presente ma specie nei curvoni più “cattivi” ho notato una certa inerzia di inserimento ad inizio curva (forse questo dipende dalla preparazione dato che io sono abituato ad avere filo su tutta la lunghezza dello sci ) che personalmente mi dava parecchio fastidio.
Sci stabile anche sul veloce sostenuto su neve naturale leggermente più ballerino quando inizi ad arrivare in velocità su pezzi di artificiale ma nel complesso bello.
In sintesi lo sci mi ha fatto un’impressione nettamente migliore di quella dello scorso anno, più facile e “morbido” del mio Fischer ma…………………quando la velocità aumenta e il fondo diventa duro è ghiacciato Fischer mi da più sicurezza nel tenere “giù il piede”.

DYNASTAR SPEED COURSE 178 mod.07-08

Sono passato a questo sci dopo il test HEAD e la prima sensazione è stara di “Plasticone”……

Dopo un po’ di giri (l’ho avuto per 1 ora) ho tratto le seguenti impressioni: sci facile non eccessivamente duro che curva anche senza grossi sforzi da parte dello sciatore; ottimo in neve mista e su percorsi gobbosi dove si dimostra molto manovrabile ma se arriva il duro duro e le placche a velocità medio sostenuta non ti dà quella sensazione di sicurezza e controllo che hai con Fischer & HEAD.
Direi un ottimo Race Carver GS con cui puoi sciare parecchie ore senza affaticarti ma nulla di più……….è uno sci che al sottoscritto dopo un’ora di test non ha lasciato sensazioni particolari come invece hanno fatto i suoi predecessori qui sopra elencati.

HEAD SUPERSHAPE 165 mod.07-08

Sci preparato bene testato in giornata nuvolosa con non ottima visibilità. La prima sensazione è di uno sci più impegnativo dell’analogo Fischer SC e di uno sci che assolutamente NON sopporta lo sliding: se dopo averci dato dentro per una serie di curve tirate decidi un attimo di tirare su il piede dall’acceleratore per riprenderti e osi accennare un “piccolo” sliding subito ti arrivano delle “legnate” nelle gambe che ti impongono subito di riprendere a sciare!
Bell’attrezzo , tosto ma forse troppo esigente per essere usato per un’interna giornata di sci ovviamente se si intende sciare e non scendere…..
Diciamo che in mano ad un atleta preparato con potenza e tecnica questo attrezzo può dare più soddisfazione ma per una sciata in campo libero Fischer è più “abbordabile” (…e per questo probabilmente il Fischer SC sarà a breve il mio secondo sci…)

DOBERMANN GS Pro 181 mod.07-08

Devo dire che questo sci lo abbiamo provato in condizioni non ideali con scarsa visibilità e neve “mossa” ma anche avuto occasione di fare qualche curva “tirata” sul duro ma non troppo.

E’ lo sci che mi ha deluso di più: pastoso, quasi “gommoso” non ti trasmette chiaramente quello che succede sotto la soletta.

Nel misto lento è pesantissimo lento e “NOIOSO” per cui ti aspetti che almeno nei curvoni tirati a velocità sostenuta diventi una bomba ed invece ti ritrovi si uno sci bello in questo scenario ma a mio vedere ancora inferiore ad altri concorrenti (RC4 RC in primis ) che però hanno anche una stupenda maneggevolezza alle velocità medio basse cosa che il Nordica non ha.

Dopo circa un’ora di giri non risulta più così pesante come nelle prime curve ma sempre Noioso.

L’unico pregio di questo sci? Che si intona alla perfezione con il colore della tuta e del SUV di Franky ………

FISCHER RC4 WORLDCUP RC 175 Mod.07-08

NON C’E NE PER NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho provato questo modello (che penso sia identico al mio) dopo il Nordica e nelle stese condizioni mi è sembrato di scendere da un Iveco daily e salire su una sportiva tedesca: pronto , velocissimo in ingresso curva stabile sulla pista rotta così come su curvoni tirati veloci e su neve dura, puoi passare da una serpentina semi stretta a spari in velocità e sembra non soffrire i cambiamenti del manto nevoso………..per il capo libero a mio parere non ci sono alternative………..E LO SCI NUMERO 1, e ancora ribadisco che il 180 è fin troppo lungo …………175 è più che sufficiente per come puoi sciare in campo libero

HEAD CHIP SUPERSHAPE 170 mod.07-08

Sono arrivato a questo sci per ultimo dopo la serie di Race Carvers e devo dire che fin dalle prime curve non mi sono trovato per nulla bene: forse la lunghezza troppo corta ma la sensazione è stata quella di uno sci troppo morbido e ballerino quasi un ALL Around direi.

Non mi sento però di esprimere un parere definitivo su questo sci dato che forse ero influenzato dagli sci da cui provenivo e per questo forse “non l’ho capito”

In conclusione vorrei esprimere i complimenti per gli organizzatore di questo test per la professionalità, cortesia dimostrata e anche per la notevole quantità di materiali portata: nonostante ci fosse un mucchio di persone si sono sempre trovati materiali da testare e quello che mi ha colpito è stata la gentilezza e disponibilità dei ragazzi, un plauso particolare a HEAD e FISCHER.

Che dire alla fine di questa 2 giorni che ho finalmente trovato il feeling con il Raptor che è veramente una scarpa fantastica ma per quanto riguarda gli sci , almeno per il momento, rimango in casa FISCHER felice di cambiare poi idea in futuro

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:19:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina? Carcentina? ma..... chi è? lo conosciamo?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:30:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grandissimo report!!!

Paolo ho appena perso un asta indovina per cosa?

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 07:24:07   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina

FISCHER RC4 WORLDCUP RC 175 Mod.07-08

Ho provato questo modello (che penso sia identico al mio)

Ehm ehm... ti sbagli: e' identico al MIO! Il TUO ha 5 cm in piu'...

Per il resto, ottimo resoconto.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 10:00:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I test della Tina, se fatti in ordine cronologico come presentati qui, sono un... minestrone!

1. slalom 165cm
2. racecarve 177cm
3. racecarve 178cm
4. slalom 165cm
5. GS 181cm
6. racecarve 175cm
7. "funrace" 170cm

La prossima volta sarebbe corretto suddividere il test in "pacchetti": prima TUTTI gli slalom, poi TUTTI i racecarve/GS. E questo su stessa pista e stesse sequenze di curve (ovviamente adattate alla tipologia dell'attrezzo).

Il continuo variare di tipologie e lunghezze scombussolano le sensazioni, poiché mettono a dura prova l'adattabilità del tester (in particolar modo ad inizio stagione, quando automatismi, adattabilità e sensibilità sono quello che sono).

Un test con testa porta a conclusioni molto interessanti... Provare per credere!

Comunque: hai fatto un buon lavoro, che con i dovuti aggiustamenti (v. consigli sopra) può diventare ottimo!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 10:01:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina
...
Che dire alla fine di questa 2 giorni che ho finalmente trovato il feeling con il Raptor che è veramente una scarpa fantastica...

Dimenticavo!!!

Come vanno le dita dei piedi?

Modificato da - dani1965 in data 10 dic 2007 10:03:24

Senzasosta
Pronto per il Comitato

Lombardia

2940 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 11:35:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Senzasosta Invia a Senzasosta un Messaggio Privato Aggiungi Senzasosta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paolo ma non hai provato nemmeno un atomic? Secondo me è lo sci che più si addice al tuo tipo di sciata....

Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!

09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!!
Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!

La legur la se ciapa senza cur!!!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 13:32:59   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo report, Tina, veramente bravo
E il tuo test conferma ancora di più la necessità di testare personalmente gli sci, perchè, ad es. su supershape speed e supeshape normali abbiamo riscontrato (io e te, anche se in test diversi) comportamenti dello sci esattamente all'opposto, l'uno dall'altro.

Comunque hai fatto un lavoro egregio

giò

VPAH

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:01:00   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh brava Tina,
io non ho mai detto nulla sullo sci per vari motivi, però uno sci sotto i 180cm non li userò MAI!!! Poi le variabili sono troppe, ma X ME la misura ideale varia da 181 a 184... tiè!

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:27:38   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come promesso ecco anche le mie impressioni, li ho messi in ordine di quanto lo sci mi è sembrato più divertente

ATOMIC SL 12 165
agilissimo, veramente ottimo nel medio raggio, esige sempre la conduzione, permette angoli impressionanti forse pecca un pochino nello stretto e nello sliding..ma forse solo perchè dovevo andare di più in palestra ad allenarmi!

FISCHER RC4 WORLDCUP SC 165
rigido, non permette errori, ma sempre stabile e velocissimo, una bomba

HEAD SUPERSHAPE 165
non sono daccordo con "Tina"..mi è sembrato un pochino più docile del fischer, un'ottimo sci nel complesso..buono in tutto quello che deve fare

da dire però che la differenza in fatto di quanto mi sono divertito usando i primi tre mi è sembrata minima..

FISCHER RC4 WORLDCUP RC 175
un missile...tempo fà ho preso una decisione, o mi compro un casco e un RC come questo, oppure prendo un SC...(e siccome con il casco e la maschera non riesco a prendere il sole ho optato per un SC).. comunque.. sci bellissimo ma se lo si vuole usare come va usato bisogna sciare quantomeno solo in settimana con piste libere e soprattutto quando i bambini a scuola...

HEAD SUPERSHAPE MAGNUM (verde) 170
direi polivalente, un buono sci, abbastanza veloce e stabile ma anche maneggevole nello stretto, mi è sembrato proprio un buon compromesso, non avevo mai provato qualcosa del genere..ma quando si cerca un compromesso come sempre si deve rinunciare a qualcosa..

DYNASTAR OMEGLASS 165
sicuramento un buono sci nel complesso, ma rispetto agli altri SL che ho provato mi è sembrato un gradino sotto nella trasmissione delle sensazioni...

DOBERMANN GS Pro 181
morbido innanzi tutto, non mi ha dato una sensazione nè di velocità nè tantomeno di agilità con quella lunghezza...credevo qualcosa in più...

ROSSIGNOL RADICAL 9S 165
provati solo perchè il tipo rossignol mi ha detto che il cambio della piastra modificava l'impostazione dello sci rispetto al mio...a mio avviso le modifiche sono state insignificanti, poi impressione confermata dal suo collega!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:27:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chapeau pcaimi .... bel report .... a leggerlo sembra quasi che tu sappia sciare !!!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:32:09   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Luca e Tina grandi reportisti... magari nasce una nuova coppia

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:33:36   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

Chapeau pcaimi .... bel report .... a leggerlo sembra quasi che tu sappia sciare !!!

... da notare le finezze che il buon CASF ci regala....

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:38:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eddài si scherza ... notoriamente il buon Tina (o Paolo, fate vobis ...) scherza volentieri ... e gli piacciono tanto gli scherzi

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:43:56   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Phioma quanto fai di ph?????

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:54:30   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

I test della Tina, se fatti in ordine cronologico come presentati qui, sono un... minestrone!

.......

Hola

Vabbe, non era un granche prima, figurati adesso, comunque, e se io fossi in te, non protesterei troppo perche poi vengono le comparative delle mutande, dei calzini, dei....
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,51 secondi. Snitz Forums 2000